Juventus su Nainggolan. E ora Sabatini pensa a Yaya-Tourè

14
620

Manchester City FC v PFC CSKA Moskva - UEFA Champions League

NOTIZIE AS ROMA (Gasport, C. Laudisa) – Quanti incastri per Paul Pogba. Attorno al suo futuro si stanno giocando innumerevoli partite che indirettamente coinvolgono in particolare Yaya Tourè e Radja Nainggolan. L’ivoriano in uscita dal Manchester City potrebbe diventare, infatti, la pedina di scambio ideale per i bianconeri se davvero la società dello sceicco Mansour presenterà una maxi offerta per il francese. Per ora è solo una traccia che può creare dei grattacapi all’Inter, da tempo sulle orme del leader del centrocampo dei Citizens che ha ancora un altro anno di contratto. Sulla sponda nerazzurra c’è un garante eccellente: Roberto Mancini, che con il giocatore vanta un rapporto di stima particolare. Tant’è vero che in casa interista l’ottimismo regna sovrano su questo argomento. Tuttavia l’appeal della Champions League può rovinare i piani dell’Inter che non ha neanche la certezza di centrare l’Europa.

LO SNODO A Torino la febbre-Real fa passare ora tutto in secondo piano, ma il momento delle scelte s’avvicina. L’idea di considerare incedibile Pogba è prevalente. E tutto va in quella direzione, facendo conto anche sui ricchi introiti di questa stagione caratterizzata dall’esaltante rincorsa in Champions. Ma in corso Galileo Ferraris nessuno può escludere l’eventualità di un’offerta da 100 milioni. E proprio i recenti pruriti in casa Manchester City (che si aggiungono ai corteggiamenti di Psg, Chelsea, Barcellona e Real) dimostrano che c’è un’asta ormai nei fatti. Ecco perché nel gioco delle alternative il nome di Tourè merita attenzione. È vero che ha già 31 anni, ma non è un caso che anche quando arrivò a Torino, Pirlo aveva più o meno la stessa età.

ALTERNATIVA In questa partita ha un ruolo significativo anche quel Nainggolan ancora in comproprietà tra la Roma e il Cagliari. Nel caso in cui partisse il francesone anche lui è nel mirino bianconero. Non a caso Allegri lo aveva sponsorizzato per il Milan: evidentemente la stima è immutata. E la Roma in questi frangenti sta facendo importanti valutazioni sul nazionale belga. L’impressione è che (una volta riscattato dai sardi) Radja possa finire sul mercato per aiutare il club a raccogliere i denari necessari per stare in linea con i dettami del Fair-play finanziario. Tra i pretendenti, però, non vanno sottovalutati neanche il Psg, il Manchester City e il Barcellona: guarda caso le società più attive nella rincorsa a Pogba. E ciò lo fa considerare l’alter ego dello juventino, in tutti i sensi. In questa giostra anche la Roma ha la sua parte per Yaya Tourè. Nell’eventualità dell’uscita dell’ex cagliaritano, unita al possibile addio di Daniele De Rossi, Sabatini sta accarezzando l’idea di tentare anche lui il colpo in Premier. Ovviamente punta sulla qualificazione in Champions per distogliere Yaya dalla sua attuale predilezione per i colori nerazzurri. Certamente in questa sfida pesano molto le aspettative economiche del centrale in uscita dal City. Adesso guadagna 6,5 milioni più ricchi bonus a stagione, è disposto anche a fare uno sconto per un impegno pluriennale, ma certamente non scenderà mai sotto quota 4 milioni. Questo è un ostacolo un po’ per tutti. Per la Roma un po’ di più visto che il suo top player in questo momento è proprio De Rossi con i 6 milioni annui di stipendio. Ecco perché le mire romaniste su Tourè sono legate all’eventuale trasloco di capitan Futuro negli Stati Uniti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadja addio? Ecco le alternative di Sabatini
Articolo successivoMilan – Roma, l’arbitro sarà Tagliavento

14 Commenti

    • Pensa se invece della Juve andasse alla Lazzie!!! Su di lui c’è piombato pure Lotito!!!!

  1. Certo che se la Roma non riesce a tenere neanche Naingollan, ci dovrebbero venire a spiegare tutte la caxxxte che ci hanno propinato sul futuro radioso di questa società….bah! parlate di meno e fate più fatti…

  2. mah, a me pare fanta-mercato : non possiamo pagare l’aumento a Radja ma possiamo pagare il doppio a Yaya Touré per il suo ingaggio, (piu’ il cartellino) ?

    sto Laudisa non me la racconta giusta …

  3. Guarda che stanno rispettando le promesse fatte hungry for money e il famoso ne faremo una regina o una REGGINA?fuori i soldi tenete i giocatori forti e comprate i campioni!

  4. Ahahhahahahahahahah questo ha vinto!!!
    Yaya toure….ahhahahahahahahahah.
    Cmq spero di no, na se il ninja va alla juve e` un cane.

  5. Mi confermate che l’ha scritta Laudisa? Perchè è quello che ad agosto scrisse che falcai era della giuve…. Con conseguenti tweet da parte di tutta Italia a sbeffeggiarlo

  6. ma e possibile che basta uno stupido e insignificante articolo x scatenare duscussioni e giudizi? le trattative sono lungje e complesse e se nel frattempo i giornaslisti si divertono a scrivere cio che gli passa x la testa nn bisogma dargli retta piu di tanto-Radja x me restera ma se partisse sara sostituito piu che adeguatamente.Come sempre

    • purtroppo in Itaglia quello che scrive un giornalista e’ la Bibbia

      se lo dice la TIVVU’ poi … quello e’ Dio in persona che lo ha detto, e’ vero sicuro

      questo e’ il paese che ci spetta

  7. Alla juve non ci và.
    Solo du str**zi nel recente passato lo hanno fatto.
    Uno é Vucinic e uno é Osbajo.

    Piuttosto va al Torino, giocando gratis.
    Non é vero niente.
    Al massimo sono manovre per disturbare.
    Marotta coi soldi della gembions e del conad fa lo splendido e lo fa per vendicarsi di Manolas, Iturbe, Nainggolan, etc etc.

    Sabba, se vendi il Ninja alla Juve non uscire piu di casa.
    E mo per vendicarti, comprace Pogba!

  8. Nainggolan alla Juve non credo proprio. In buona sostanza il Cagliari con la richiesta avanzata chiederebbe 27 milioni per il 50% del Ninja di cui 9 già versati dalla Roma per il prestito ed il riscatto al Cagliari e rimangono in sospeso Ibarbo ed Astori.
    Quindi la valutazione di Nainggolan sul mercato per una cessione sarebbe di circa 50 Milioni, una bella cifra per un 28 enne!
    Il Cagliari sta facendo il suo gioco ma deve anche stare attento a non inquinare i rapporti con le squadre con cui ha il miglior dialogo. Il calciomercato è fatto anche di questo non solo di soldi per i cartellini.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome