Iturbe in prestito al Bournemouth per 1,2 milioni di euro più bonus. Obbligo di riscatto condizionato a fine stagione (COMUNICATO AS ROMA)

20
723

iturbeL’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto con l’AFC Bournemouth il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Juan Manuel Iturbe, a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro, e variabile, di 1 milione di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione in favore dell’AFC Bournemouth per l’acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePerotti a un passo dalla Roma: affare da 12 milioni di euro
Articolo successivoNainggolan, lo scudetto e Strootman

20 Commenti

  1. Qualcuno stava già glorificando Sabatini per la sua capacità nel vendere e pensando a come spendere i tantamila milioni della cessione.
    Poveri noi.

    • Mi piace vedere tutti i pollice verso a quanto ho detto. Abbiamo fatto un contratto dove se il giocatore è un pollo ci torna indietro, se è un campione se ne va.
      Abbiamo pattuito un prezzo probabilmente molto sotto le aspettative e soprattutto sotto quanto speso in acquisto, tanto è vero che si sono guardati bene dal dire le cifre.
      Se il giocatore fallisce ci torna dietro (in tutti i sensi) e perdiamo la metà del suo valore.
      Ci siamo sorbiti una marea di caxxate nelle ultime due settimane sui dettagli di questa manovra e ne siamo anche contenti. Tutto pur di far passare come vincenti degli operatori di mercato che invece, a vedere il loro palmares, risultano essere incapaci.
      E c’è gente che viene e manifesta timidamente il proprio disappunto, guardandosi bene dallo specificare i motivi

  2. Sono 5 anni che Sabatini sta alla Roma…in questi anni cosa ha vinto????
    Perché non si può criticare?????
    A parte arricchire le tasche di pallotta cosa ha vinto con la Roma????
    Io l’unica finale che abbiamo fatto me la ricordo…era contro la Lazio in coppa Italia… voi tifosi di Sabatini quella sera ve la ricordate o eravate troppo impegnati a osannare le sue plusvalenze che in 5 anni non ci hanno fatto vincere un c@zzo?
    A chi piace Sabatini che io reputo un perdente acclamato(30 anni di carriera e nemmeno una super coppa italiana ha vinto) penso sia l@ziale come lui…
    Forza Roma e fuori i laziali dalla AS Roma

  3. Speriamo che ne prendono uno che vada bene a garcia che non si adatta mai come dovrebbe ai giocatori ma solo viceversa col risultato che ogni giocatore che va via da qui ritorna a fare il mostro!

  4. Giacomo, tanto per parlare, ovvio, il contratto come dice qualcuno è poco chiaro o meglio, la comunicazione della società è artatamente poco chiara. Di fatto mancano l ammontare del conguaglio e le clausole che dovrebbero far scattare l obbligo di riscatto. Personalmente sono sempre più convinto che la manovra è contabile, fatta per scavalcare il fairplay finanziario poi mi sbaglierò..

  5. È normale che il riscatto sia condizionato alle prestazioni vedendo come ha giocato con noi,comunque penso che l’obbligo di riscatto si attivi se restano in premier league perché se retrocedono non credo possano permettersi un trasferimento con costo ed ingaggio al giocatore così alti…

  6. Guardate che anche per Salah il tipo di prestito e’ lo stesso e non risulta scritto da nessuna parte quanto ci costerà’ idem Digne. Evidentemente la cifra oscilla in base a diverse condizioni, stiamo calmi. Io come post Iturbe darei fiducia a Verde e i soldi li investirei su un terzino titolare.

  7. Sabatini non ha mai rinforzato la squadra dove serve; ha sempre girovagato per il mercato in cerca di affari/plusvalenze infischiandosene dei reparti che necessitavano rinforzi.
    Vedi la difesa ………
    Vedi i terzini laterali ( sono ormai due anni che servono e non fa nulla )
    Sabatini vai via!!!!!!!!!

    • Non sei tu il termine di paragone, ma i ds di juve, napoli, fiorentina, inter, sassuolo, empoli, ecc.ecc.
      Perchè se sabatini è meglio di questi noi vinciamo qualcosa, altrimenti saremo sempre alla finestra a invidiare le vittorie degli altri.
      Cosa che accade puntualmente da quando abbiamo questa società e questo ds.

  8. El sharawi viene venduto perchè il monaco non vuole farlo giocare per non far scattare l opzione del riscatto. Anche qui, non ho visto le prestazioni di el sharawi con il Monaco, di certo Non dovrebbero essere state esaltanti. L unico dubbio e che tre mesi per valutare un giocatore sono veramente pochi e quindi anche con il monaco c è stato una sorta di giro contabile.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome