ULTIME NOTIZIE – Dallo scudetto perso dalla Juventus sotto la pioggia di Perugia nel 2000 a vantaggio della Lazio è passato molto tempo. E molte sono anche le cose cambiate da allora fino a oggi nei rapporti tra i tifosi delle due squadre. In mezzo c’è stato soprattutto il 5 maggio 2002, quando i biancocelesti beffarono un’Inter venuta all’Olimpico con il tricolore praticamente già cucito sul petto ma tornata a Milano sotto shock e a mani vuote. Recentissime invece le parole di Simone Inzaghi prima del derby poi vinto con la Roma: «Aiutiamo la Juventus a vincere lo scudetto». Un ‘feeling’ a distanza quello tra le due società che ha ora portato i membri dello ‘Juventus Fans Forum’ e dei gruppi ‘Juventus Fans Facebook’ e Juventus Fans Twitter’ a lanciare una petizione su ‘change.org’ per un gemellaggio tra le due tifoserie.
Ecco il testo della petizione: “La Juventus storicamente non ha un grande numero di gemellaggi. In Italia attualmente la Vecchia Signora, in maniera ufficiale non è gemellata con nessun’altra tifoseria dello stivale. Fuori dall’Italia invece, esistono accordi di gemellaggio con i tifosi organizzati dell’ADO Den Haag, compagine olandese, e con quelli del Legia Varsavia, formazione polacca. Nel 2011 si è rinforzata anche l’amicizia con i sostenitori della squadra inglese del Notts County – la cui maglia a strisce verticali bianche e nere fu condivisa dalla Juventus fin dal 1903 – mentre nel novembre dell’anno successivo è stata istituita l’amicizia con i sostenitori della squadra spagnola dell’Elche.
Ma in Italia, vuoi per il fatto che la Juventus si è sempre trovata a lottare per i primi posti praticamente con tutte le formazioni più importanti d’Italia, vuoi per un sentimento anti Juve che ha raccolto e unito tutto lo stivale che non tifava la Vecchia Signora, oggi non esiste alcun gemellaggio tra la tifoseria bianconera e un’altra italiana ad eccezione di una semplice amicizia, stima e rispetto reciproco con i sostenitori dell’Avellino. Negli ultimi anni invece si è venuta a creare una sorta di simbiosi con una tifoseria importante italiana, quella laziale. La simpatia dei tifosi bianconeri verso la Lazio è una storia nata nel recente passato, soprattutto dopo il famoso 5 Maggio 2002 in cui la vittoria dei biancocelesti contro l’Inter, consegnava lo Scudetto nella mani bianconere. Una ricorrenza ancora oggi festeggiata tra il tifo bianconero, tutto questo grazie alla Lazio. Inoltre la rivalità con la Roma che negli ultimi anni ha lottato con la Juventus per il titolo di Campione d’Italia ed alcuni attestati di stima dei laziali verso dei giocatori della Juventus (Buffon e Bonucci in primis), hanno rafforzato ancora di più questo sentimento di simpatia verso le aquile biancocelesti.”
Dio li fa e poi li accoppia!!! Sono della stessa natura organica, è giusto che si cerchino e si amino alla follia. Basta turarsi il naso e starne alla larga.
SEMPRE FORZA ROMA!
una è la tazza del cesso e l’altra è….
E dove è la novità ? Non mi meraviglia per niente la cosa.
La maggior parte dei tifosi juventini non sono di Torino, tra burini si intendono…
Magari lo fanno… questurini e amici dei gobbi… ce l’hanno tutte!
Non c’è bisogno del gemellaggio,sono gemellati da sempre.
Ma la cosa bella sapete qual è? È la motivazione:
La simpatia dei tifosi bianconeri verso la Lazio è una storia nata nel recente passato, soprattutto dopo il famoso 5 Maggio 2002 in cui la vittoria dei biancocelesti contro l’Inter, consegnava lo Scudetto nella mani bianconere. Una ricorrenza ancora oggi festeggiata tra il tifo bianconero, tutto questo grazie alla Lazio. Inoltre la rivalità con la Roma che negli ultimi anni ha lottato con la Juventus per il titolo di Campione d’Italia.
In pratica chiedono il gemellaggio perché li trattano da vassalli. E quelli so contenti! 😀 😀
Ma sì!
Stanno bene insieme.
Carcerati pigiamati.
Che coppia!
Quindi, vinceranno la Coppa Italia a mani basse.
Spero, vivamente, che controllino e nel caso, vedere chi ha scommesso (fra di loro) per l’esito della finale scontata.
Ma siamo in ItaGlia, sarà tutto permesso.
Sapete qual è il colmo? Che domenica scorsa tra i messaggi più ricorrenti ricevuti da conoscenti sbiaditi, ve ne era uno che diceva più o meno così: “Siete come la Juve!”. Non c’è niente da fare, riescono ad essere comici (e rosiconi, come è stato già giustamente evidenziato) anche quando vincono, sono la nostra gioia! Lunga vita a questo nuovo gemellaggio MASTER AND SERVANT !!!
Beh sicuramente i loro gemellati dell’Inter la prenderebbero benissimo…. ahahahahahah
JUVE INTER VERONA TRIESTINA ASCOLI CATANIA….
REAL ESPANYOL WEST HAM CHELSEA POLACCHI BULGARI SVEDESI….
e infine…. LA DIGOS !!!!!
Meravigliosi, se non esistessero andrebbero inventati.
Dio li fa e poi li accoppia!!! Sono della stessa natura organica, è giusto che si cerchino e si amino alla follia. Basta turarsi il naso e starne alla larga.
SEMPRE FORZA ROMA! stavolta concordo con te al 100% amedeo
nella vita si dice meglio soli che male accompagnati per cui gemellati con nessuno
Il fatto che gli juventini, gemellati con nessuno in italia, cerchino i laziali in funzione antiromanista, la dice lunga su chi i tifosi della squadra oggettivamente più forte d’italia “sentano” e temano come prima rivale.
Non solo i tifosi, ma soprattutto la Società . A Torino seguono sempre con attenzione il progetto Roma, considerato il più credibile fra quelli di tutta la serie A.
Ma è una petizione lanciata dagli juventini sui social, prendete con le molle queste notizie, anche perché se il prossimo anno prima sarà un’altra squadra….
ma se gli sbiaditi ogni volta che giocano con la rubentus (veraramente anche col napoli 0-3)
si lasciano tranquillamente battere per fa dispetto a noi, quindi piu’ gemellaggio di questo.
Perfetto…..sono fatti dlla stessa mer…..ehmmm…pasta……….