CALCIOMERCATO AS ROMA (Giallorossi.net) – Iniziano le grandi manovre di mercato, anche se mancano ancora diversi mesi all’inizio di luglio. Ma si sa, i direttori sportivi si muovono adesso per non farsi trovare impreparati nel momento clou del calciomercato. Si parla tanto di possibili duelli tra Sabatini e Marotta in vista dell’estate, eppure le strategie di Roma e Juventus potrebbero non coincidere. I bianconeri infatti, forti degli introiti di stadio di proprietà e Champions (e della possibile cessione di Pogba), stanno pensando al grande colpo in attacco: in cima alla lista dei desideri c’è Edinson Cavani, con cui sono già stati allacciati i primi contatti. L’attaccante uruguaiano vuole lasciare il Psg e ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi alla corte di Allegri. Operazione complessa ma non impossibile, e che permetterebbe alla Roma di concentrarsi con più facilità su un altro attaccante appetito dai due due club: Paulo Dybala. Insieme a Luiz Adriano è il grande obiettivo di Sabatini e Rudi Garcia. Dybala è il proptotipo di calciatore che fa gola alla Roma: giovane età , grandi potenzialità , ma con un ingaggio ancora alla portata del club giallorosso che può compensare il costo elevato del cartellino. Un’operazione molto simile a quella messa in piedi per Iturbe lo scorso anno.
G.P.


Certo dybala sarebbe un colpo eccezionale ma la domanda è…se poi soffre il passaggio in una squadra di più alto livello come iturbe? Dybala ti salta sempre e sta migliorando la sua vena realizzativa ma lo scorso anno anche iturbe ti saltava sempre e creava occasioni da gol a raffica x i compagni. Cavani x noi sarebbe il top…sarebbe il batistuta ma arriverebbe più giovane e con lui vinci senza dubbio in Italia e acquisti credibilità in Europa. Se poi proprio Cavani nn si può fare e li torniamo anche alla storia del perché bertolacci si è yaya toure no ovvero stipendi non alla portata della società , allora dybala cmq mi va più che bene.
Se stampano soldi falsi possono comprare pure Ronaldo e Messi. Sotto il profilo economico la Juve è avanti c’è poco da fare. Lo stadio di proprietà fa la differenza perchè come insegnano i grandi club europei non è solo un discorso di partite ma di tutto ciò che ruota attorno alla squadra/società .
Per il resto se prima non si chiarisce bene la situazione dlelo staff tecnico puoi comprare chi vuoi ma se ti si rompe o non sta bene fisicamente non serve a niente.
Quindi oltre che a guardare chi scende in campo darei uno sguardo anche a chi li deve preparare per scendere in campo, perchè mi sembra che li ci sia più di qualche cosa che non funzioni.
Concordo pienamente su tutto con te andrea.
Cavani sarebbe il batigol, e vinci subito.
Con dybala nn so se fai davvero il salto di qualita`.
Personalmente se nn posso arrivare ad un attaccante top player tipo cavani x lo stipendio, con gli stessi soldi che spenderesti per il cartellino mi ci sistemo tutta la difesa.
Hai mai pensato che certi giocatori la Roma non li può prendere non per il costo del cartellino ma per il costo del loro ingaggio?
La rubentus gli stipendi li paga con gli incassi del loro stadio e gli avanzano pure , la Roma questo non lo può ancora fare , quindi fino a che non abbiamo il nostro stadio scordiamoci cavani e caxxi vari
dybala e ottimo ma visto che zamparini di certo nn te lo regala e ci vorranno piu di 30 mil forse uno piu pronto sarebbe meglio…magari proprio cavani….pero mi chiedo..e poi con doumbia pagato 16,5 mil che ce famo? mistero
Ricordiamoci che la Roma è l’unica delle grandi squadre d’Europa a non avere il proprio stadio che è risorsa fondamentale per gestire il bilancio di autofinanziamento , ma è la squadra che ha speso piu di tutti nel mercato di serie A , chi contesta gli americani è un caxxaro
Dybala, un altro giovane di belle speranze come Iturbe.
Lo paghi un botto e poi non ti segna, perchè va “svezzato”, perchè porello si deve ambientare, abituare, poi si rompe…
Meglio uno più vecchio ma almeno pronto a giocare!
Non sarei cosi drastico Iturbe nel Verona giocava con le ripartenze e aveva un riferimento in area fisso come toni oltre a stare in una squadra con meno pressioni si sapeva che qui avrebbe trovato difficoltà ma secondo me uscirà alla grande perché ha tecnica e una tigna da paura dybala l’ho visto a palermo roma secondo me è proprio forte sia tecnicamente e de testa quindi anche con la roma non avrebbe problemi…
sarà …
dybala ci ha pure segnato col palermo ho visto..
pero’ abbiamo bisogno di giocatori che oltre a essere forti, devono saper reggere la pressione..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.