Iturbe, operazione riscatto

0
520

iturbe

NOTIZIE ROMA CALCIO (Il Tempo, E. Menghi) – Se l’anno scorso si sentiva una «pippa», per quello che non era riuscito a dimostrare, da Pinzolo Iturbe riparte con uno spirito nuovo e azzarda un «sono forte anche di testa», per dire che critiche e infortuni non lo hanno abbattuto. Lui sa cosa non ha funzionato e ammetterlo è il primo passo verso la rinascita: «Avevo tanta voglia di dimostrare, ma ho sbagliato: dovevo andare più piano. Quest’anno voglio iniziare bene la stagione e spero di non infortunarmi». La preparazione atletica sarà fondamentale: «Norman ci fa lavorare tanto, penso che la Roma abbia fatto bene a prenderlo. Anche questo conta tanto, non solo i giocatori. Poi speriamo ne arrivino altri, oltre a Iago Falque, perché Inter e Milan si stanno rinforzando e ci aspetta un anno duro».

Lo spagnolo prelevato dal Genoa insidia Iturbe per il posto in attacco sulla fascia destra: «Se starà meglio giocherà lui. Io sono ancora giovane, ho voglia di imparare e allenarmi al 100%». Ieri Iago Falque ha rubato l’occhio per la precisione sotto porta mostrata nell’allenamento del mattino, poi tutti insieme sono andati a Dimaro per fare rafting, come a Riscone due anni fa. Assenti Totti, Maicon, Gervinho, Strootman e De Sanctis, rimasti a lavorare con Norman e poi disposizione dei tifosi-bambini, mentre Florenzi ha fatto solo fisioterapia perché ha ancora fastidio al ginocchio infiammato. In serata braciolata di gruppo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRudi sull’onda anomala
Articolo successivoTra Garcia e Norman prove tecniche di feeling

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome