Juan Jesus e Diawara vicinissimi, Sanabria-Betis

26
881

JUAN-JESUS

NOTIZIE AS ROMA – In attesa di chiudere i colpi dove più servono e cioè in difesa, oggi la Roma potrebbe intanto aggiungere una pedina importante in mezzo al campo: Amadou Diawara, il centrocampista africano che nell’ultima stagione è stato uno dei punti di forza del Bologna di Donadoni. Il d.s. romanista Walter Sabatini sta chiudendo il cerchio e dovrebbe aver convinto definitivamente il Bologna con un’offerta di 12 milioni più il centravanti nigeriano Sadiq, oramai da tempo fuori dai programmi futuri dei giallorossi. Diawara, del resto, ha di fatto rotto da almeno una settimana con i felsinei e Sabatini ha sfruttato anche i buoni rapporti che ha nel club emiliano.

[adrotate banner=”17″]

IN ENTRATA – Poi bisognerà per forza di cose andarsi a concentrare soprattutto sulla retroguardia, che allo stato attuale manca sempre di due difensori centrali e di un terzino destro e che è il reparto che in questo momento più preoccupa Spalletti. Se per l’argentino Pablo Zabaleta è da registrare una brusca frenata legata soprattutto ad un problema di commissioni con gli intermediari che si stavano occupando del trasferimento, restano invece apertissime le piste che portano a Juan Jesus e Caceres. Anzi per il jolly interista siamo vicinissimi alla chiusura: prestito a 1 milione con diritto di riscatto obbligato a 8. Invece l’esterno uruguaiano ha da tempo un accordo con la Roma e Sabatini aspetta solo di capire quando definire il tutto. Per i centrali, poi, oltre al belga Vermaelen (Barcellona), negli ultimi giorni è tornato a salire anche il nome di Nacho, lo spagnolo del Real Madrid che nell’ultima stagione ha giocato davvero poco con le merengues.

IN USCITA – Intanto è praticamente fatta la cessione dell’attaccante paraguaiano Antonio Sanabria al Betis Siviglia per una somma che dovrebbe aggirarsi intorno agli 8-10 milioni di euro. La Roma voleva cederne la metà con un escamotage, fattispecie che è stata trovata con l’inserimento a favore del club giallorosso di una percentuale molto alta (circa il 50%) sulla prossima eventuale rivendita del giocatore. Sabatini ci ha pensato molto prima di dare il suo assenso alla cessione, convinto che il giocatore sia destinato a fare davvero molto bene nell’arco di un paio di anni. A chiudere il capitolo Adem Ljajic: ieri dalla Spagna il d.s. del Celta Vigo Felipe Minambres ha confermato la voglia di averlo entro la prossima settimana: «Ci interessa, ci serve un jolly offensivo come lui. Resta la nostra prima scelta». Il Torino, però, ha rilanciato con il giocatore sull’ingaggio. Si profila un testa a testa che potrebbe concludersi nel corso della prossima settimana.

(Gazzetta dello Sport, A. Pugliese)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiunta Raggi, la spina stadio. Fra 7 giorni il dossier a Berdini
Articolo successivoSanabria vicino al Betis. Caceres pronto solo a ottobre

26 Commenti

  1. Se il fumante prende diawara e la gobbentus cede pogba come credo a mio avviso avremo il centrocampo piu forte ma non ci credo per me 12 milioni piu sadiq e un po poco per un calciatore del suo talento vi dico solo gerson diawara strootman il ninja l ultimo ddrossi e vanquer insomma trovatemelo un altro piu forte del nostro.

  2. Io non sono nessuno per giudicare un calciatore come Juan Jesus, dico solo che avrei voluto sicuramente un giocatore migliore con la maglia giallorossa in quel ruolo, ho massima fiducia per Luciano, se è stato scelto indubbiamente avrà valutato alla perfezione il giocatore, l’unico dubbio è sapere che giocatori gli sono stati proposti per scegliere Jesus. Forza Roma.

    • Ne parli come se fosse l’ultimo scemo della terra. E’ un ottimo giocatore e non ha ancora 25 anni. Perchè no?? Di Baresi e Beckembauer mica ce ne sono tanti, In una rosa, Jesus ci sta benissimo.

    • sono d’accordo con te iI Saggio , e aggiungo che Juan Jesus a me personalmente piace , messo vicino a Manolas formano una coppia di tutto rispetto, e poi appunto: mica è grammo Juan Jesus ……

  3. Non scherziamo, il centrocampo più forte ad oggi non può non essere quello della Juventus. Noi ce la giochiamo con quello del Napoli

  4. Ma la yuve che tutti vedono già vincitrice a mio parere è troppo presto per giudicare via Morata ufficiale Pogba lo vuole Conte così pure Bonucci a Londra potrebbe diventare molto indebolita insomma noi con Diawara il Ninja e Kevin un centrocampo di cannibali pronti a recuperare palloni su palloni pronti a passare la palla a Gerson o PareDes .Dietro M.Rui che a me piace che è forse più forte dietro che in attacco a destra Zalayeta tanta esperienza in mezzo Manolas Vermalen o Jan Jesus che non fa impazzire vero ma con la tattica di Spalletti può diventare forte come lo stava diventando Rudiger prima dell’infortunio .

  5. Caro calabrese non ci ho messo leo paredes perche non credo che il nostro mister lo veda molto anche se la societa lo vorrebbe tenere ma poi si parla di juan jesus come l ultimo dei difensori a mio avviso la difesa funziona se c e un grande filtro a centrocampo e voi immaginate kevin diawara il ninja tre banditi cazzuti e cattivi ma chi passa preferisco loro che la mozzarellina bosniaca mercenaria mo vojo vede ala juve che combina il fuoriclasse

  6. Boh, questi ci smontano la squadra e voi festaggiate : vi meritate un 26 Maggio e una cessione di Pjanic ogni anno, voi continuerete a festaggiare e intanto er sor pallotto si riempie le tasche e si sfrega le mani, bravi belli ammaestrati come vuole lui

    • Me fa ride sta cosa che se 6 de la Roma 6 ammaestrato
      Se 6 formellese gufo portjella invece 6 un duro co 2 palle cosi…boh…

  7. Allora Zabaleta 32 anni e che ti costa non poco, Caceres e Vermaelen che prima di aggregarsi in squadra li devi mettere in una clinica di riabilitazione, Nacho che è un interrogativo e Juan Jesus! Ora ditemi voi offrendo queste alternative a Spalletti cosa ca**o vuoi che ti risponda, lui che con i giocatori ci deve giocare e non tenerli per soprammobile ti dice prendimi Juan Jesus ma poi non diciamo ca**ate del tipo che è stato chiesto espressamente da Spalletti. Se ti offro catorci ed una Panda che sta ancora bene mi prendo la Panda. Qui stiamo ragionando al contrario ovvero si cerca il meno peggio non il migliore.

  8. Difesa titolare 2015-2016:
    Florenzi Manolas Rudiger Digne

    Difesa ad oggi:
    Florenzi Manolas ??? (Rudiger da ottobre) M.Rui

    Ora, che sia da sistemare mi pare ovvio, ma a parte il mancato riscatto di Digne (voi 17 mln al PSG li dareste? Fino a marzo il 90% dei commenti era per il no) non abbiamo ceduto nessuno .. l’infortunio di Rudiger complica le cose, ma vediamo che succederà..

    Intanto in casa formello si fa causa al neo/non-più-neo-allenatore..

  9. Scusate continuo il discorso …dicevo se per prenderlo servono 13 milioni più sadiq quanto vale questo Tag Azzo? E quanto vale sadiq? Io darei i 13 milioni e al massimo il prestito di sadiq .darlo via così per me è da mattie sottopagato .fforza Roma

    • danilo sadiq va in prestito secco senza ,n questo articolo non è specificato ma è prestito secco .

      danilo ma poi usa un attimo il cervello allora il bologna valuta diawara 15 milioni e la roma gliene da 13 e sadiq è stato riscattato per 6 milioni dallo spezia e secondo te uno come sabatini va addirittura una minusvalenza con sadiq valutandolo solo 2 milioni cosi da arrivarer ai 15 richiesti dal bologna per diawara ? NO NO NO

      danilo ma secondo te sabatini che sa benissimo quanto vale sadiq e ci punta tantissimo lo regalerebbe per 2 spicci ? NO NON CREDO PROPRIO

      danilo ti dico di piu sabatini vorrebbe che sadiq quest’anno fosse il titolare della roma ma è spalletti che misteriosamente non lo calcola nemmeno sbagliando di grosso ma molto molto grosso perchè…

  10. Quesito elementare: per un investitore straniero è più redditizio investire un 40 ed introitare mediamente 80 dando l’illusione ai tifosi (leggi clienti ingolositi da una campagna giornalistica compiacente) di aver creato una squadra competitiva, oppure sostenere una spesa equivalente ad 80 per incassare 100, creando una compagine realmente competitiva, ma col rischio di non portare a casa alcun trofeo anche in considerazione degli atavici torti arbitrali ai quali abbiamo ormai fatto il callo?
    Forse ha ragione Ettore Viola quando dice che è fondamentale che un presidente debba essere anche il primo tifoso…

  11. Non scopriamo l’acqua calda ,confermato vendere x fare mercato.a noi non deve interessare l’importante è che facciano una squadra importante,da vertice come lo fanno problemi di pallotta altrimenti dovrà lasciare la Roma non è la Lazio!! Ad ognuno il suo

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome