AS ROMA NEWS – Finora il destino in giallorosso sembra avergli riservato lo stesso percorso, ma ad un passo dall’apertura della finestra di gennaio, gli incroci del mercato potrebbero intraprendere strade differenti. Soltanto una questione di prospettive per Iturbe e Gerson, finiti per motivi differenti in fondo alla classifica dei giocatori utilizzati finora da Luciano Spalletti, che nell’arco degli ultimi mesi ha avuto modo di valutare e lavorare sulla crescita dei talenti più giovani della rosa. Una «sostanziale» curiosità ha convinto il tecnico durante l’estate nel voler tastare da vicino le doti e le potenzialità (finora inespresse) dell’argentino, tornato nella capitale dopo la deludente parentesi in Inghilterra.
Dal ritiro di Pinzolo in poi però, le cose non sono cambiate più di tanto: un’ occasione dopo l’ altra, Iturbe non è riuscito a confermare le iniziali impressioni positive di Spalletti: «Vederlo allenarsi mi manda in confusione – le parole dell’ allenatore toscano al termine dell’ ultima sfida di campionato con il Bologna – non ho mai visto uno che ha quella forza fisica, quegli strappi in velocità. Ci mette una forza che regge qualsiasi confronto fisico, ma quando l’ ho usato in partita non è mai stato in condizione di esprimere quello che fa vedere in allenamento». Di conseguenza, anche se una scelta definitiva non è ancora stata presa, l’assenza di Salah durante l’impegno in Coppa d’Africa, sta obbligando la Roma ad una nuova necessaria riflessione.
Sostituire l’egiziano con l’arrivo di un altro esterno d’attacco toglierebbe di conseguenza ulteriore spazio ad Iturbe, che in attesa di una comunicazione da parte della società sta già pensando ad una futura desti nazione, anche se limitata fino al termine della stagione. Le offerte per il ragazzo non mancano sia in Italia che in Europa, nonostante la formula della cessione non si smuova dalla richiesta del prestito secco con eventuale diritto di riscatto. Poche le probabilità quindi di una cessione definitiva già a gennaio. Discorso diverso per Gerson, che rispetto al compagno ha totalizzato un minutaggio addirittura inferiore. L’alto in vestimento per il trasferimento e la giovane età del calciatore però (compirà vent’anni il prossimo maggio) hanno spostato inevitabilmente le quotazioni di una permanenza nella capitale. Per facilitarne l’ambientamento nel calcio europeo, Spalletti ha finora utilizzato più bastoni che carote. Ma la sensazione di un leggero spostamento in positivo si è registrata nei numeri dell’ultimo periodo e nel cambio di atteggiamento del numero 30 adottato soprattutto durante il lavoro quotidiano a Trigoria. Per questo lo scenario di un addio temporaneo a gennaio non appare affatto scontato, considerando inoltre la scarsa volontà del tecnico di dare il via libera ad un cambio in corsa a centrocampo (per esempio il possibile passaggio in giallorosso di Wilshere nella scorsa estate avrebbe liberato la cessione in prestito del brasiliano). Le priorità, per ora, sono altre.
(Il Tempo, A. Serafini)


47 milioni in due…….uno irrecuperabile (mister bidone 30 milioni) l’altro speriamo proprio di no….fategli fare le ossa da qualche parte…deve giocare assolutamente x crescere …senno sono 17 milioni buttati..
Ma una volta..una sola volta che si cominciasse la settimana scrivendo qualcosa di positivo sulla Roma, mai …solo veleno..continuo a non capire questo accanimento mediatico a prescindere…sono disgustato
speriamo che sia la volta buona che iturbe vada via….che tristezza però, dispiace e non poco.
Sicuro li mandi via e diventano due fenomeni.
Io non manderei via nessuno dei due,se come dici Spalletti,Iturbe in allenamento strabilia,allora è solo questione di fiducia.
Salah va via,lo fai giocare titolare 5 partite,vediamo cosa combina.
Gerson può fare benissimo,un anno di apprendista a trigoria è giovanissimo,non gli corre appresso,nessuno,darlo in prestito magari pure in Brasile,come ho letto,sarebbe controproducente,per lui e per la Roma.
Un solo acquisto a gennaio,12 milioni e si prende Kissie,dalla Atalanta,più che altro a noi ci manca,un bestione a centrocampo,che possa,far rifiatare i titolari.
Kissie sarebbe perfetto,non a caso,su questo calciatore,ci stanno pesantemente,juve ed Inter,evidentemente ,hanno,capito che razza di bestia feroce è.
Secondo me sono cose che dice per non mortificarlo in pubblico.
La forza fisica sappiamo tutti che ce l’ha, il problema è che non sa usarla per mancanza di tecnica, fondamentali e comprensione del gioco.
Infatti secondo me andrà via al 100%. In questo momento è come avere un uomo in meno in rosa.
Se hai Florenzi e Salah indisponibili e vuoi rincorrere questa Juve, non te lo puoi permettere
Iturbe e Gerson??
…uno è 4 anni che sta a roma, l’altro 4 mesi!
In un ottica di ricambio generazionale e costo-rinnovi forse sarebbe opportuno parlare di de rossi-gerson
Per me il brasiliano è un campione, chi non lo vede è, minimo, orbo!
Spalletti non lo sta aiutando, a ragione o a torto è cmq presto sapere…per me siamo nei tempi di una giusta crescita psico-fisica!
Tra poco “chiederà” spazio la sua manifesta superiorità tecnica ed allora il rinnovo di danielino sarà da valutare bene con ampio sguardo al rapporto qualità prezzo che quest’ultimo può ancora offrire.
P.S.
Per iturbe vorrei vederlo(in mezzo all’attacco) fare la seconda punta in un 352 come con in rare occasioni con la roma è come la stagione dove giocò di fianco a Toni!
Iturbe giocatore fondamentale!!! Dargli fiducia!!!
Se Spalletti trattiene iturbe vuol dire che conosce le sue potenzialità e sa bene che il ragazzo può essere utile. Dopo i miracoli di Palmieri e di Edin mi fido ciecamente del nostro mister. Io sono il primo che avrei ceduto il bosniaco per due soldi e adesso lo mettono nella top attaccanti d’Europa. Gerson invece credo che andrà via per giocare perché deve ambientarsi nel calcio italiano…ma starei attento a mettere in discussione le sue capacità tecniche…
La Roma dovrebbe liberarsi di Iturbe e Juan Jesus, vedere cosa combina Vermaelen ripresosi dalla pubalgia, mandare Gerson in prestito per farlo crescere, rinnovare a De Rossi con ingaggio diminuito e conseguente aumento a Manolas e Ninja; come acquisti servono un terzino dx, un regista, un ala che possa sostituire Salah e una punta di peso che possa sostituire all’occorrenza Dzeko, così saremmo perfetti. Comunque credo nel Mister e nella società e penso che gli acquisti saranno seguiti con zelo e lo,stesso dicasi per il miglioramento della gestione societaria.
Anche secondo me Gerson qualche cosa di buono ha.
Quelle pochissime volte,che l’abbiamo visto in campo, si vede che ha una padronanza con il pallone micidiale, la palla non la sbaglia mai,ha bisogno forse di irrobustirsi un po e di entrare nei ritmi, del calcio europeo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.