
AS ROMA NEWS (Il Tempo, F. Schito) – Minuto quarantanove. Il quarto uomo alza la lavagna luminosa e chiama il primo cambio della partita: fuori Juan Manuel Iturbe, dentro Iago Falque. L’argentino, ferito nell’orgoglio, non vive bene la sostituzione. Il primo ad avvicinarlo èDe Rossi, prima ancora che abbandoni il rettangolo di gioco. Un buffetto da parte del centrocampista che cerca di placare le ire del giovane Iturbe.
Niente da fare, il numero 7 esce dal campo come una furia, sferra un calcione alla vetrata e si avvia direttamente alle scalette che conducono agli spogliatoi. Poi, convinto da un componente dello staff, torna sui suoi passi e dopo la doccia si riaccomoda in panchina visibilmente scuro in volto. In serata arrivano anche le scuse su Twitter: «Ho molto rispetto dei miei colleghi, posso solo scusarmi con loro e con i tifosi per il mio cattivo comportamento». Garcia lo giustifica: «Ha carattere. L’ho fatto giocare per come si allena».
Radja Nainggolan non trova alibi alla Roma: «Queste partite bisogna vincere anche se contro di noi si chiudono tutti». Il belga non pensa che la partita contro il Barcellona abbia influenzato il risultato: «Una squadra come la nostra deve giocare sempre alla massima intensità , abbiamo giocatori che hanno dimostrato di essere sempre sullo stesso livello». Intanto l’Inter, a punteggio pieno, allunga sui giallorossi: «Siamo ancora all’inizio del campionato – conclude Nainggolan – pensavamo di vincere oggi e la vittoria non è arrivata. Bisogna pensare a noi stessi, le partite sono tante, mancano quasi tutti gli scontri diretti e quindi c’è tempo di recuperare e andare oltre».
Rammaricato Salah, anche se il suo gol ha in parte mitigato l’esito della partita:«Nonostante il mio primo gol in campionato con la maglia della Roma non siamo molti soddisfatti del risultato, potevamo fare di più e volevamo la vittoria. Non ho ancora fatto vedere il mio meglio – prosegue l’egiziano – dobbiamo lavorare insieme per trovare la giusta fiducia e migliorare le prestazioni singole e della squadra».

ridicono la stessa cosa 11 atleti in campo che danno tutto.!!!!!!!! altrimenti non si arriva da nessuna parte. fuori i nonni la roma non e’ una casa di riposo. forza roma
L’attacco ha fatto il suo ieri (i due migliori in campo sono stati due attaccanti: Salah eTotti). Piuttosto è mancata la diesa e il centrocampo (palla lena a salire e vistosi vuoti in mezzo al campo).
Per vincere dovevamo giocarlo meglio purtroppo.
…stessa Roma dell’anno passato…inconcludente…Iturbe ha poco per inc..arsi….cominciasse a giocaa pallone…. È un anno che lo aspettamo… dentro i giocatori veri,che quest’anno ci sono…il resto panchina se je va’ sennò tribuna…Forza Roma
Ma quando vi arrenderete all’evidenza che ITURBE è scarso ?? E’ tutta l’estate che lo scrivo e mi rispondete “questo è il suo anno, diamogli un’altra chance, quest’anno si rilancia, bla bla bla”. SIamo arrivati quasi ad 1anno e mezzo di rendimento ridicolo e ancora qualcuno lo difende.Cerchiamo di non essere sempre provinciali, non facciamo diventare idoli giocatori scarsi o normali. Secondo voi a Madrid o Barcellona o in posti dove si vince, stanno li’ ad aspettare il rilancio di qualcuno per due anni ?? Abbiamo preso una sola da 23 milioni. Punto. Può capitare, ma almeno accettiamolo e diamolo al Genoa per Gennaio
Meno male che non sono da solo. Non capisco come la maggior parte della tifoseria si sia schierata con lui e lo difensa sempre e comunque mentre non esita a far fuori Garcia, Gervinho, De Rossi, Rudiger, qualsiasi nuovo acquisto, Florenzi da terzino dx, ecc.
A ripijateve! Dovevamo spedirlo al Genoa ‘sto bidone!
E vero iturbe e stata na grandissima crepa
Ieri la Roma ha Giocato con Salah, Iturbe e Totti che ha fatto il suo 300° gol il punto è come fai a schierare due velocisti sulle fasce e Totti? Pensi che il capitano abbia la stessa Velocità di Salah? Poteva mettere Falque che è meno veloce e più tecnico e meglio si sposa con Totti cosa che poi ha fatto. La chiave di lettura è quella di una partita non interpretata da Garcia con sperimentazioni senza senso quando sei in corsa punti.
Vuoi sperimenatre Maicon lascia Digne sulla sinistra però, perchè riadattare Torosidis? La partita l’ha persa Garcia non la Roma!
Garcia è un icompetente e presuntuoso!!!!
Non si cambia un giocatore al 49, dopo 4 minuti dall’intervallo per fargli fare una figura di merda davanti a tutto lo stadio!!!
Stava giocando male? è una pippa?
Si! ma lo cambi all’intervallo e non lo fai più gicare ma allo stesso tempo lo proteggi e non lo metti alla gogna pubblicamente, solo per pararti il c….o di tutte le cazzate che hai fatto ieri!!!!
Penso che con lui alla guida anche quest’anno non si vince nulla perchè gia lo ha abbandonato tutto lo spogliatoio, basta guardare le dichiarazioni dei giocatori ieri ne post-gara
Lui non si dimette ,la società non ha soldi per licenziarlo, e allora ?
La società se vuole ha le risorse per sostituirlo,gli acquisti sono stati fatti su indicazione di Garcia, che con rammarico devo dire che non si sta dimostrando all’altezza della situazione.Non è un problema di schemi ma di gestione del gruppo. Mi sembra che faccia il duro con i deboli per poi chinare il capo con i mugugni dei senatori.E’ il primo a sottovalutare gli impegni,infatti le peggio partite sono state fatte con le squadre che in teoria dovevi asfaltare,Frosinone e Sassuolo e questo purtroppo accade da troppo tempo. Deve capire che c’è necessità di partire con l’11 migliore,mettere il risultato in cassaforte e poi fare i cambi di turnazione. Con la squadra che ha battuto la Juve alla fine del primo tempo saremmo stati 3-0. Inoltre Snesnzy(?)conta moltissimo, ed è palese.
1927 io difendo Garcia per me i problemi sono altri, ma il tuo commento è il primo di senso compiuto che leggo tra i 2000 di oggi….anche condivisibile per certi versi e credo Garcia cambierà atteggiamento.LO ha detto, è stato tradito dai calciatori che ha schierato e ne tirerà le conseguenze…vedremo
Eh certo, è sempre colpa di qualcun altro
Ma come si fa a dire che “sei stato tradito dai giocatori”? Ma è lui l’allenatore o è una controfigura? La famosa mentalità vincente sarebbe questa allora… provo finchè ci azzecco? La verità è che Garcia non aveva preparato la partita questa è la fondamentale differenza, dando molte cose per scontato ed invece non è stato così. Dubito abbia provato la stessa formazione in allenamento e tastato bene il gioco, ha peccato di superbia ed stato subito punito. Tanto valeva far giocare un Ucan, un Palmieri o un Vainqueur che almeno “sperimentavi” veramente invece di un ibrido cambiato nuovamente in corsa.
Ecco i nodi che vengono al pettine
Primi malumori stagionali e siamo ancora a settembre e l ambiente che già fragile per natura si sfascia
Ma la finite di fare i depressi mercoledi abbiamo pareggiato con il barcellona il quale in questo momento batterebbe chiunque !!!! ieri abbiamo pareggiato in casa punto!!! contro na squadraccia come il sassuolo !!!! Puo’ succedere non se ne puo’ piu che dopo due partite fatte bene cantiamo vinceremo il tricolor , e dopo un pareggio rientriamo in depressione siamo la roma mica il barca ci vorra’ ancora tanto tempo prima di arrivare ai livelli loro rassegnatevi e pensate a tufare la squadra che mercoledi c’e na partitaccia . La solita partita in qui una squadra anonima che arrivera’ settima dara’ il culo per fermarci come sempre !!!!! Tifiamo e basta !!!!!! Devono sentire fiducia da parte nostra . Sono sicuro che se puta caso dzeko non segnera’ nelle prossime due partite sia i giornalisti che i tifosi inizieranno a dire che abbiamo comprato na solaaaa cazzo e criticheremo pure dzeko e lui se fara’ girare i coglioni e ce mandera’ a fanculo .
Mah si che problema c’è, può capitare. Siamo solo al terzo anno in cui Garcia non vince una mazza, ma aspettiamo a giudicare, diamo tempo al tecnico di esprimersi. Non c’è fretta. Una 70ina di partite di m***a possono capitare a tutti. Aspettiamo con fiducia, perchè Garcia adesso darà un gioco alla squadra
il problema è Garcia che non ha capito che i cambi si fanno a partita in corso non prima metti la rosa titolare e basta poi se qualcuno è troppo stanco lo sostituisci,l anno dello scudetto giocavano sempre gli stessi ditemi se del vecchio era stanco.o se capello rinunciasse mai a batistuta nonostante lo splendido montella.questo non è un allenatore per vincere ed è un infame che da sempre la colpa agli altri via subito da Roma o neanche stanno si vince
resta il rammarico,con sta squadra ,di pensare cosa avrebbe fatto un vero allenatore come spalletti.ve lo immaginate lo spettacolo? ero allo stadio e vi garantisco che la roma non ha un gioco senza i titolari..non puoi abbassare il livello tecnico e atletico lasciando fuori i campioni che abbiamo pe fa l amicone di tutti.mica fai l animatore
GAB concordo in pieno…purtroppo siamo in pochi a ragionare con calma
Certo che tifiamo altrimenti non scriveremo qui.
Però la critica ci vuole col Barcellona siamo stati presi a pallonate e abbiamo visto l area avversaria una volta massimo due infatti il gol l abbiamo fatto da centrocampo.
È stato solo un caso non aver perso riguardo alle altre partite solo coi gobbi siamo stati degni .
Verona Frosinone e Sassuolo da dimenticare.
A me Garcia non fa impazzire però se per battere il Sassuolo hai bisogno che l’allenatore ti dica come muoverti allora stiamo messi male
la rube che ha giocato in champions come noi ,ha cambiato appena solo 2 giocatori dalla partita contro il city a quella contro il genoa,bonucci e hernanes al posto di barzagli e lemina che hanno giocato ieri con il genoa!
la roma invece ha cambiato 5 giocatori tra cui 4 titolari dalla partita con il barcellona al sassuolo ,poi parliamo di perchè ha giocato pjanic in piu per tutti i 90 minuti dopo che rientrava da un infortunio e poi perchè ucan non gioca che non è per niente scarso anzi e io mi chiedo di perchè allegri ha cambiato solo 2 giocatori e garcia ben 5 5 5 5 5 5 5 5 5 5 nonostante che la rube avesse giocato anche una partita in piu perchè ha giocato anche la supercoppa italiana!
questa partita l’ha pareggiata garcia con le sue scelte punto e stop non ci sono altre storie!!!
Allora qui non se tratta di avere pazienza o meno non e’ che non vincemo co garcia da 3 anni e prima abbiamo fatto i triplete ok ?? in quel caso potrei anche capirlo abbiamo sempre vinto poco ma nel modo piu’ bello lottanfo e soffrendo ogni maledetta coppa non ci ha mai regalato niente messuno ed io francamente ne vado fiero perche’ non mento a me stesso dicendo che so’ forte anche quando faccio cagare vedi inter juve e milan !!! La nostra storia e’ questa punto e quando rivinceremo sara’ bellissimo ma per fare questo bisogna dargli fiducia perche’ e’ una bella squadra anche se qualche ritocco lo farei ma non e’ meglio dargli fiducia ora ?? O fischiare rudiger o iturbe ogni volta che toccano palla , e poi basta co spaletti che come ha visto che la barca stava affondando se le data a gambe e quale calcio spettacolo che vincevamo tutte le partite 1-0 2-1 soffrendo come cani voleva comprare iaquinta in attacco ma dai ma che ve siete gia’ dimenticati ??? E poi basta co totti dovete solo baciare dove cammina quell’uomo ha 39 badate bene 39 anni ed e’ ancora l’unico che segna cazzooooooo con che coraggio se garcia vole fa il turn over con dzeko lo volete in panchina ?? Guardatevelo bene piuttosto perche’ uno cosi a trigoria non ce ripassera’ mai piuuuuu godeteve st’anno daccordissimo con il turn over giocare col barca a quei ritmi ti distrugge anche se te difendi per 300 minuti sono marziani e lui siccome dobbiamo giocare a genova mercoledi di fare il turnover
Gab non puoi anticipare ciò che sarà o non sarà detto. È bene rimanere sui fatti semza congetture: oggi e da troppo tempo la Roma ha un gioco di mexda, anzi, mi correggo, un non gioco, punto! Totti può segnare anche per sbaglio con il naso ma, pur ringraziandolo per quello che ha dato alla Roma, oggi non è più in grado di sostenere certi ritmi e Dzeko è indispensabile e lo abbiamo aspettato tutta l’estate. Poi non si tratta di essere impazienti, anzi, lo siamo stati anche troppo!!! Ma dite sinceramente quante domeniche dello scorso campionato vi siete mangiati il fegato per pareggi e non gioco. E ora? Personalmente, a prescindere dai risultati, mi sono lmangiato il fegato in 3 partite su 4 in campionato e ho strippato fino alla fine con il Barca!!! (scusate ma il romanesco rende di più). Avendo a disposizione i tanto richiesti Digne e Dzeko e Salah metti in campo quella squadra contro i secondi del campionato???!!!! (tra le prime 2/3 squadre attualmente meglio organizzate).BASTA! Una società seria a fronte degli investimenti fatti e degli ottimi giocatori in rosa non aspetta tutto questo tempo per non vincere neanche una coppetta del cavolo ed essere anzi umiliati dalla fiorentina in coppa italia e europa league!
Gab non puoi anticipare cosa sarà o non sarà detto in futuro e poco comunque importa. Esaminiamo i fatti senza congetture: dallo scorso campionato alla Roma sono state prese le misure il nostro gioco non è più efficace, anzi, è noioso, porta brutti pareggi, ci fa mangiare il fegato ogni domenica di campionato (personamente, in quello attuale, 3 domeniche rovinate su 4 a prescindere dal risultato). A mio avviso non si può parlare di pazienza: pazienti lo siamo stati sin troppo e continuiamo con “zero tituli”, neanche una coppetta del cavolo a fronte degli invrstimenti fatti e dell’ottima rosa che abbiamo (scusate, dimenticavo il trofeo Naraja…). A me tutto ciò non va e imputo senza timore, ovviamente è un mio parere personale, al tecnico la principale responsabilità per questo gioco avvilente! E mi baso non su congetture o ipotesi ma su fatti e sul gioco. Se a voi da un anno a questa parte piace allora va bene così.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.