Iter più veloce ma senza ratifica in Aula: rischio ricorsi

1
467

AS ROMA NEWS – Iter più veloce, ma senza ratifica in Aula: ricorsi in arrivo sul nuovo stadio della Roma. Il Campidoglio ha correttamente pubblicato sull’albo pretorio l’adozione della Variante Urbanistica di Tor di Valle, documento che corrisponde all’ultimo verbale della Conferenza dei servizi (quella del 5 dicembre 2017 che ha dato l’ok all’opera) e che per legge deve essere esposto 60 giorni per eventuali controdeduzioni.

Però, per velocizzare la procedura, il Comune ha deciso di saltare la ratifica in Aula anche se il passaggio è esplicitato nello stesso documento firmato dal direttore del dipartimento Urbanistica, Cinzia Esposito.

Un pasticcio? In realtà la legge sugli stadi lascia un certo margine di discrezionalità sulla procedura. Ma la ratifica dei consiglieri, comunque chiamati a votare dopo i 60 giorni di pubblicazione, diventa una leva per eventuali cause al Tar (e già i comitati di Tor di Valle ci stanno lavorando). In ogni caso adesso l’iter non è più a prova di ricorso.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcco Marcano: “Questa squadra é l’ideale per me”
Articolo successivoSi stringe per Kluivert e Cristante. Poi un “sacrificio” a centrocampo

1 commento

  1. La legge sugli stadi consente alla conferenza dei servizi regionale di rilasciare variante e ogni altra autorizzazione ….la legge viene rispettata

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome