Iturbe, un momento “no” senza fine: critiche anche in Paraguay

32
829

iturbe-paraguay

NOTIZIE AS ROMA – Il momento negativo di Manuel Iturbe sembra non avere fine. Il giovane attaccante nato in Argentina ma naturalizzato paraguaiano non riesce a far decollare la sua pur breve carriera, nata sotto ai migliori auspici ma poi incredibilmente frenata da limiti caratteriali più che tecnici. L’esterno, dotato di un buon dribbling e di una velocità pazzesca, non riesce a superare lo stallo psicologico che vive da quando si è trasferito a Roma dopo una grande annata con la maglia del Verona.

Con Rudi Garcia era partito benissimo (basti pensare ad esempio al gol allo Juventus Stadium), prima che un infortunio spezzasse l’idillio. Spalletti ha provato a rilanciarlo, per ora senza successo. E anche in Nazionale le cose per Iturbe non sembrano essere molto diverse: la sua presenza col Paraguay non è bastata per evitare la sconfitta contro la Bolivia (0-1), scatenando critiche da parte della stampa al suo indirizzo. Per i giornali locali infatti solo il suo cartellino sarebbe bastato a pagare tutta la nazionale boliviana.  Di certo non il modo migliore per rilanciare psicologicamente un ragazzo col morale a terra.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRugani: “Juve, attenta alla Roma: è a soli 4 punti”
Articolo successivoSZCZESNY: “Non siamo qui per lottare per il secondo posto, vogliamo vincere lo scudetto” (VIDEO)

32 Commenti

  1. Ma che sfiga abbiamo?
    Questo fa un campionato (no una partita ) cosmico con il Verona. Viene considerato un autentico fenomeno. Battiamo tutti…..riusciamo a prenderlo…..
    Arriva alla roma e si letteralmente collassa!
    Ditemi se questo non è malocchio.
    E non venite a dirmi che lo potevamo sapere. Perché quando è arrivato eravamo TUTTI convinti che fosse un fenomeno.

    • SBT grazie mille !!

      SBT infatti proprio ieri seria un sito famosissimo di CALCIOMERCATO ha fatto un articolo in prima pagina con titolo ROMA ITURBE è TORNATO QUELLO DI VERONA !!

      SBT io penso che tu sei sveglio di aver capito di che sito si tratti,e anche adesso in questo momento se vai in questo sito vedi che c’è ancora questo articolo nella prima pagina dei 5 articoli che mettono in fila !!!

      SBT FIDATI DI ME BRAVO AHAH!!!

      SBT TVB GRAZIE MILLE UN ABBRACCIO E FORZA ROMA !!!

  2. Dopo una prima parte del match sottotono si è acceso: ha fatto impazzire la difesa de La Verde, ha fatto espellere Valverde, ha creato tre palle gol limpide, grazie alle sue proverbiali accelerazioni. In altura, sui 3600 metri di La Paz, mentre i compagni boccheggiavano Iturbe aveva una marcia in più.
    Questo è l’estratto dell’articolo di un giornalista che ha visto la partita….
    Se Spalletti riesce a rianimare anche Iturbe lo dobbiamo fare santo….

  3. Ma come l’hanno criticato anche in nazionale ?
    Ieri un signore,qui sul forum,che ha visto il Paraguay,ha scritto che Iturbe ha fatto una grandissima partita,scatti,progressioni,accelerazioni continue,sembrava quasi,fosse Robben a sentire lui.
    Però a casa sua l’hanno,criticato,mah.m…mah…

    • V infatti è una cavolata che l’hanno criticato in PARAGAUAY !!

      V tanto per darmi ragione a cio che ho detto io ieri mattina di ITURBE ,anche un altro sito famosissimo di CALCIOMERCATO proprio ieri sera ha fatto un articolo con scritto ITURBE è TORNATO QUELLO DI VERONA !!

      V. vai su questo sito anche adesso e vedrai che in prima pagina cè ancora l’articolo ,vai adesso pero non fare il furbo da dire non è vero ,dai vai vai e vediamo dopo che mi dici ahahhahah!!!

      L’ARTICOLO è TITOLARO COSI : ROMA ITURBE è TORNATO !!

  4. bidone di proporzioni bibliche pagato 30 milioni (commissioni incluse) questo entrerà nella storia e nelle statistiche dei “migliori bidoni” di tutti i tempi……questo batte pure andrade !!!

  5. Giocatore di terza serie. Solo i cretini lo hanno sopravvalutato. Ľ acquisto più oneroso di Sabatini è costato la bellezza di 26 mln. E c’è pure chi rimpiange il “fumante”..

  6. Non basta però una partita giocata,bene per dire,che Iturbe è tornato.
    Ma scusi signor nome,se a lei dicessero: a gennaio la Roma prende Depay e manda via Iturbe,lei direbbe che è una operazione sbagliata ?

  7. Anche Alessandro ZANON in un suo articolo dice che , nonostante la sconfitta, iturbe e stato il migliore in campo. L’articolo recita cosi: iturbe ha fatto impazzire la difesa avversaria, facendo espellere un avversario e crea di almeno tre palle gol non afutrate dai compagni. Giocatore ritrovato. Andare a leggere l’articolo.

  8. Non mi piace l’accanimento contro questo ragazzo. Sta facendo di tutto per riprendersi e se, come dice Ibraroma che ha visto la partita, ci riesce meglio quando gioca altrove, è giusto assecondare questa tendenza. Credo che la pressione psicologica che avverte a Roma sia troppa per lui. Secondo me è paragonabile a ciò che sta accadendo a Napoli a Gabbiadini, che resta un buon giocatore.

  9. Gaetano sei una carissima persona, ma è inutile seguirlo in Nazionale. Se Iturbe non gioca a Roma, se non segna neppure al Giurgiu e all’Austria di Vienna, se in Inghilterra gioca tre partite col Bournmouth, come puoi avere ancora dubbi su questo immane bidone? Un campionato a Verona non fa di Iturbe un VERO giocatore di calcio. Giusto Sabatini poteva “spenderci” 26 milioni..

  10. Questione di poco tempo ancora e Iturbe farà il C……così agli avversari,probabilmente
    farà come Dzeko tra infortunio cambio squadra , cambio allenatore e suo carattere l’hanno bloccato ma questo è forte davvero non so cos’ ha adesso ma fra poco ripeto farà il C…. così a tutti.

    • Mi associo al grande CRIS. Su Iturbe, 23 anni, finora, hanno sbagliato in molti fra i più grandi professionisti del calcio, Conte incluso.
      Finora…

  11. Iturbe come Dzeko? Non bestemmiare CRIS! Il bosniaco é un fuoriclasse da 200 reti in carriera. Ľ argentino un bidone insignificante, bocciato da tutto calcio che conta..

    • Antistene so di che parlo e non bestemmio, mi ha fatto bestemmiare e parecchio Dzeko lo scorso anno questo si eccome – do you remember Dzeko last year???
      O non hai memoria!!!

  12. Ricordo al sig. Antistene ancora se ce fosse bisogno del gol di Iturbe fatto alla Lazio che
    pareggio una partita nel derby del 25/05/2015 che ci fece arrivare secondi in campionato,
    e qualificati in Champions direttamente a scapito proprio dei cugini..
    Commprati un’ agenda di smemoranda.

    • Gol nel derby decisivo per l’accesso diretto alla CL, col carico di fatturato che ne è conseguito. Solo per quello, Iturbe s’è quasi ripagato l’investimento fatto all’epoca, quando, tutti gli operatori di mercato e i tecnici lo consideravano un vero e proprio crack. A Roma iniziò benissimo, gol in CL e a Torino. Poi si è fatto male e ha giocato a sprazzi, senza più riprendersi, causa un carattere particolare (che non è un merito). A volte sembra troppo incapace e goffo per essere realmente così. Personalmente ricordo un giocatore tosto, rapido, dribbling e tiro da fermo, uno dei pochi a prendere punizioni dalla metà campo in su, capace anche di tornare e pressare. La sua involuzione resta un mistero. Spero vivamente si riprenda, qui o altrove.
      Per il bene della Roma.

    • Tutto vero analisi completa e analitica ,
      poi la storia non si può mica cancellare,con dei
      vuoti di memoria!!!

  13. Tipica mentalità provinciale: il goal nel derby. Potrei allora citarti quello di Edin in un altro derby.. Me lo ricordo benissimo lo scorso anno. Talmente bene che ero tra i pochi (se non ľ unico) a sostenerlo.. Ovviamente la mia stima per il bosniaco è datata e non soggetta ad una stracittadina. Dato che li apparenti in una bestemmia calcistica, tu non conosci la carriera di Iturbe e nemmeno quella di Dzeko. EDIN DZEKO!

  14. in realtà iturbe ha giocato bene ed è stato il migliore in campo contro la bolivia.
    altro che critiche, i tifosi lo hanno elogiato

  15. Un gol al derby e un altro,in Champions,un po’ poco,per giustificare i ventisette milioni spesi.
    In realtà,non è un giocatore,che vale ventisette milioni,cifre gonfiate e gonfiabili,da un calcio mercato pazzo,che non ha più nessuna regola.
    Il valore,di Iturbe,non può superare i 10 milioni,giusto perché,corre e c’ha tigna,peccato però che manca tutto il resto.

    • Sono d’accordo su tutto. Le aspettative per Iturbe, da parte dei professionisti del calcio e tifosi, tutti, erano ben altre, rispetto a quanto visto fin adesso. Le cifre del mercato, a livello mondiale, poi, sono gonfiate semplicemente perchè, a mio parere, e l’ho ribadito qui spesso, il calcio rappresenta un’enorme copertura per lo spostamento di capitali da un paese all’altro. Sceicchi, boiari russi, magnati asiatici e società finanziarie internazionali lo utilizzano a tale scopo. Le cifre di Bale e Pogba, assolutamente fuori mercato, senza una contrattazione reale e senza un’asta fra più soggetti, sono la prova evidente di questa controversa realtà.

  16. quante cavolate su iturbe.Il giocatore ha un bagaglio tecnico ottimo. Corsa…scatto bruciante…dribling e un sinistro potente e preciso.Ma non basta xhe ci vuole anche la testa. E calcisticamente parlando il regazzo e un vero stupido.Non avverte la situazione tattica del momento…nn sa sciegliere mai la giocata giusta. Si limita a sbattere contro il muro degli avversari a testa bassa ne piu ne meno come un torello. Chiaro che cosi nn puo scendere in campo e ormai servirebbe un miracolo xche ci riuscisse

  17. Corsa, dribbling, scatto bruciante? Sinistro potente e preciso ? Come si vede, caro pinguino, che tu di giocatori FORTI ne hai mai visti. Se Iturbe ha le doti che gli riconosci, Salah in proporzione è Diego Armando Maradona. Iturbe ha fatto mezzo campionato decente a Verona, in una squadra anonima , senza ambizione e di centro classifica. La sua carriera è un naufragio, a partire da Malaga. A contenderselo, nell’estate 2014, erano Conte ( la Juve era scettica) e Sabatini. In Europa non lo voleva nessuno, cosí il Porto ne ha approfittato per monetizzare. Complice il “pollo” fumante..

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome