ULTIME NOTIZIE AS ROMA – «La parata su Schick? Ha sbagliato lui, non ho salvato io la Juve». Wojciech Szczesny racconta così il suo intervento decisivo su Patrik Schick nel recupero di Juventus-Roma di sabato scorso. «Benatia – spiega il portiere bianconero ai microfoni dell’emittente satellitare – ha sbagliato il passaggio, c’era un uno contro uno e ho provato a chiudere l’angolo, Schick mi ha tirato addosso. Ha preso palla a 25 metri dalla porta, quindi ho avuto due o tre secondi per ragionare, sono uscito cinque metri avanti e per fortuna lui ha sbagliato. Quella parata ci ha dato due punti e due giorni liberi».
«Buffon – ha aggiunto l’ex portiere giallorosso – è un grande uomo e un grande campione. Ora che sto giocando io, lui mi aiuta. Quando gioca lui, io lo aiuto come secondo. Credo di aver fatto la scelta giusta per la mia carriera. Anche Roma e Inter stanno facendo un grande campionato. La Roma è dietro di 6 punti, ma ha una partita in meno e dobbiamo ancora andare a giocare all’Olimpico. Credo che anche loro e l’Inter possano lottare per il titolo. Qui siamo alla Juventus e dobbiamo vincere tutte le competizioni che giochiamo. Quindi l’obiettivo è vincerle tutte e due, poi vediamo cosa succede»..
Vattene a fancu…pure tu e chi ti intervista. .
e’ rimasto abbagliato da quella riga de mer….d…..a…meglio della sua…e ha perso l’attimo….non lhai detto questo nell’intervista…
purtroppo di fra ha detto che schick farà gol più importanti ma a meno che non ci porti in semifinale di champions o ci faccia vincere lo scudetto con i suoi gol quell’episodio resterà sempre una macchia.
contro il sassuolo lo fischierò, non è degno di indossare la maglia della roma.
Quindi gli Juventini dovrebbero fischiare Dybala che sbagliò il rigore in Supeecoppa,
Gli interisti Icardi che ha sbagliato il rigore domenica scorsa,
Tutti indegni.
Come fai a giudicare un calciatore da una partita, anzi da un’occasione sbagliata? Addirittura lo fischierai in Roma-Sassuolo, tanto per tenergli alto l’umore? Magari tu non sei degno di essere tifoso giallorosso. Le somme, per favore tiriamole a fine campionato, quando potremmo farci un quadro completo di chi è Shick e come lui tutti gli altri, altrimenti rischiamo di considerarlo come Dzeko, un pippone, salvo poi ricrederci l’anno dopo e ri-demoralizzarci in questa (ahimè) troppo lunga pausa che si è preso dal gol… Ovviamente il giudizio negativo su Schick, legato alla singola partita Juve-Roma è una corretta opinione, ma quel che non mi piace di tutto quel che hai detto è il fischiarlo per la prossima partita.
fai una cosa, resta a casa se devi andare allo stadio con questo intento
ha sbagliato, nessuno lo nega
altri lo hanno fatto in passato e succederà in futuro
non è questo il modo di aiutare un giocatore
deve sentirsi a pezzi lui per primo, perchè sa quello che ha fatto
fischiandolo non lo si aiuta di certo
mi auguro venga incoraggiato a dovere, facendogli capire che stiamo dalla sua parte
di certo la Curva Sud non lo fischierà , anzi…
Io lo sosterrò…tieni presente che nelle ultime partite oltre al gol e al palo col Torino ha avuto più occasioni lui che altri segno evidente che il giocatore c’è ma se al primo errore lo condanni senza attenuanti che avresti dovuto fare con Conti che sbagliò il rigore in Champion finale o Baggio ai mondiali…ma per piacere
E vai! E e’arrivato il carico da 11!povero schick!
Complimenti Coso, hai impiegato poco a diventare ruffiano pure tu come il compare tuo che ha segnato il goal della sua vita… già l’abbiamo ucciso noi di parole e altro, poi te ce metti pure tu a dire che “è lui che mi ha tirato addosso”… come a dire “il Pippone è lui, io non ho fatto nulla, ero lì a fare un giretto col cane…”. Proprio vero… quando andate a stipendio dal nemico dimenticate pure l’anima della mamma…
A Coso, che aveva sbajato c’è ne eravamo accorti puro noi….
Ma ‘n te preoccupa’, al ritorno se rifà co’ l’interessi…
Forse vincerete. Se non succederà godrò.
Scik non va fustigato. Anzi. Quella palla, però, fosse capitata a Totti 41 enne, appesantito e appena alzatosi dalla panchina, un bel sonno sotto il piumone, capello cuscinato, senza nemmeno riscaldamento, avrebbe fatto in tempo a farsi un selfie sotto la curva dei gobbi per poi fare la finta e un bel cucchiaio vecchia maniera, con molta nonchalance, che avrebbe mandato Coso pe’ cicoria.
Mi ricordo anche di errori di Coso quando era alla Roma che hanno consentito dei gol, non certo per merito degli avversari !!!!
Vincente come giocatore,forse… come uomo, certamente è un perdente. Ha affossato un ragazzo.
Ma hai dimenticato le parere che ci hai regalato tu idiota soprattutto in Champions forte sei ma molte decisioni li fai alla goigocea l altra sera te andata bene anche il fatto che a voi il pallone ve tornato ai piedi per ben tre volte mentre a noi se spostato quel poco che basta x mandare florenzi fuori tempo
Era evidente avesse sbagliato, eri già per terra e hai avuto la fortuna di trovare uno scellerato che ti ha tirato addosso con 22mq di porta liberi. C’è poco da aggiungere, bisogna solo stare zitti.
Allora chiedo a tutta la tifoseria giallorossa di NON insultare Schick. Il suo talento è cristallino e da veri tifosi romanisti dobbiamo solo aspettarlo e coccolarlo.
Schick deve capire che vincere a Roma e nella capitale è un onore, a differenza di tante piazze dove si vince facile. Noi dobbiamo aiutarlo, la pressione non deve sentirla e vedrete TUTTI quanti, dal primo laziale all’ultimo juventino che tra le mani difra ha un fuoriclasse pronto ad essere modellato come creta, al fine ultimo di renderlo un Campione. Rega’ questo non è Iturbe. È forte davvero: daje Patryck. Che questo errore ti sia di aiuto per il futuro. NOI CREDIAMO IN TE. Tutti possono sbagliare. La vita è piena d’ostacoli, bisogna saperli affrontare e se inciampiamo dobbiamo sollevarci dalla polvere. Forza Roma.
A me da fastidio l arroganza di certi giocatori…..alla prima intervista ti parlano di premier League Real Madrid e Barcellona poi non sono in grado di fare un dribbling su un portiere gia a terra o un pallonetto…….
Chi si ricorda wome che gioco’nella roma nel 2000?per avere sbagliato un rigore al 95′ che avrebbe dato la qualificazione al camerun, fu costretto a lasciare l’africa per le minacce e i soprusi subiti (gli devastarono la casa, bruciato l’auto, e dato fuoco al negozio della compagna). Tra l’altro tolse la palla del rigore dalle mani di eto’ sicuro di segnare. Meno male che schick gioca in italia!
L’errore di Shick e la traversa di Florenzi rientrano nel mistero infinito del mondo romanista. Dicono la sfortuna nel calcio non esiste e forse e’vero iniziamo pero’a dargli un nome perche’ di episodi”extrasensoriali”nella nostra vita da romanisti ne abbiamo vissuti parecchi ormai.
A ultras:d’accordo con te’. D’altronde una tifoseria che ha sopportato pixxe supersoniche, gente che si marcava da sola,giocatori che per stoppare una palla ci mettevano un quarto d’ora, figuriamoci se non puo’perdonare un’errore di schick. Errore tra l’altro amplificato dal fatto che c’era la juventus, se c’era il verona o il bologna era gia’passato in cavalleria!
Io mi ricordo ancora l’uscita a vuoto del 2-2 in Roma- genoa che se non era per Perotti ci costava il secondo posto…..caro coso…stai bene così giusto alla rubbe potevi andare…daje Roma daje e daje Patrick
D’accordo con te ,….Alisson è più forte di Coso e ce lo abbiamo noi. Diamo tempo al tempo. Forza Patrik! DajeRomaa
Stef73 scusa ma dove sarebbe la sfortuna? Se tiri la palla in porta quella va in porta, se la tiri sulla traversa o sul palo va sulla traversa o sul palo. In che modo entra in gioco la sfortuna? Tra l’altro a dirla tutta la palla regalata da Benatia è una gran botta di fortuna, irripetibile a Torino. Se poi la sbagli non sei sfortunato, sei scellerato.
Amici rassegniamoci: sarà il caso che anche le persone più razionali comincino a pensare che sulla Roma aleggi un’aria alquanto sinistra. La traversa di Florenzi (il diciottesimo palo!!) non ha nulla di balistico. Il più delle volte quella palla entra o, altrimenti, torna lentamente sulla testa del calciatore più vicino, che non può essere che colui che ha toccato il pallone per ultimo (vedi Benatia). Come si può pretendere di vincere se la sera tutti stanno appollaiati sui divani a gufare la Roma: ai laziali in primis (non escono neanche il sabato), i napoletani e gli interisti aggiungiamo anche quella pletora di pseudo tifosi che per una Roma fallimentare pagherebbero di tasca loro.
Amedeo forse totti o un’altro giocatore avrebbero segnato, o forse no! Mi spiego:quanti avrebbero capito che i due juventini avrebbero fatto a capocciate, e lasciato il via libera. Questo e’anche un merito di schick, essere andato su quella palla, dove altri magari gia’avrebbero voltato le spalle alla porta avversaria!
Il dato di fatto incontrovertibile e’ che nelle ultime sette gare al di la’ che si siano vinte perse o pareggiate il miglior calciatore avversario e’ stato il portiere. Basta consultare la raccolta delle pagelle di tutti i media . Qualche esame di coscienza ce lo dobbiamo pur fare ovviamente ma che non sia un periodo fortunato e’ fuori discussione…
Già l ho detto e l ha confermato pure Coso…
Nn se tratta de non esse o esse veri romanisti, ma de di la sacrosanta verità : Schick è una sega.
Poi magari tra 3/4 anni diventa un fuoriclasse , ma adesso come adesso vale 7/8 milioni … Quindi l avemo strapagato..
Inoltre ho il sospetto che la storia de st estate era solo il modo x far lievitare il prezzo è che Marotta ce pia la stecca co Ferrero.
Ma voi , per la gran parte ingenui, che ne potete sapé….
Ha parlato il genio della lampada….
Caro Pasquino, io invece ho l’impressione che ti stia sbagliando….cmq il tempo è galantuomo e ci dirà presto se Pasquino ha ragione. Pasquino Pasquino Paolino Paolino ahahhaha .
40 milioni x tirare tutto solo addosso al portiere …accolto a Fiumicino manco fosse neymar…uno che a genova faceva la riserva….solo a roma.
Ormai caro laziale, sei incommentabile: unisci ad una innata insipienza calcistica una ottusità fuori dal comune.
Se non sbaglio questo ragazzino ha lasciato un intervista che pareva fosse un fuoriclasse navigato.Io non posso giustificare ne lui ne gerson che con i loro palesi errori ci hanno tolto tre punti (chievo e juve).Non ci scordiamo che il signorino gerson l’anno scorso a rifiutato il lille a gennaio.Io li farei andare a raccogliere i pomodori d’estate sotto al solo con sveglia alle 3:30 del mattino.E voi che gli andate dietro
La riserva si’ ma de vino che te sei tracannato in cantina a natale. Vecchia spugna!
A polacco hai detto bene dovrete venire a Roma e chissà che Schick ti renda il dispiacere…
Non riesco a trovare la buona fede al possibile errore! Il 90% della porta era scoperta, non scrivo emotivamente! Un regalino voluto di un futuro certo juventino, un altro ex che esultarà scoprendo il proprio vero “credo”. B