ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Rick Karsdorp, terzino destro ancora di proprietà della Roma ed attualmente in prestito al Feyenoord è stato ospite dei microfoni di Tele Radio Stereo per provare a spiegare i tanti infortuni avuti durante la sua esperienza in giallorosso:
“Ho fatto l’intera preparazione con la Roma, quindi puoi pensare che fossi totalmente in forma. Ma se hai giocato così poco per due anni vai ancora incontro a qualche problema, però sono ancora giovane e scompariranno presto. Ho recuperato dall’infortunio al crociato, ma poi ho avuto all’improvviso un altro infortunio al tendine. Qui, però, non ho niente.”
“Dal primo giorno mi sono sentito più fresco al Feyenoord, ma davvero qui non ci si allena meno rispetto all’Italia. Devi andare al massimo con Stam. Lo stress in Italia può aver giocato un ruolo decisivo? Non lo escludo, si dice ‘mens sana in corpore sano’. Se ti diverti e hai più fiducia giochi in maniera più libera. Se sei stressato perché sei di nuovo infortunato, o sei arrabbiato perché non giochi mai, la tua testa sarà diversa. Quindi, per invidia o per rabbia, in allenamento ho fatto uno sprint e improvvisamente mi sono infortunato di nuovo. Qui invece sono più rilassato”.
Poi sulla nazionale ha aggiunto: “Già me l’hanno chiesto, ma ho giocato solo 4 partite e soprattutto 15 partite nelle 100 settimane precedenti. Se faccio 10 assist e 5 gol è una domanda che ci sta, ma non ora. Sono tornato al Feyenoord anche per questo, se sai che giochi ogni settimana e fai bene, ci saranno opportunità”.
Fonte: Tele Radio Stereo


Per conquistare un posto da titolare devi essere meglio di un altro,a prescindere dagli infortuni che ha avuto, ma quando ha giocato ha dimostrato di essere un difensore lacunoso incapace totalmente di difendere, uno così in Italia non gioca mai, forse in Olanda è un altro calcio può avere delle chance
Su di lui ci contavo. Sembra non adatto al calcio italiano( forse più per la testa). A sto punto spero faccia bene e che ritornino un po di soldi
Purtroppo L Italia è paese di tuttologi ignoranti e Roma è la capitale.
In più tanta gente riversa frustrazioni di una vita misera su una partita di calcio. Con L unico scopo reale dell “avevo ragione”.
Non c è rispetto per la Roma e per chi lavora per la Roma, tutto è dovuto e preteso, perché nella loro misera vita non sono nemmeno riusciti a mantenere un canarino.
La Roma è perennemente stritolata da pressioni che nemmeno top club europei hanno. Perché il calcio è un gioco, ma per tanti poveri falliti è una propria rivalsa sociale tra focene e qualche trofia.
Come tuttologo non mi sembri male neanche tu,devi avere un osservatorio particolare per conoscere tutti questi falliti.Perche’ non ti dai alla politica saresti perfetto,loro sono sempre meglio degli altri,salvo poi scoprire che………
Comunque ti faccio gli auguri per la tua carriera,tieni duro,vedrai che arrivera’ anche il tuo turno.Ah| Forza Roma(quella di tutti)
tanti saluti alla sua…Signora..eh eh eh
Veramente lui ci é arrivato rotto…
ciò non toglie che qualcosa non funziona con i campi, gli allenamenti…
Parla Il fracicone arrivato rotto? Se dipendeva da me restava con il contratto olandese
Non ho capito.
È stressato perché si infortuna, e si infortuna perché è stressato?
Si infortunava perche’ in 2 anni non ha imparato una parola di Italiano,non capiva i compagni e l’allenatore e si stressava e si infortunava.
Che fenomeno|
Giusto caro rotto perenne Karsdorp: giusto: “mens sana in corpore sano”? appunto nonè il tuo caso. La tua fortuna è stato il solito sonatore de nacchere, 16 milioni oltre a spese mediche sei costato! una delle innumerevoli “sole” prese da Monchi che naturalmente ha costretto il buon Petrachi a rispedirti gratuitamente a casa tua anche se solo in prestito con la necessità poi di prendere altro terzino destro così come un altro portiere, un sostituto di N.Zonzo, un altro per Marcano e via dicendo.
Ha ragione Karsdorp, deve essere proprio una vitaccia quella del calciatore, e poi tutto quello stress…. stoico!
Allora non è vero che ti sei infortunato di nuovo!
..è proprio vero…se avessimo capito che mentalmente eri scarso non saresti mai arrivato alla Roma!..
..via i ragazzi debolucci
Nn sei da grande palcoscenico evidentemente…
Un giocatore da torneo dei bar estivi,ci parli mentre bevi un caffe’e la sera lo metti in campo dopo la partita una pizza con gli amici,male che va l’anno dopo cambi bar
Poveretto, fa davvero tenerezza il pupo.
Quanto hai guadagnato mentre eri a riposo per non fare nulla una volta guarito?
porello, i soldi però che la Roma ti dà non ti stressano, a Karsdorp ma vfc
Non ce credo,come sei arrivato nel tuo paese ti sei infortunato subito ,me dispiace ,non erano i campi di trigoria , forse son cose che fate al di fuori del campo di giocolve qualcuno ve becca pero riguarda la privacy quindi siete tutelati de fa come ve pare ,qualcuno ve lo chiama professionismo
Vai a zappare la terra o in fabbrica alle 5 di mattina vedrai che o avrai il tempo di pensare o stressarti, sei arrivato dall Olanda che eri già rotto non raccontare cazzate sei un limitato in tutto.
Per me rimani un grande giocatore… ma vedi che mentalmente , non hai la stoffa del campione
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.