NOTIZIE AS ROMA – Mentre Pjanic preparava il trasferimento a Torino, lo stesso faceva Nicolò Cesaroni: 13 anni, centrocampista di qualità del settore giovanile della Roma. E’ il giocatore più tecnico della classe 2002, piace a tanti, e dopo l’ultima partita della stagione – una semifinale del campionato Giovanissimi Regionali, gara unica a Trigoria – il padre ha chiamato la Roma per dire che il figlio non avrebbe più giocato con loro. Aveva un accordo in tasca con la Juventus per settembre, nel frattempo il ragazzo è andato a Coverciano per il primo stage della nuova Under 15, concluso mercoledì con la partitella in famiglia: 1-0, gol suo.
[adrotate banner=”17″]
LA TELEFONATA — È un passaggio decisivo quello tra Giovanissimi Regionali e Nazionali: è l’estate in cui si firma il vincolo da “giovane di serie“, che dura fino ai 19 anni. Ma è anche l’anno in cui si possono cominciare a tesserare ragazzini di altre regioni: come a dire che se un club italiano vuole “scippare” un talento a un altro, deve farlo in questo momento. La Juve, che 3 anni fa aveva portato via alla Roma il ’99 Edoardo Bianchi, ora capitano dell’Under 17, aveva in mano Cesaroni. Da Trigoria telefonata di protesta, e hanno allentato la presa, per non rovinare i rapporti. Lieto fine? Non per la Roma: fino a luglio non può firmare, ma dicono voglia farlo con la Lazio.
(Gazzetta.it, F. Oddi)


Manco mezzo euro de plusvalenza. Jimme non sarà molto contento.
Il padre di un ragazzino del 2002 dichiara che se ne vuole andare? Che vada! Difficilmente troverà un settore giovanile come quello della Roma. Purtroppo questo ragazzino ha la fortuna di avere i piedi d’oro e la sfortuna di avere un padre che sta già facendo i conti. Spero per il ragazzo che gli vada tutto bene perché il mondo del calcio non perdona ma soprattutto si ricorda….
E si vede che il padre sarà un lazial juventino,ma che vada dove gli pare chissenefrega.
Sai quanti ci stanno di dodicenni,che farebbero di tutto per stare nella Roma.
Grazie Juve che hai pietá di noi poveri servi e ci lasci sto qua.
Se mai diventa forte te lo diamo a metá prezzo come pjanic perchè la Juve è la Juve e noi nun semo un caxxo.
Grazie Pallotta per questa bellissima amicizia con la Juve, ne va orgogliosa tutta Roma.
Nn ho capito il motivo per il quale nn puo firmare per la Roma ma questo Cesaroni vuole firmare con la laziettae no con noi ? Non ho capito il problema ma la Roma lo vuole o no sto Cesaroni
Che un giovane vuole andare dalla Roma alla Rubens si puo capire ma che bocciato dalla Rubens preferisce la lazie alla Roma questo dimostra che sto Cesaroni nn capisce nulla dato che se vuol crescere bene lo puo fare nella Roma dato che nel campionato italiano ci sono piu di 20 giocatori che sono usciti dal vivaio della Roma e pochi della lazie tanto che pure lui poverino e cresciuto nella roma quindi sputa sul piatto dove mangia cmq la Roma ha un grande vivaio ma poi per prendere vari Iturbe Lajlic Doumbia ha buttato piu di60milioni mentrei vari mazzitelli Verre Caprari e sopratutto quelli del Sassuolo sareb ero stati bene con la roma ma preferiamo spendere soldi per pippe mentre i campioncini ci sono a casa nostra e in maggioranza romani
a cesaroni vai pure alla lazie nun ce servi
me ricorda la recente storia di scamacca che ora è finito nell’anonimato
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.