Keita starà fuori un mese

1
647

keita-romaAS ROMA NEWS (Leggo – F.Balzani) – Da polpaccio a polpaccio, da lesione a lesione. Nella Roma falcidiata da problemi muscolari (otto da agosto ad oggi) entra De Rossi ed esce Keita. L’infortunio patito sabato dal centrocampista africano durante Etiopia-Mali è infatti più grave del previsto e costringerà Garcia a fare a meno di uno dei suoi uomini più in forma per almeno 20-25 giorni, quindi fino alla prossima sosta di metà novembre. I primi esami strumentali, effettuati dallo staff medico della nazionale maliana, hanno evidenziato una lesione al soleo per Seydou che verrà visitato domani a Trigoria per valutare i tempi di recupero. Se, come sembra, dovesse trattarsi di lesione di 1˚ grado Keita salterà 7 partite: Chievo, Samp, Cesena, Napoli, Torino e le due col Bayern.

Una perdita grave che fa arrabbiare la Roma soprattutto per come sono andate le cose. Sia il giocatore sia i medici del Mali infatti sapevano di rischiare molto visto che Keita stava male da venerdì: «Ho sentito dolore appena arrivato in Etiopia e avrei dovuto gestire diversamente la situazione. Se fossi stato in Europa non avrei rischiato, ma questa partita per il Mali valeva troppo e volevo dare il massimo per il mio paese. Farò il possibile per non saltare molte partite con il mio club. Stavo bene, è un peccato restare fuori ora». Un vero peccato per Garcia che non ha gradito l’azzardo di Keita e che finalmente intravedeva possibilità di turn over a centrocampo grazie al recupero di De Rossi e che ora dovrà sperare nella clemenza della sorte nella seconda tornata delle nazionali che vedrà impegnati 8 giocatori giallorossi.

Negli ultimi anni la sosta ha portato spesso brutte notizie a Trigoria: dal grave infortunio di Burdisso agli stop di De Rossi passando per i vari Pjanic, Strootman, Bradley e Destro. A far tornare il sorriso al tecnico, oltre al ritorno di Capitan Futuro, ci sono i recuperi di Astori e De Sanctis (in 5 partite senza Morgan la Roma ha raccolto 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte). E soprattutto i progressi di Castan. Il brasiliano, colpito ormai un mese fa da un problema ben più grave dell’otite, è stato sottoposto a una forte terapia farmacologica che ha funzionato ma che l’ha debilitato. Il peggio sembra passato e il difensore tornerà gradualmente ad allenarsi per rientrare in campo prima di Natale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGarcia promette: ”Resterò a lungo”
Articolo successivoBuffon attacca: ”Totti? Mai fatto come lui”

1 commento

  1. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome