Iturbe addio. Sabatini pensa al piano B

8
625

sabatini

AS ROMA NEWS (Corriere dello Sport) – Svanito Iturbe, ormai destinato a vestire la maglia della Juventus, la Roma ha pronto il piano B. Il ds Walter Sabatini ha valutato una serie di nomi per l’esterno offensivo. Mancino, in grado di giocare sulla corsia destra, e con propensione al gol e all’assist: queste le caratteristiche richieste. Molto simile a questo profilo Xherdan Shaqiri. Chiuso nel Bayern Monaco da Robben e Ribery (17 presenze e 6 gol il suo score nell’ultima stagione in Bundesliga), Shaqiri ha preso in seria considerazione l’offerta della Roma, che lo aveva seguito anche tre anni fa. Il Bayern chiede 20 milioni per il suo cartellino e la Roma potrebbe arrivarci, magari con qualche facile bonus.

Nell’attesa la Roma sta per regalarsi un giovane talento. Si tratta di Yannick Ferreira Carrasco, (20), attaccante del Monaco e dell’Under 21 del Belgio. Destro naturale e un profilo interessante, Carrasco ha anche il pregio di costare praticamente un sesto di Iturbe, anche perchè il suo contratto scade nel 2015. Con 5 milioni la Roma può chiudere la trattativa ormai in fase avanzatissima con il Monaco. Il ragazzo ha il gradimento di Garcia che però lo vorrebbe subito in ritiro con la Roma. Walter Sabatini sta per accontentarlo.

L’arrivo di Carrasco non preclude quello di Shaqiri ma i tempi saranno necessariamente diversi, anche in considerazione dell’evolversi della questione Benatia. Sullo sfondo altri giocatori nel mirino di Sabatini. Il primo della lista è Yarmolenko (24), esterno d’attacco della Dinamo Kiev per il quale la Roma avrebbe offerto fino a 22 milioni. Sempre dalla squadra di Kiev potrebbe arrivare Lens (26). Piace anche Douglas Costa (23) dello Shakhtar Donetsk, che però potrebbe andare proprio al Monaco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, arrestato l’ex Primavera Alessandrini per detenzione di stupefacenti
Articolo successivoLotito: ”Io sindaco di Roma? Mi piacerebbe”

8 Commenti

  1. COME AL SOLITO, SEMPRE COSI’ LA ROMA HA IN PUGNO, LA ROMA HA CHIUSO….E POI ARRIVANO QUESTI E CHIUDONO!! ADESSO LA JUVE CON EVRA E ITURBE E’ IMBATTIBILE….

    • Evra ancora non l’ha preso. Iturbe manco… Morata idem. Ma perché ti fasci la testa prima? Perché secondo il tuo modo di ragionare allora la Roma avrebbe comprato mezz’Europa…

  2. Iturbe andrà alla Juve quando lo diremo noi penso che la Roma sia ancora forte sul giocatore. 25 milioni sono tanti. Non li spenderei così perché fra 2 anni ne vale 50 e noi lo venderemo…lo facciamo solo crescere…e non so se ci farà vincere qualcosa. Invece 25 e purtroppo florenzi per cuadrado si… Può già darci il salto di qualità

  3. Ho l’impressione che iturbe sarà la carta di riserva se sabatini non riesce a prendere cuadrado questo attendismo del verona mi fa pensare questo, come se sabatini a sogliano abbia detto allunga i tempi con la juve fino a quando non sono sicuro di come va a finire la trattativa cuadrado

  4. Ma ancora credete alle favole? Sabatini Iturbe non lo prende perchè mesi fà gli accordi con il Verona erano diversi poi si è intromessa la juve e milan e hanno fatto lievitare il prezzo e Sabatini a questi giochetti a rialzo e non partecipa e ha mollato la presa , la juve adessdo si sta rendendo conto che pagherà troppo un giocatore cosi giovane che ha giocato solo 1 anno in serie A e in una squadretta di media bassa classifica e sta cercando di tirare il prezzo e tanto per cambiare vuole inserire nella trattativa anche Romulo quello che ha fatto la Roma qualche mese fà , per Cuadrado scordatevelo proprio , punto primo quello si è montato la testa e vuole solo il Barca dove va a guadagnare dai 4ml a salire , punto secondo costa 40ml e non li vale , punto terzo anche se viene a Roma vuole minimo 3,5ml + bonus di ingaggio e non è fattibile se si vuole mantenere un equilibrio di spoiatoio , Sabatini non è un cojone ed è il numero 1 nel suo lavoro è per questo che lo vuole mezza Europa come ds. compresa juve e inter .

  5. Cuadrado o lamela no more….se venni benatia cuadrado….sennò lamela ie offri 25 27 un po mo un po l anno prossimo 2 centrali e staresti quasi apposto….xò l unica cosa che nn condivido ….emanuelson no!!!!!!!

  6. Scusate ma ora che il Barcellona ha preso suarez dove gioca cuadrado con messi e neymar?a briscola e tressette forse,il colombiano o viene a roma o resta a Firenze non credo ci siano alternative perché se è vero che benatia non ha vinto niente con la roma e anche vero che la Colombia non ha vinto il mondiale,non possiamo inventarci il teorema che vale oer gli altri e non per noi,cuadrado gervinho ljaijc florenzi e carrasco chi è di troppo?

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome