NOTIZIE AS ROMA (asroma.it) – Oggi Seydou Keita, centrocampista maliano arrivato nella scorsa stagione e protagonista di un ottimo campionato, si è legato all’AS Roma anche per il 2015-16. Per la sua scelta hanno influito molto “il rispetto e l’affetto ricevuti da società e tifosi”. Il portale “asroma.it” lo ha intervistato subito dopo la firma sul nuovo contratto:
Seydou Keita, oggi è il giorno della firma sul nuovo contratto con la Roma. Era la tua volontà, hai anche rifiutato altre offerte importanti.
“Sì è vero, ho rifiutato offerte molto ricche perchè qui la società e i tifosi mi hanno sempre dimostrato molto rispetto e affetto. E’ un momento molto importante della mia carriera e sono contento di firmare per la Roma. E’ vero che il denaro è importante ma alla mia età sono importanti anche il rispetto e l’affetto. Stiamo iniziando un nuovo anno e spero che per me e per il Club sia una stagione migliore della precedente”.
Nuova stagione, sei tornato ieri a Trigoria: quali sono le tue sensazioni e che ambiente hai trovato?
“Molto buone, come lo scorso anno. Siamo arrivati secondi e come sempre il Club vuole vincere e noi calciatori dobbiamo fare meglio dello scorso anno per arrivare al livello della Juventus e competere con atri club importanti come Milan, Inter e Napoli. La Roma vuole lottare per vincere: non sarà facile ma dobbiamo fare meglio dello scorso anno”.
Adesso la partenza per l’Australia: si va in tournée.
“Sarà molto importante per prepararci al meglio perchè sarà una stagione molto lunga”.


sono contento per il tuo rinnovo , ci vogliono persone come te in squadra che hanno voglia di lavorare per il bene della squadra e per noi tifosi, fossero tutti professionisti come te e il ninja allora si potrebbe cominciare a parlare di scudetto.
Il magnifico Rettore, uomo e giocatore di grande esperienza.
da lui devono prendere esempio i giovani che si avvicinano al calcio. Non certo ad altri mercenari che abbiamo in rosa
seydou keita noi tifosi siamo fieri di avere ancora in squadra un grande giocatore ma soprattutto grande uomo che ha vinto davvero tutto e’ sempre umile, al contrario di qualcuno che non ha mai vinto un c…..o e dopo qualche buona partita pretende subito aumenti d’ingaggio.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.