Karsdorp, stop e tempi di recupero: torna a fine marzo

4
637

IL TERZINO OUT 4-5 MESI – La stagione di Rick Karsdorp finisce ancora prima di cominciare. Il terzino olandese infatti verrà operato questa mattina dal professor Mariani e se tutto andrà per il meglio il giocatore dovrebbe tornare in campo per fine marzo. Il recupero funzionale, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) dunque si aggira intorno ai 4-5 mesi.

STAGIONE FINITA PER KARSDORP – Considerando che il terzino veniva già da uno stop di oltre tre mesi e mezzo e da un’operazione al ginocchio (quello destro) per una lesione al menisco, si può considerare di fatto già conclusa la sua prima stagione in giallorosso. Per rivederlo di nuovo protagonista di una gara ufficiale della Roma bisognerà dunque attendere molto probabilmente il prossimo campionato.

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma sporca ma corretta
Articolo successivoBaldissoni: «Lo stadio pronto per il 2020»

4 Commenti

  1. nella carriera di un giocatore professionista è fondamentale avere una buona costituzione fisica che ti permetta di assorbire nel tempo gli inevitabili traumi a cui sei sottoposto; per fare un esempio Totti ha potuto giocare fino alla bella età di 40 anni perchè, oltre ad allenarsi sempre seriamente e d a curare l’alimentazione (anche in vacanza..), ha avuto dalla sua anche una robustezza fisiologica che gli ha permesso di superare anche gravi inforuni; purtroppo altri giocatori hanno finito (uno per tutti: il grande Rocca) e finiscono in anticipo la loro carriera per lo stesso motivo e Karsdop rischia di essere tra quelli (facendo tutti gli scongiuri del caso e augurandogli una pronta guarigione);

  2. solo due parole…preparazione-estiva
    sei giorni sono pochi, in questo calcio senza soste, giocato a ritmi infernali, devi avere un fisico perfetto e questo lo ottieni solo attraverso un allenamento serio.
    poi non tutti i giocatori rispondono allo stesse modo, quindi probabilmente necessiterebbero di preparazioni in parte differenziate

    non sono un medico, semplice pensiero da tifoso

    FORZA ROMA SEMPRE!

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome