Keita: ”Roma ambiziosa, e io voglio vincere”

0
607

keita

AS ROMA NEWS (ROMA CHANNEL) – Queste le prime parole di Seydou Keita da calciatore della Roma, rilasciate al canale tematico giallorosso Roma Channel:

Perché hai scelto la Roma?

Ho scelto la Roma innanzitutto perché è un grande club con grandi ambizioni, così come io continuo ad avere ambizioni. Sono circa 3 mesi che c’era questa ipotesi di venire a Roma, ho avuto il tempo di riflettere bene, penso che la mia scelta sia stata ben ponderata, sono contento di essere qui. La Roma ha grandi ambizioni, il che significa voler vincere trofei, e per questo sono qui.

14 trofei con il Barcellona per te. Qual è il tuo obiettivo con la Roma?

E’ vero, ho vinto 14 titoli con il Barcellona, ma ho ancora voglia di vincere trofei e per questo sono qui. La Roma ha grandi ambizioni e ha disputato una grande stagione lo scorso anno, arrivando secondo. Il mio obiettivo è aiutare la squadra a vincere dei titoli. La squadra giocherà la Champions oltre che il Campionato e la Coppa Italia, spero di avere ancora l’opportunità di vincere qualcosa con la Roma.

Sei uno specialista della Champions League, cosa pensi di poter dare ai tuoi compagni in questa manifestazione?

Ho esperienza in Champions, ne ho vinte 2 con il Barcellona. La Roma ha grandi giocatori e ci sarò anch’io. Cercherò di portare la mia esperienza, anche se ci sono già giocatori con tanta esperienza alle spalle. Cercherò di lavorare come ho sempre fatto. Darò il mio contributo, che è quello che so fare: combattere in campo, fare assist e cercare di segnare qualche gol sperando di vincere qualcosa, tutti insieme.

Guardiola ti ha definito il suo “barometro emotivo”. Qual era il suo rapporto con lui?

Lo ringrazio intanto, sono parole intense. A Barcellona ho passato 4 anni meravigliosi. E’ stato qualcosa di importante. Non posso che ringraziare Pep, anche se non mi attribuisco tutta questa importanza, sono un giocatore normale, come tutti gli altri. Sono un giocatore da collettivo, che si batte per la squadra e per questo forse mi ha apprezzato così tanto.

Cosa pensi della Roma?

Ho visto qualche partita, è una grande squadra. Ci sono delle individualità fortissmme come Totti, Gervinho e gli altri. Non si finisce secondi se non si è forti. Mi batterò come ho sempre fatto. Si gioca a calcio per vincere e per far felici i tifosi, spero che alla fine sarà così.

Ci tenevi a salutarei i tifosi del Valencia?

E’ stata una delle cose più belle che mi è capitata di recente. Mi sono sentito davvero amato dal loro pubblico, anche se ho fatto questa scelta, che alcuni tifosi non hanno gradito. E’ stata una scelta sportiva, non economica. Altrimenti sarei rimasto in Cina. Sono tornato in Europa per giocare ad alti livelli ed è ciò che ho fatto a Valencia. E che ha fatto in modo che la gente mi apprezzasse. Questa è una scelta sportiva, sono qui per giocare la Champions, cosa che a Valencia non avrei potuto fare visto che non disputa le Coppe Europee. Questo mi ha spinto a venire qui, altrimenti sarei rimasto a Valencia dove i tifosi mi hanno amato. Anzi, adorato. Ora sono alla Roma, in un club ambizioso, e sono felice. Ringrazio la società per avermi scelto e per avermi dato fiducia. Spero che noi giocatori per primi saremo tutti felici a festeggiare, vorrà dire che avremmo vinto qualcosa: il Campionato, la Coppa Italia o addirittura la Champions League. Nessuno sà come andrà la stagione, ma il mio desiderio è vincere con la Roma.

Un saluto ai tifosi della Roma?

Sono felice di essere qui, spero di poter portare ciò che la gente si aspetta da me e di giocare come ho sempre fatto. Spero di esultare con loro e gioire per le vittorie. Pregherò, se Allah vorrà, di essere felici tutti insieme

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSabatini alza il pressing su Ibarbo
Articolo successivoMurdoch ipoteca la serie A: Mediaset k.o. (per ora)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome