JUAN JESUS: “Roma altalenante? E’ una questione di concentrazione. Schick è fortissimo, ma gli serve più carattere”

11
643

AS ROMA NEWS – Juan Jesus conferma: il problema della Roma in campionato è di concentrazione. Il brasiliano spiega così la differenza di risultati con la Champions, ospite dei microfoni di Sky Sport. Il difensore poi spende parole importanti per Schick al quale, secondo Jesus, manca quel carattere per imporsi. Ecco tutte le sue dichiarazioni:

Ora l’obiettivo in Champions è provare a battere il Real per chiudere primi nel girone, si può fare?
“Certo, ci servono pochi punti per passare il girone, però puntiamo sempre a vincere. Sappiamo che sarà difficile ma saremo prontissimi”.

Perché il diverso rendimento tra campionato e Champions?
“Credo sia questione di concentrazione. Sai che in Champions ci sono solo 6 partite del girone e sei più concentrato ma dobbiamo recuperare in campionato perché non è il nostro posto stare così lontano dai primi posti. Dobbiamo tornare ad essere la Roma di prima”.

Ci sono due grandi centravanti nella Roma, ci aiuti a definire le qualità di Schick?
“Lui è ancora giovane, ha una grande pressione addosso. Ha qualità, ma deve provare ad avere un carattere più forte anche se ognuno ha il proprio carattere. E’ un bravissimo ragazzo e può diventare ancora più forte. Serve pazienza e fiducia, è un grandissimo calciatore secondo me”.

Un consiglio anche per gli altri giovani della Roma.
“Sì, ne parlavo anche l’altro giorno con Kostas (Manolas, ndr), oggi i giovani sono più fortunati di noi. Prima era più difficile arrivare in prima squadra, oggi invece basta che sei un po’ più bravo e sei in prima squadra. Loro arrivano e pensano di essere già al massimo, ma non devono accontentarsi e fare sempre meglio. Sono già tecnicamente bravi come Under che è velocissimo così come Kluivert, Zaniolo ha una forza incredibile. Devono lavorare, devono capire che il calcio corre veloce”.

Domenica c’è la Samp, che risposte dovete dare?
“La Samp ha una grande squadra con un grande allenatore, noi dobbiamo vincere perché abbiamo bisogno dei 3 punti per la classifica e per noi stessi”.

Si è complicata la corsa al 4° posto?
“Il tempo stringe, dobbiamo correre. Non credo che possiamo accontentarci del 9° posto”.

E’ più difficile raggiungere il 3° posto o la semifinale di Champions?
“Se lavoriamo con la testa giusta possiamo arrivare ancora più lontano sia del 3° posto sia della semifinale di Champions. Io lotto per la Roma, dobbiamo lottare fino all’ultimo sia per il 3° posto sia per arrivare più in là possibile in Europa”.

Fonte: Sky Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFAZIO: “Contro la Samp dobbiamo vincere e dare un segnale”
Articolo successivoAssurdo all’Olimpico: tifoso giallorosso multato per lo stendardo di Aldrovandi

11 Commenti

  1. Sarà pure fortissimo,ma ancora stiamo aspettando,a sua discolpa è vero che il mezzo allenatore che abbiamo non gli ha mai fatto fare qualche partita di seguito come centrale. Ora mi.chiedo, visto zdeko degli ultimi tempi difra glie la vuoi dare una possibilità a sto ragazzo per non finirlo di rovinare come stai facendo? Io non amo shick sinceramente,ma nemmeno sto dzeko.finché c’era salah segnava e sbagliava a caterbe di gol!!!fosse per me gia stava a londra da tempo. Cieco non dzeko!!!!

    • Fino a un mese fa rinfacciavate a Monchi di aver venduto Dzeko al Chelsea e che se non era per la moglie ecc…Adesso invece rimpiangete il fatto che non sia stato ceduto…a Bamboli, poi v’impennate quando dico che di Pallone,come di tutto il resto,non ci capite niente…

  2. …tra virgolette sintesi di quel che penso su Schick in breve. Potenzialmente Van Basten, ma ancora un bambino.
    EdF è un signor allenatore e la Roma è fortunata ad averlo. Il problema non è il mister, non scherziamo.
    Semplicemente Schick gioca ancora a pallone non per sopravvivere alla miseria e spaccare il mondo, ma come fosse un danzatore in prima fila della Scala. Così nel calcio in A non vai da nessuna parte…. bellino, ma niente sangue.

  3. Bene JJ, il girone di CL è praticamente chiuso. Non so perché ci sia qualcuno che parla di possibile primo posto, quando dovremmo fare almeno 3 gol al Real senza subirne e poi farne al Plzen almeno tanti quanti il Real ne farà al CSKA. A meno di pensare che il Real non batta i russi all’ultima e allora basterebbe pure il pareggio nella prossima. Quindi siamo serenamente secondi. Da qui a fine febbraio da cosa intendete farvi distrarre? Quando sento parlare di mancanza di concentrazione mi parte proprio l’embolo. Chissà cosa direbbe il mio datore di lavoro se fossi deconcentrato con i clienti meno importanti. E’ su questo aspetto che la società latita da sempre.

  4. Sconfitte con Bologna Spal pareggio col Chievo dopo essere stati in vantaggio di 2 gol.Le parole di Pellegrini “eravamo nel controllo della partita poi non so cosa e successo”di Dzeko che sta piu a suo agio in Ch league “6partite in cui dare tutto” denotano scarsa concentrazione o superficialita..Assolutamente grave a qst livelli e problema di sempre

  5. Le eliminazioni dalla Coppa Italia degli ultimi anni con il Lione in Francia 1 tempo strepitoso poi spenta la luce con il Porto ma anche con il Liverpool pronti via gol subito..Tutto dimostra problemi di mentalita concentrazione voglia di vincere siano essi gli attuali o Strootman Naingo Rudiget etc etc

  6. Quando si trovera la soluzione a qst problema ? Questo è il Vero Problema Roma non le cessioni..Lecce Sampdoria fanno parte della ns storia ed è un unico filone

  7. Masetti scusami.. Anche io credo che la Roma arriverà seconda.. Però..se la Roma batte il Real anche 1 a 0 è poi batte il Napoli pilzen anche 1 a 0..fa sei punti arrivando così a 15.. Ed il Real matematicamente potrebbe arrivare ad un massimo di 12.. Se batti il real con qualsiasi risultato sei primo!!.. Non è una questione di differenza goal.. Ecco perché c’è chi spera nel primo posto.

    • C’è che ho detto una bella stupidaggine! Siamo a pari punti. La vecchiaia incombe, mi scuso con tutti per la castroneria e ti ringrazio per averlo corretto. Speriamo di farcela allora, anche se me ne sono reso conto solo adesso!

  8. mamma mia è da un anno e mezzo che sento solo fandonie su sto Shick è fortissimo, ma i fatti addo stanno? qua parlano tutti e quello ancora sta a secco di gol ! Ci manca solo che se lo dice da solo “ragazzi sono fortissimo “

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome