AS ROMA NEWS – La carta d’identità dice 23 anni, terzino sinistro, argentino di origini italiane, di Cupramontana per l’esattezza, un paesino di 4.628 anime in provincia di Ancona. Un marchigiano d’importazione che non parla italiano, ecco chi è Jonathan Silva, il rimpiazzo di Palmieri, il piano B (o forse C) di Vidal e di Blind, sfumato perché il Manchester United lo cedeva solo a titolo definitivo, mentre la Roma lo chiedeva in prestito. Ed è con questa formula che ha ottenuto dallo Sporting Lisbona (mantenuto il 20% sull’eventuale rivendita) l’esterno dal piede mancino che farà il vice di Kolarov: 500 mila euro subito e altri 5,2 per il riscatto, obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni, in primis le presenze.
Il vincolo non è casuale, Silva a metà novembre si è rotto il collaterale mediale del ginocchio destro, operato, e da allora non ha più giocato. La Roma, scottata dai casi Karsdorp e Schick, ha approfondito le visite mediche. Jonathan non è pronto all’uso, una settimana fa ha ripreso ad allenarsi in campo (non in gruppo) e avrà bisogno di un paio di settimane per mettersi a disposizione di Di Francesco. La nuova avventura parte dall’infermeria. «Essere qui è un ulteriore stimolo per accelerare il mio rientro, voglio dare il mio contributo». Non in Champions, però: era nel girone della Juventus, nell’1-1 di Lisbona Cuadrado gli ha fatto venire il mal di testa, ma l’argentino ha mostrato anche buoni spunti offensivi. Ieri la firma per 5 anni, oggi la presentazione. Sulle spalle non avrà il suo numero 3, occupato da Luca Pellegrini, ma il 33, da vero erede di Palmieri. Quasi sul gong è arrivato l’addio di Moreno, che proseguirà la stagione alla Real Sociedad: ai giallorossi 6 milioni, 300mila in più di quanto avevano speso in estate (commissioni escluse). Una mini plusvalenza. Capradossi è rientrato dal Bari, resterà al Bernardini per tappare eventuali buchi in difesa e potrebbe essere lui l’unica aggiunta alla lista Uefa che sarà consegnata entro mezzanotte, altrimenti sarà ridotta a 22 giocatori. Saltato lo scambio Peres-Laxalt col Genoa, Franchi alla Reggina, Ferri al Renate, Nura in prestito biennale al Perugia con riscatto e contro riscatto.
(Il Tempo, E. Menghi)


Commenti? un legamento non una distorsione c’è bisogno di commenti? karsdorp 2 mi ricordo la settimana dichiarata per una “pulizia” invece… e questo sarà cosi si è operato a fine novembre? ce ne vorrà che si riprenda in maniera decente sempre che difrancesco non ripeta la cazzata fatta con scick e la mandi dieci minuti in campo giusto il tempo x una ricaduta
Bene!
E dopo quest’ultimo acquisto… la rosa è al completo per le prossime Paraolimpiadi!
A me sembra un’operazione fatta giusto per far rifiatare kolarov e dar tempo a luca pellegrini di ristabilirsi.e poi ritornera’al mittente! A menoche’ non dimostri qualcosa di straordinario,e allora essendo giovane potrebbe essere stato un buon aquisto.
Se non fosse rotto e conoscesse già bene il campionato allora potrebbe anche essere. Ma così no…
deve recuperare e ambientarsi in un campionato superiore a quello lusitano… i tre mesi sono più per testarlo o per farci una plusvalenza di uno o due milioni.
Non capisco questo rimpiazzo se così possiamo chiamarlo, forse sarà pronto per aprile, quindi Kolarov sarà costretto a morire, oltre che contestato per il calo fisico. Alzo le mani e mi atrendo.
Considerando che l’obbligo di riscatto scatta alla decima presenza e che mancano circa 20 22 partite alla fine del campionato, probabilmente a fine anno tornerà da dove è venuto.
Importante sarebbe rinnovare al giovane Pellegrini per non perderlo a zero.
veramente ne mancano 16 di partite quindi l’obbligo non scatterà di sicuro, rimane solo se convince
Sono ottimista riguardo la champions, perdonami!
purtroppo non la potrà giocare in quanto già fatto con lo sporting..
Raiola permettendo…. 🙂
Complimenti per la finta di mercato. Alla fine i geni hanno preso uno a du lire rotto tanto per dire di aver fatto mercato. Ridicoli. Ma ancor più ridicole le dichiarazioni di Baldissoni. Ma annate al teatrino al Pincio che come pulcinella siete perfetti. Vergogna!
Sì vabbè quello che vi pare ma il problema sulla fascia destra rimane
Io non credo che la Roma si preoccupi delle reazioni della tifoseria e quindi prenda qualcuno tanto per.
Penso che questo fosse un ottimo prospetto che si è un po’ perso e che Monchi voglia fare la scommessa di recuperarlo.
Se ci riesce ci ritroviamo un giocatore forte. Se non ci riesce, a fine stagione torna a Lisbona.
Il sostituto di Kolarov attualmente, come nei mesi scorsi, è J.Jesus. Non è cambiato niente.
No ma infatti! E noi a forza de scommette non vincemo mai un cazzo! Sabatini se n’è andato fischiato da tanti perchè giudicato mister plusvalenza è arrivato Monchi che ad oggi t’ha venduto invece Salah, Rudiger ed Emerson per fare plusvalenza. Di fatto poi come lui stesso ha dichiarato in un mercato il problema non è ciò che vendi ma ciò che compri. Praticamente non c’ha capito un cazzo da solo. Ha fatto un mercato da ride. Moreno già è ripartito e di gente che serviva nel girone di ritorno non s’è mai vista. Ripeto tutte le squadre vendono ma porca trxxa almeno comprate bene e non a caxxo. Possibile che da anni non si riesce a far evolvere la squadra e rinforzarla ma solo smontarla ogni volta e fare plusvalenze perchè sto progetto Roma non parte mai?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.