Keita, calciatore vero e gol da record

0
996

KEITA-SEYDOU

AS ROMA NEWS (GASPORT, D. STOPPINI) – Proprio sicuri, dopo tutti i discorsi su menestrelli vari, di voler portare a Trigoria un africano che ha come cugino Sissoko? E sì, perché Seydou Keita ha questo… difetto. Ma finisce qui, perché il Sissoko in questo è Mohamed, centrocampista che alla Juventus ha deluso, non il Moussa che assiste Benatia. E allora ben venga Keita, centrocampista centrale, nipote d’arte: lo zio Salif ha giocato tra Francia e Spagna a cavallo tra gli Anni 60 e 70 ed è stato pure presidente della federcalcio maliana. Il nipote Seydou è ancora oggi, a 34 anni, un calciatore vero. Se una prova serve, chiedere a Brendan Rodgers, tecnico del Liverpool, che a gennaio lo aveva chiesto come rinforzo per vincere la Premier, per poi vederselo sfilare dal Valencia. Ecco, sei mesi dopo il Liverpool è tornato a interessarsi del maliano, entrando in concorrenza con la Roma.

RECORD  Il Valencia è attardato, perché non può garantire a Keita le coppe. Sabatini del maliano ha parlato con Pascal Boisseau, agente (guarda caso) di Rudi Garcia. La chiusura può essere veloce. Come veloce fu pure Keita a marzo, quando segnò in 7,6 secondi il gol più rapido nella storia della Liga (contro l’Almeria): «Ora dirò a Messi che non tutti i record sono suoi», scherzò. Di recente ha avuto un problema al ginocchio: si temeva un intervento, scongiurato dopo la visita da uno specialista italiano, a Roma, la scorsa settimana. Ma il viaggio, ora s’è capito, è servito anche per fare altro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBorriello guida il gruppo dei prestiti e delle comproprietà
Articolo successivoOra Benatia è ”costretto” a restare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome