Juventus, contropiede su Cristante. Ma la Roma è in vantaggio

7
565

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Finché non c’è la firma c’è speranza. Nella trattativa tra Roma e Atalanta per Bryan Cristante, centrocampista molto ambito in questo mercato, c’è un terzo incomodo: la Juventus, che segue da tempo il ragazzo e non ha ancora rinunciato all’idea di portarlo a Torino. Anzi, considerato il gradimento del giocatore e gli ottimi rapporti che ci sono tra la Signora e la Dea, non è da escludere che Beppe Marotta e Fabio Paratici possano esibirsi in un ambizioso sorpasso e mettersi alle spalle la concorrenza.

Cristante ha già fatto capire anche all’Atalanta che la Juventus è la sua priorità, però i bianconeri devono accelerare. Marotta nei giorni scorsi ha incontrato in Lega l’amministratore delegato Luca Percassi, e tra le varie cose si è parlato anche del centrocampista. In Lega c’è stato anche un contatto con la Roma, che al momento è più avanti: l’affare si può fare per circa 25 milioni più 5 di eventuali bonus. Intanto si stanno interessando al giocatore anche Inter e Napoli: perciò la Juventus deve decidere in fretta se fa sul serio oppure no.

A Torino Cristante avrebbe anche il tempo per adattarsi con calma alla nuova realtà, non sarebbe titolare subito e anzi il tecnico ne curerebbe l’inserimento senza mettergli fretta. Se alla fine la spunteranno i giallorossi, la Juventus potrebbe consolarsi con il romanista Lorenzo Pellegrini, che può liberarsi con il pagamento della clausola.

Fonte: Gazzetta dello Sport (F. Della Valle)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAffari in corso tra Roma e Atalanta: Cristante verso Trigoria, per la Dea c’è Defrel
Articolo successivoTotti un anno dopo: anche in giacca e camicia Francesco significa Roma

7 Commenti

  1. “A Torino avrebbe il tempo di adattarsi con calma alla nuova realtà, non sarebbe titolare subito…”
    Invece a Roma sarebbe titolare subito?
    Oppure a 23 anni la sua massima ambizione è quella di stare in panca alla Rube?

  2. Questo lo vedrei bene all’inter insieme a Gagliardini e kokoppia’ , utili per assist vincenti al mitico gabigol. Forza Roma , il resto solo monnezza .

    • Ho pensato la stessa cosa all’inizio.

      Pero’, bisogna tenere conto che Spalletti non è bravo a lavorare con giovani che devono ancora “affermarsi”, ma che stanno in trampolino di lancio..è bravo solo con giocatori già pronti.

      Un esempio positivo è Kessie, che con Gattuso (che si è rivelato molto bravo con i giovani) ha migliorato parecchio le sue prestazioni.

      Anche Di Fra ci sa fare molto con i giovani, vedi Under, Pellegrini e, sul finale, anche Schick..addirittura è riuscito a far fare qualche prestazione decente a Gerson.

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome