Italia, Mancini: “Riccardi ha grande tecnica”. Il calciatore: “Essere qui è un sogno”

4
771

AS ROMA NEWS – In vista del doppio stage a Coverciano per la Nazionale, Roberto Mancini ha parlato in conferenza proprio dal ritiro azzurro, tornando sui tanti giovani presenti e anche sui due romanisti inclusi nelle convocazioni: Zaniolo e Riccardi.

“Alessio ha grande tecnica”, ha affermato Mancini, concentrandosi poi sulla grande duttilità offensiva del ragazzo, “E’ ancora molto giovane e dobbiamo capire di preciso quale ruolo è più adatto a lui“.

Come sempre l’ex allenatore di Inter e City ha riservato parole al miele anche per Nicolò Zaniolo: “Ho preferito convocare lui e non Kean perché aveva saltato prima altre chiamate. Avevo bisogno di rivederlo“.

Lo stesso Riccardi ha parlato ai giornalisti presenti in zona mista raccontando le sue sensazioni: «Un’emozione molto bella, ero a Trigoria e mi hanno detto che sono stato convocato. Un sogno essere con la Nazionale dei grandi»

Il ruolo?
“Fino a ora ho giocato in parecchi ruoli, ma dove mi trovo meglio è da mezzala o trequartista”.

La Roma?
“Sono tutti molto disponibili, non c’è qualcuno in particolare. Per il prossimo anno vedremo, ancora non si sa niente. Fino a ora è stata una bellissima stagione, dal punto di vista tecnico non ho dato il meglio di me in alcune partite ma cerco di tornare. Ringrazio tantissimo Di Francesco, gli sarò sempre grato per la fiducia”.

L’Europeo?
“Come lo scorso anno che abbiamo perso in finale, sarà una bellissima esperienza. Spero nel campionato con la Primavera e l’Europeo”

Zaniolo?
“Magari mi favorisce anche quello, essere qui è un sogno. Mi godo questo momento. Cerco di dare il massimo per farmi vedere dal mister”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLuca Pellegrini fa 10 contro la Roma. Sarà l’alternativa a Kolarov dalla prossima stagione
Articolo successivoTorino, Cairo: “Petrachi? Con lui non ho mai parlato dell’ipotesi Roma”

4 Commenti

  1. Iniziamo a far giocare ricciardi e mandiamo Zaniolo a dare una mano alla primavera , hai visto mai che ritrova un po’ di umiltà.

    • Non solo ma se faceva giocare Mirante al posto di Olsen eravamo ancora in Champions.
      Che sfiga con sto portiere.

    • Se per questo bastava che ci davano il nostro e lo scorso anno stavamo in finale di CL e quest’anno il porto lo avremmo eliminato… Io la parata dello scorso anno non l’ho dimenticata e nemmeno il rigore su schick non dato pure avendo la VAR!!!
      Una cosa è certa: Di Francesco non è certo stato fortunato o aiutato dagli arbitraggi!!! Speriamo di non pagare il rigore non dato su Kolarov contro l’inter… in questo momento saremmo terzi!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome