ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – Pazza all’atto pratico, ma in teoria conveniente dal punto di vista dei numeri, idea di un’americanata vera e propria applicata al calciomercato. La Serie A non sarà la Nba o la Nfl e non avrà il “salary cap”, ma Juve e Roma manovrano e studiano la fattibilità di una “trade” di dimensioni colossali finora mai messa in piedi negli affari del pallone italiano: due giocatori in bianconero in cambio di tre giocatori in giallorosso, come la vecchia pubblicità dei fustini di detersivo al supermercato, con relativi aggiustamenti di valutazioni e rispettive plusvalenze.
I cinque giocatori sul tavolo dei discorsi tra le due società sono i giovani Nicolò Zaniolo e Luca Pellegrini da una parte e i più esperti Gonzalo Higuain, Mattia Perin e Leonardo Spinazzola dall’altra. L’operazione, già complicata fisiologicamente di suo per le tante (forse troppe) parti in causa con conseguente stuolo di procuratori, agenti e intermediari coinvolti, al momento si è arenata sull’indisponibilità del “Pipita”, rientrato alla casa madre juventina dal tumultuoso anno in prestito tra Chelsea e Milan, ad accettare il trasloco alla Roma.
“Se Gonzalo giocherà in Italia lo farà solo alla Juve”, il pubblico messaggio lanciato poco tempo fa dal fratello-agente Nicolas. Una sorta di avvertimento a non fare i conti senza l’oste rappresentato da Higuain e dal suo ricco ingaggio in bianconero da 7,5 milioni netti a stagione fino al 2021. La Roma, in pieno regime di abbassamento dei costi, non può e nemmeno vuole pareggiare l’attuale stipendio: al massimo potrebbe spingersi fino a 6 spalmandolo fino al 2024.
Tutto bloccato fino a quando Higuain non discuterà con la Juve di un’eventuale buonuscita: possibile che a breve l’argomento verrà trattato. Anche perché, non solo per il bomber argentino, il tempo stringe: nel caso di fumata bianca, questo mastodontico scambio, da aggiustare secondo i rispettivi fabbisogni di plusvalenze, dovrebbe preferibilmente andare in porto entro il 30 giugno. Altrimenti, in caso di un Higuain ancora convinto di non voler partecipare al “trade”, ci potrebbe essere anche una soluzione di riserva: la Roma, dopo aver vagliato anche Juan Cuadrado, si è timidamente informata su Mario Mandzukic, non più incedibile.
Non è da escludere che le manovre possano allungarsi anche a luglio. Ma la Roma per non dipendere troppo dai grandi numeri di questa maxi operazione, si è già portata avanti con larga parte delle plusvalenze necessarie: una quindicina di milioni più bonus dovrebbero arrivare dalla cessione in Cina di El Shaarawy, e un po’ di più all’atto pratico insieme a Diawara da quella, praticamente de finita, di Manolas al Napoli.
(La Stampa, M. De Santis)


Follia pura di un articolo inutile. Dateci duglas costa e Dybala, non le riserve delle riserve
per carità per carità questo ormai è SPIAGGIATO come la balena bianca..
Ok il ffp, ok abbassare il monte ingaggi, ma aĺlora a che serve sto scambio….boh!!!!!
Higuain se lo possono tenere, giocatore bollito e che non fa bene allo spogliatoio, altro che leader….inoltre con lo stipendio che prende, il prossimo anno ci tocca vendere qualche altro pezzo pregiato…..basta!! Con quei soldi ci prendi 2 o 3 giocatori di buon livello, che hanno fame di vittorie e in forma, che se scelti bene possono fare il salto a livello ottimo (o con un po di fortuna a top player).
a gonzalo…attaccate a sto palo…
Sì è timidamente informata su Mario Mandzukic, ma vatteneaffacxlo.
La Rometta anni 70…I giocatori forti in cambio di pippe al sugo…ovviamente dando via Manolas e tenendo fazio marcano e jesus vincerai nel 2045..
Come fa la gente a credere a sta società. .Il Napoli ha meno fatturato della Roma e non deve vendere al 30 giugno la Roma invece si è la gente ci crede ancora..bahhh..TRADING ALTRO CHE FAIR PLAY FINANZIARIO. ..PALLOTTA GO HOME
Zaniolo non si tocca
Si và be’ a stè plusvalenze della rubens non ce credo manco se le vedo
Ci potrà esser qualche contatto ma fermate là
Noi daremmo via Pellegrini e Zaniolo per Higuain? Ma saremmo veramente dei fessi…
Perin, Cuadrado, Mario Mandzuki, Dybala e semo a posto…
Praticamente se darebbero via 5 – 6 giocatori (fantascienza)
Cifre e scambi troppo ridicoli per esser veri
Per me non esiste Poi De Santis n’altro che se “sparla” da solo
Non esiste un idiota al mondo che prenderebbe in considerazione sto scambio
Questi articoli credo sono scritti per farci passare da babbei e indebolire la forza contrattuale del club. Non trovo altre spiegazioni
Non sottovalutare Pallotta e tutto lo staff dirigenziale della Roma
Eh eh eh !!
Mi ricorda l’operazione “I gioielli se ne vanno” del Presidente Marchini (…un avveduto imprenditore non sempre corrisponde un illuminato dirigente sportivo…)..il terzino Luciano Spinosi, il centrocampista Fabio Capello, (che fecero le fortune della Juve anni settanta) e l’attaccante Fausto Landini (molto promettente) alla Juve in cambio di soldi, un grande campione ormai estenuato, lo spagnolo Del Sol. e due giocatori, uno più lunatico dell’altro, il centrocampista avanzato Bob Vieri (rimarrà 1 anno) e l’attaccante Zigoni (due anni 12 gol).
Almeno in quel caso Zigoni era un giocatore straordinario, andato al Verona sostenne la squadra praticamente da solo per anni.
Se andasse in porto una a dir poco assurda operazione del genere finisce che pur essendo una persona pacata faccio come Mazzone entro nella sede dell eur e mi scaglio contro dirigenti e palazzo e mi faccio arrestare . SOLO LEGGERE IPOTESI DEL GENERE MI ROVINA L ENNESIMA GIORNATA UNO STILLICIDIO SENZA SOLUZIONE DI CONTINUITÀ CHE VA AVANTI DA MESI . BASTAAAAAA
Dimmi quando ci vai che vengo pure io.
Tenetevelo quel bollito di higuain….datece duglas costa….e comunque non darei neanche un giocatore a sti gobbi
X me Manzdukic sarebbe un bel acquisto……punta centrale,cattivo…..lasciamo xde Higuain che non gli va di venire,e Icardi che con Wanda sai che p..e
Con “El Gordo” più che vincerla la coppa…….. ce la fai….!!
L’affare si fa solo con Barzagli come contropartita tecnica!!!! INCOMPETENTIIIII!!!!!
se non ci danno anche Gentile e Bettega non ci dobbiamo nemmeno mettere seduti…….ma per piacere!!!! vabbè che è estate e qualcosa sul giornale si deve scrivere, fino a un certo punto!!!
Io penso non sia vera la dichiarazione,,,ma vera o non vera rimani sempre a forma di pera…
Venderemmo due possibili campioni in cambio di un ormai purtroppo ex giocatore che terremmo fino a 35 anni a cifre folli e di un buon portiere.Su Spinazzola non mi pronuncio ma quasi sempre se la Juve ti boccia è una sentenza.In più aiuteremmo la Juve con il suo fpf e noi con higuain non Potremo mai fare plusvalenza. Follia pura!!!!! A margine si fa passare l’operazione per un colpo perla Roma ma lo farebbe solo la Juve.Mi sa che da domani mattina leggerò donna moderna non mi posso fare male sangue leggendo le “notizie” sulla Roma?
Sono abbastanza vecchio per avere già subito lo scambio più stupido della storia: Capello, Landini, Spinosi contro Del Sol, Vieri, Zigoni. Fu un brutto momento. spero che i dirigenti della Roma mi risparmino lo scambio ipotizzato dall’articolo.
Spero sia solo una fantasia Torinese,altrimenti sarebbe il capolavoro dell’incompetenza.Zaniolo almeno 60 mln e Pellegrini 15-20 mln Spinazzola e Perin,2 rottami abbonati all’infermeria ed Higuain valore di mercato 0,la Juve sta tentando disperatamente di piazzarlo proponendolo a mezza Europa!
Speriamo che non sei l’unica ad averlo capito
già che questo giornalaio scrive che “la Roma si è timidamente informata su mandzukic” mi fa capire che il resto sono tutte ca@@ate. Forza Roma
je deve rimane’sul groppone a Vinovo quer sacco de patate Argentino
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.