Iturbe, ritorno al passato: con Dzeko come con Toni

7
539

iturbe

NOTIZIE AS ROMA – Un tuffo nel passato per Iturbe. E non perchè Bologna abbia un significato particolare per l’argentino, quanto per il sistema di gioco che il calciatore troverà in questa nuova Roma, molto simile a quello che lo ha lanciato a Verona. Sabato Iturbe giocherà molto probabilmente da seconda punta alle spalle di Edin Dzeko, con Iago Falque nel solito ruolo di equilibratore.

Sarà quindi un 4-3-3 atipico, un po’ come lo era quello del Verona, quando alle spalle di Iturbe e Toni si abassava Jankovic, trasformando il sistema di gioco in un 4-4-2. Un modulo che l’attaccante giallorosso conosce bene, e con cui ha dimostrato di saper andare a nozze. E nella Roma avrà finalmente quel riferimento in attacco che l’anno scorso gli mancava: Dzeko come Toni, lì davanti, pronto a sfruttare ogni pallone offerto dall’argentino. Uno che, ai tempi del Verona, di assist ne aveva confezionati davvero tanti.

G.P.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBarcellona-Roma in chiaro su Canale 5
Articolo successivoLa Roma vuole disertare il torneo di Viareggio

7 Commenti

  1. Non ti incaponire in dribling fini a se stessi, fai circolare di più la palla e vedrai che giocando per la squadra te ne gioverai anche te.
    Ho rivisto alcune azioni e goal prima che venisse a Roma e basterebbe che ne rifacesse il 70% per essere già determinante per il prosieguo della stagione.
    Quindi Manuel dacci dentro e permettimi datte na svegliata

  2. Ho brutte sensazioni per sabato. Iturbe dall’inizio non mi convince per niente. Con iturbe dall’inizio abbiamo perso a borisov e pareggiato in casa col Sassuolo. In più mi chiedo:se avete già deciso di mandarlo in prestito a gennaio perché farlo giocare? Per confonderci le idee se gioca bene? (Vedrai le vedove poi se lo mandiamo via…) o per MASSACRARLO e di conseguenza SVALUTARLO se gioca male? E poi se florenzi in nazionale gioca da Dio da ala perché costringerlo a farlo giocare da terzino con noi se almeno altri 2 terzini dx ci sono? La vedo davvero molto molto male per sabato.

  3. Manuel è forte…lo ha dimostrato e lo dimostrerà ancora. Nn capisco il processo alle intenzioni di Teofilo di cui ho gran rispetto. Se nn è adesso la sua possibilità allora quando? Sono giocatori che hanno bisogno di continuità e Bologna è una buona occasione per iniziare

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome