Iturbe, addio possibile: c’è il Genoa

38
1233

Soccer: Serie A; Roma-Atalanta

NOTIZIE ROMA CALCIO  (Il Messaggero, S. Carina) – Novità sono attese anche sul versante cessioni. Se Destro in giornata dovrebbe diventare un calciatore del Bologna, in attacco rimangono ben 8 calciatori (9 considerando Florenzi): Dzeko, Totti, Salah, Gervinho, Iturbe, Ljajic, Falque e Ibarbo.Almeno uno è di troppo.

Sabatini preferirebbe cedere l’ivoriano e/o il serbo ma il primo rimane un pallino del tecnico e l’altro è utile per discorso degli 8 calciatori di formazione italiana introdotto dalla Figc (in quest’ottica Capradossi resterà). Se non si dovesse sbloccare nulla, seppur a malincuore, il ds potrebbe vedersi costretto negli ultimi giorni di mercato a liberarsi di Iturbe. Cederlo è impossibile: il Genoa è pronto a prenderlo (e rilanciarlo) in prestito. Lo riferisce l’edizione odierna de “Il Messaggero”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEcce bomber, super Dzeko. Roma nuova
Articolo successivoLa Roma cala il poker

38 Commenti

  1. Io eviterei e proverei a farlo giocare in una squadra ke gira bene non come l anno scorso pure messi in Argentina non riesce ad esprimersi e al barca spacca diamogli sta stagione poi a ognuno le sue valutazione come diceva il nostro bombe r (frecciatine a destro)

    • se arriva una buona offerta anche io lo venderei subito, che ora non ha problemi fisici , se in prestito si dovesse far male poi so c*** amari..

  2. Iturbe non va venduto, al massimo in prestito, dove e’ garantito che giochi. Ha appena 22 anni, e se lo dovessimo perdere potremmo pentircene amaramente.

  3. E’ brutto dirlo, ma purtroppo non ha la calma, la testa e la lucidità mentale per giocare in una grande squadra.E’ troppo emotivo e presenta dei limiti caratteriali evidenti. Peccato veramente, nessuno poteva saperlo, nemmeno Sabatini

    • Prende 2000 calci a partita e non reagisce mai, corre 90 minuti per tutto il campo a copertura di tutti, è più generoso addirittura del Ninja….. Dove sono i limiti caratteriali? Parliamo di un ragazzo di 21 anni. Il suo problema è stato l’infortunio dello scorso anno e il gioco che non gli si addice. Ha bisogno di un punto di riferimento e ora ce l’ha ( Dzeco). Chi lo ricorda a fianco di un cenravanti puro ( Luca Toni), lo ricorda devastante. Diamogli tempo.

    • Ragazzi svegliaaaa !! I campioni si vedono subito !! Ma quanto tempo vuoi dargli ancora ?? Ha avuto 1 anno di tempo e ha sbagliato quasi tutte le partite in cui ha giocato. La scusa del (piccolo) infortunio non regge, giocava male prima e giocava male dopo. Ma quanti dribbling sbagliati vuoi vedere ancora? Quante volte lo vuoi vedere inciampare da solo ? Quante volte lo vuoi vedere correre perdendosi il pallone ? Quanti stop sbagliati dobbiamo subirci ?? Senza offesa per te, ma difendere i giocatori a prescindere solo perchè giocano con la Roma, è qualcosa che non capisco proprio. Probabilmente tu eri uno di quelli che diceva diamo tempo a Destro, o diamo tempo a Jose Angel…….

    • sbagli falco….ho un po di anni e ricordo di aver atteso un anno prima di vedere il vero voeller e quasi un anno per il divino!

    • ….vada per voeller…ma Falcao è stato un crack da subito…me sa che ricordi male…

    • …Toni ha continuato a segnare anche dopo Iturbe…non vorrei fosse nantro Zarate…in un anno non ha migliorato nulla…spero di sbagliarmi ma non lo vedo così forte come volevamo…

  4. ma quella passata l`ha fatta cosi poiche` ha subito tre infortuni gravi, la regola degli italiani promuovi un altro dalla primavera ma ditemi ljaic e ibarbo che ne facciamo? e gia` stanno a fa` a campagna denigratoria su florenzi, la faccia e` intristita, a destra in difesa npn po` giocare( ma come fino all`ultima giornata tutti a dire che bravo. che impegno meglio lui che maicon) ora si inizia e ma se me danno 50 mln lo porto io a cavacecio e ma se deve fare a panchina e ma se mi danno tutti sti soldi e con iturbe la stessa cosa, ma basta e poi ricordate ci sta pure il mercato di gennaio, vogliamo vedere iturbe senza infortuni cosa puo` dare? e comunque amici miei aspettiamo vediamo che succede e poi commentiamo, non ci lasciano in pace con giocatori improbabili accostati a noi tutti i giorno, adpettiamo i comunicati societari che come si e` visto piu` di una volta hanno smentito tutto quello che hanno scritto, comunque indipendentemente che la notizia sia vera o no per me non si tocca, florenzi a destra va benissimo se se ne vanno gli altri due teniamo salah, gervinho, iturbe e falque questi devono essere, perche dopo non ci lamentiamo quando entrano ljaic( spesso svogliato) e ibarbo( che si impegna ma lascia a desiderare)

  5. Se questa operazione va in porto possiamo affermare che il mercato 2014/15 (estivo e invernale) è stato una catastrofe.
    Astori Mapou Cole Doumbia sono già stati scaricati. Ora toccherebbe pure al fiore all’occhiello dell’estate scorsa…
    Per fortuna quest’anno ci stiamo rifacendo alla grandissima.
    Questo per dire che Sabatini non è un dio ma un ottimo DS che può anche sbagliare. E che il tifoso romanista lo può sia criticare che esaltare a secondo delle operazioni, purchè non lo faccia per partito preso ne in un senso ne nell’altro

    • …bravo Dziga ottimo commento…anche perché la scorsa campagna acquisti estiva invernale è stata na catastrofe Manolas a parte…

  6. Io proverei a cedere Lijaic e terrei Iturbe, son sicuro che non appena si sbloccherà, ritornerà il giocatore di due anni fa, metterei come attacco titolare Dzeco e Salah, ovviamente, e in alternanza secondo le esigenze, Iturbe o Falque

  7. Io lo terrei, abbiamo tante partite, gli esterni d’attacco con la tattica di Garcia spendono moltissime energie, infatti di solito quando ha potuto avere cambi (vedi primo anno) Garcia al 60′ li cambiava entrambi. Se consideriamo che avremo spesso partite ogni 3 giorni e’ bene averne almeno 6 di esterni, anche 7-8 visto le randellate che gli avversari ci riserveranno.

  8. La tua conclusione è la più ovvia ma non corretta, considera che proprio iturbe, quello costato di più doveva essere un titolare possibile, gli altri a parte Manolas, grandissimo acquisto e scoperta dell’estate scorsa, rincalzi per i titolari di una rosa che aveva strabiliato e non doveva essere rivoluzionata. Prima la riabilitazione eterna e susseguente nuovo infortunio di Stroot, l’accidenti a Castan e le bizze di Destro sono state delle sciagure che avrebbero fatto inginocchiare tante e tante squadre, siamo arrivati secondi leccandoci le ferite… Ora vedremo

  9. Per quanto riguarda Iturbe, non penso che abbia grossi limiti caratteriali, anzi è molto integrato e ben voluto dal gruppo! Ovviamente si dispera che non gli riescano le cose, io lo manderei in prestito perché ha bisogno di giocare tanto e tanto e dove gli passino sempre la palla per imparare a governarla perché fa davvero un gran casino, ma a differenza di Gervinho ha più chance di crescita, è un ragazzino ed è pur sempre argentino…..

    • I limiti caratteriali non sono nell’impegno in campo, ma riguardano l’emotività del ragazzo. E’ carico, ha voglia, si impegna, ma non regge la tensione della grande squadra. Non è mai mentalmente lucido.

    • Non regge perché ancora non è un giocatore fatto, i top player la minima occasione te la concretizzano, usarlo col contagocce quest’anno sarebbe un peccato e servirebbe un miracolo che riesca a sfondare con il poco tempo che gli può esser concesso, al momento lo metto dietro a Florenzi e il mister lo mette dietro a Gervinho (se tieni il mister non può criticargli queste scelte), poi come riserva Ljaic va più che bene. In prestito per il bene suo e della Roma, peró che ci pagassero il prestito, come noi abbiamo pagato il prestito di quello scandalo di Ibarbo e la Fiorentina il prestito di Salah.
      P.s. Grande Falco… Sei tu? Trovato il sito?? :))

  10. a me per iturbe dispiace pero’ secondo me a Genova co gasperini si rilancia perche’ e’un allenatore che gli esterni li fa giocare bene ma solo prestito secco pero’perche’ per me sfondera’ e roma e’ una piazza esigente e non aspetta e quest anno si e’ fatto un mercato per poter vincere subito ciao a tutti.e forza roma

  11. Io lo terrei….ho un debole per iturbe…poi le reazione al goal del derby..mi ha fatto capire qnt rabbia aveva e qnt ci teneva…io lo farei giocare vicino a dzeko…io stravedo per lui..mi sbaglierò, ma voglio vedrrlo con una preparzione diversa dopo l infortunio,poi un altra cosa sono rimasto colpito da iago falque..occhio a lui

  12. il fatto di florenzi non e` un mio penserio ma da alcuni giorni ne parlano i soliti noti, stamani renga, per iturbe il mio concetto e` chiaro non si tocca perche` quest`anno dimostrera` il suo valore senza infortuni. si gioca ogni tre giorni avranno tutti spazio.

  13. tra iturbe ibarbo e lijacic ne pissiamo tranquillamente tenere solo uno.
    Con salah gervinho falque e volendo anche florenzi siamo piu che a posto !

  14. Ma che siamo matti io manderei via gervinho. Iturbe e’ un talento che puo’ esplodere anche quest anno. Secondo me nn gli riescono le cose xche ‘ ogni volta vuole fa il maradona della situazione. Invece con i compagni che ha quest anno, giocando piu’ la palla e cercando piu’sponde triangoli, devono sparagli per fermarlo.

  15. prestare iturbe e tenere gervinho e una vera bestemmia calcistica. Il primo possiede scatto, velocita, dribling e un ottimo sinistro Poi in campo e sempre voglioso e determinato ha fallito finora ma ha subito 3 infortuni e la debacle dell’intera squadra.Stramerita una seconda chance. Il secondo beh…..e un simulacro di giocatore…una marionetta che fa solo scena….fumo senza portare benefici concreti (assist e gol). Solo quel bu@@@@e di francese lo considera

  16. Per il bene del ragazzo per me sarebbe un’ottima soluzione almeno gioca tutte le partite e potrebbe riacquistare fiducia nelle sue capacità

  17. iturbe non è da dare via in questa stagione assolutamente perchè anche in queste amichevoli sta giocando bene ,io non so se qualcuno l’ha visto giocare contro valencia e siviglia ,ma io l’unico modo in cui lo fermavano era il fallo ,ragazzi guardate bene le partite di iturbe ,e vedrete che la penserete diversamente che darlo via in prestito!!!

    contro il siviglia oltre che si è procurato il rigore che ha segnato totti ,ha giocato stra bene , quellle volte che ha avuto la palla lui ,l’unico modo in cui lo fermavano era con il fallo si è procurato 2 falli dopo che saltava tre quanttro giocatori e lo tranciavano,e un fallo non glielanno fischiato appena furoi area!

    quest anno con dzeko e salah con la squadrra che gioca meglio ,ne beneficera tanto!!

    l’anno scorso nessuno giocato bene!!

  18. Secondo me Iturbe è una risorsa di cui difficilmente la società si priverà considerando l’investimento fatto e le prospettive di crescita. Io sono convinto che possa dare ancora tanto ma deve convincersi di essere pronto. Quindi se proprio ci dobbiamo tenere i vari Ibarbo??? Lijaic e Gervinho ben venga il prestito secco!!!

  19. Io darei via tutti gli altri è chiaro, ma non sempre si riesce a fare quello che si vuole e tenerlo per fargli giocare pochi minuti per volta sarebbe un male per lui e per la Roma.

  20. Ragazzi ma quali pochi minuti… abbiamo tante partite, tra squalifiche ed infortuni ci sara’ spazio. Consideriamo anche che il vero cambio di Dzeko non c’e’, quindi non sempre giochera’ Totti, ma anche 3 attaccanti di movimento, io lo terrei!

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome