KARSDORP: “Mi sento bene. La Roma ha investito tanto su di me, ora devo ripagarla”

8
694

AS ROMA NEWS – Poco prima di lasciare Boston per poi trasferirsi nel New Jersey, ultima tappa della tournée americana, è intervenuto ai microfoni della tv ufficiale giallorossa, Rick Karsdorp, il quale ha esordito:

“Mi sento bene, ho avuto solamente questo piccolo contrattempo, un piccolo dolorino ma sto continuando a lavorare bene per essere in forma in questa stagione. L’obiettivo di un allenatore è sempre quello di avere il meglio dalla squadra ed è quello che fa mister Di Francesco e ce lo dimostra ogni giorno facendoci vedere quello che vuole da noi. Stiamo crescendo come squadra, non a caso qui negli Usa stiamo affrontando grandi avversari come il Barcellona dove siamo riusciti a ribaltare la partita”.

Il prossimo anno si parte comunque da una base solida.
“L’anno scorso la squadra ha fatto molto bene, qualificandosi in Champions League e arrivando in semifinale, esprimendo un buon gioco. Quest’anno l’obiettivo è quello di ripetersi, è quello che vuole mister, nonostante ci siano molti giocatori nuovi. Purtroppo il primo anno ho potuto vedere gli altri solo da bordo campo, ma ho visto molte partite e molti allenamenti e so cosa vuole il mister. Conosco bene la squadra, anche se non ci ho giocato. Mi considerano un nuovo acquisto, un nuovo calciatore.”.

Come è andato il primo anno di ambientamento?
“Non è stato facile soprattutto quando lasci il tuo paese così giovane, devi impaperare una nuova lingua, ti devi abituare a un nuovo clima. Il primo anno di ambientamento è andato bene, ma purtroppo sono rimasto fermo. È stato un periodo difficile, soprattutto quando sei un calciatore e non puoi giocare. Adesso ho poca voglia di parlare e voglio dimostrare tutta la voglia che ho”.

Quanto è stato importante per te Kevin Strootman?
“Kevin è stato molto importante per me all’inizio, anche perché parla bene l’italiano. Sto cercando di fare lo stesso con Kluivert, anche se non parlo ancora l’italiano. Tra l’alto è il mio compagno di stanza e cerco di aiutarlo in ogni modo. In squadra ci aiutiamo tutti a prescindere dalla nazionalità”.

Due giorni fa sei stato a colloquio con Monchi, cosa ti ha detto?
“Niente di particolare. Mi ha chiesto come andava, come mi sentivo. È normale, la Roma ha l’investito molto su di me. Ho avuto sfortuna con l’infortunio e adesso voglio dare tutto per questo club, per il mister, per il direttore: voglio ricambiare la fiducia riposta in me. Non vedo l’ora che inizi il campionato e tornare in campo perché rimanere fermi per un anno è stato veramente molto duro. Adesso mi godo ogni allenamento perché quando ho il pallone tra i piedi ritorno indietro nel tempo quando ero bambino e mi divertivo a giocare a pallone. Ho superato bene questo problema muscolare perciò sono positivi questi doppi allenamenti che potranno risultare utili per l’inizio di stagione”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma: Xhaka operazione impossibile
Articolo successivoCalciomercato Roma, il Torino spinge per Gonalons ma c’è il nodo ingaggio da sciogliere

8 Commenti

    • Basta parlare brutto cojote ,e SAPPI che quando metti la MAGLIA della ROMA devi sempre ONORARLA sempre anche nelle partitelle in allenamento !!!

      Io l’ho visto nelle AMICHEVOLI e mi ha fatto venire una RABBIA pazzesca perchè sembrava che stesse in VACANZA ,ma nemmeno correva proprio un NERVOSO pazzesco ,PELLEGRINI invece dall’altra parte si dannava l’ANIMA e PELLEGRINI si è rotto 2 volete il CROCIATO !!!

  1. Te vojo bene pero’evita sti proclami de sana e robusta costituzione. E’pieno de invidiosi complessati e gatti neri. Allenati, gioca,divertiti…e na bella grattatina.

  2. Beh più che investito fin’ora abbiamo fatto una cambiale diciamo…..pensa ad allenarti e sudare che di proclami a Roma sono un secolo che me sentiamo. Tipo Santon…a Roma per dimostrare il suo valore che se è quello visto alka tournée americana…annamo proprio bene….il nuovo kolarov. Che Dio ci assista quest’anno

  3. Una volta chiesi ad un medico : dotto’che cosa e’il NEOTON. Mi rispose : il NEOTON E’UN CARDIOTONICO,VIENE SOMMINISTRATO AI PAZIENTI CHE hanno subito un trapianto di Cuore e serve per accelerare quando più velocemente possibile la circolazione del sangue. Ora vorrei sapere Fabio CANNAVARO (eroe juventino) pallone d’oro che trapianto aveva subito ….e tu caro “p” vai cianciando dei proclami???

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome