Kessié ha scelto il Milan, Pellegrini tentenna

25
857

ULTIMISSIME AS ROMA – Franck Kessié non giocherà con la maglia della Roma. Il centrocampista ivoriano ha scelto gli oltre 2 milioni di euro (più bonus) offerti dal Milan, costringendo la società rossonera a pareggiare l’offerta recapitata (e accettata dall’Atalanta) ormai parecchi mesi fa da Trigoria, di 28 milioni di euro. Un sorpasso che non fa disperare i dirigenti romanisti, convinti che a quelle cifre si possano individuare talenti altrettanto forti in giro per il mondo.

Sempre in tema di centrocampisti, uno degli obiettivi del d.s. Monchi sarà riportare a casa Lorenzo Pellegrini, che si è messo in evidenza con la maglia del Sassuolo. La Roma, come noto, ha un diritto di riacquisto a 10 milioni, ma la decisione finale spetta al calciatore, che sta prendendo tempo perché vuole valutare bene prima di fare una scelta. In sostanza, prima di accettare vuole capire chi sarà il prossimo allenatore romanista. La scelta sarebbe obbligata se sarà Di Francesco e lo stesso vale per Montella, che lo porterebbe volentieri al Milan. Nelle ultime ore, però, ha preso quota la candidatura di Paulo Sousa, in tribuna all’Olimpico in occasione della gara con la Juventus.

Fonte: Corriere della Sera (G. Piacentini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadja l’oro di Roma
Articolo successivoTotti al Miami FC, arrivano le prime smentite

25 Commenti

  1. Ha poco da tentennare.La roma ha il diritto di riscattarlo a prezzo fissato, se poi vuole andare via, trovi una squadra che paga.

    • Giusto !! Se proprio vuole andare via deve portare una squadra che tiri fuori almeno il doppio di quello che la Roma paghera’ al Sassuolo.

    • caro o’rey se il giocatore non è d’accordo la Roma non può riscattarlo. purtroppo l’accordo è cosi.

    • Luca,
      non è così: il riscatto non prevede l’opinione del giocatore (altrimenti non avrebbe neanche senso metterla la clausola).
      Non facciamo confusione.

    • lo ha detto il procuratore.per poter essere riscattato dalla roma serve anche il consenso del calciatore. Purtroppo in questo caso l’accordo funziona cosi. Poi liberi di non credere eh.

    • semmai avrai letto uno stralcio del dialogo…o e stata una notizia modificata ad arte dai soliti giornalai….caro luca

    • Ha il diritto di recompra e non il diritto di riscatto
      Il diritto di recompra non risulta neanche ai termini del regolamento ma è solo una scrittura privata fra i due club.
      Quindi la Roma ha semplicemente una corsia preferenziale per riacquistare il giocatore al prezzo fissato nella scrittura privata (ossia 10 milioni)

  2. Purtroppo il mondo intero della stampa nazionale sta spingendo le ex grandi squadre milanesi ora cinesi a ritornare ai bei tempi che furono. Auguri ma non tirate in ballo sempre la Roma la quale con i suoi difetti e le sue contraddizioni e’ di un altro livello.

  3. I nodi pian piano stanno arrivando al pettine.. quello che era logico (il FPF vale per tutti) fino ad oggi, è stato negato sistematicamente dalla stampa pur di creare disturbi di ogni genere nell’as Roma.
    Il concetto è ormai inoppugnabile (e solo gli stolti non volevano crederci): l’Inter DEVE operare cessioni importanti per scongiurare la squalifica dalle coppe. Lo dice chiaro e tondo la UEFA.
    OGGI, per magia, si sveste il nerazzurro e si veste il rossonero (che non se la passa molto meglio, specie se davvero prenderà Kessie alle cifre descritte).. tentativo che suscita un sentimento a metà strada tra la tenerezza e la comicità.. Da parte mia gli posso solo dire: Auguri PAGLIACCI.

  4. C’ e’ qualcuno che puo’ spiegarmi xche’ l’ agente di kassie ha spinto per far prendere pochi soldi in piu’ oggi dal Milan quando la Roma giocando in Europa poteva essere una vetrina internazionale senza eguali e se Kessie confermava la sua forza nel giro 2 anni poteva essere venduto molto bene ma soprattutto LUI poteva chiedere un ingaggio molto piu’ grande dei 2 ml di oggi ?

    • Probabilmente qui da noi avrebbe fatto la riserva al ninja e strootman essendo un mediano, al milan ha più possibilità di fare il titolare. E’ il mio pensiero. C’è solo l’AS ROMA.

    • la roma offriva 1,7 bonus compresi per 4 anni, il milan 2,5 + bonus per 5 anni.
      Non penso siano pochi soldi, 6/7 milioni in piu.

    • E cosa vuoi che siano 6/7 milioni? Una decina di super immobili da più di 500.000 euro l’uno, pagando cash e senza sobbarcarsi un mutuo
      🙂

  5. Che Kessié non venga alla Roma non ce ne pò fregà di meno e non era ne una quastione di club ne di visibilità ma molto più semplice e venale, una questione di soldi. Un altro mercenario alla Dumbia non ci serviva, quindi vada pure al Milan e tanti saluti il mercato non è mica chiuso, anzi. Su Pellegrini i giornali possono scrivere ciò che vogliono ma l’ultima parola spetta alla Roma, se la Roma decide di riprenderlo e Monchi pare seguire questa strada, lo farà perchè così è stabilito. Se Pellegrini non vorrà poi sposare il progetto Roma allora verrà ceduto ma leggere che sarà Pellegrini a decidere cosa fare, dove andare e se andare alla Roma è forviante e falso. Se Pellegrini resta al Sassuolo non cambia nulla ma questo penso non accadrà tutto il resto sarà deciso con la Roma.

  6. Ribadisco: se Kessie va al Milan mi faccio i capelli rossoneri.
    Magari non verrà alla Roma,
    ma il Milan 28ML non li trova neanche vendendosi la mamma del cinese,
    e a Bergamo non son scemi per nulla.

    Inter docet: Se dovevano prende mezza Roma, mezza Lazio,
    mezzo mondo,
    e ora toh, devono trovare subito 30ML!!
    E se vogliono comprare, o a credito (non da noi, nè da Lotito) o devono vendere.
    dopo un’annata così, direi svendere più che altro 😀

    • Se kessie andasse al milan ci scambiamo i contatti che vorrei vedere la nuova capigliatura…quanto a Pellegrini se il calciatore non vuole firmare con la roma la prelazione non conta visto che non è un documento ufficiale,semmai lo può vendere il Sassuolo dividendo i proventi.
      Insomma di due acquisti sicuri si rischia che torna vainquer.

    • Ninja,
      leggi le dichiarazioni del presidente e del DS dell’Atalanta, sicuramente più titolati:
      “Per Pellegrini dipende tutto dalla Roma, se vogliono con 10ML lo possono riprendere”.
      In nessun caso di parla della volontà del calciatore.
      Poi magari qualcuno potrebbe anche chiedersi perchè diamine un qualsiasi calciatore non della Bovisa o Laziale dovrebbe prefererire una società allo sbando in mano ad un oscuro affarista e de facto in pegno ad un fondo SPECULATIVO americano ad una che arriva da 4 anni in CL ed è anche la squadra della sua città….

      Quanto a kessie, l’ho detto anche agli amici al bar.
      Vale il ragionamento di sopra. Il DS dell’Atalanta ha parlato di Roma, di Inglesi, MAI del Milan. E pure mr.simpatia, il procuratore, MAI!
      E soprattutto: non c’hanno un €.

    • Ok, ammettiamo che Kessie venga alla Roma. E Poi?
      Mi spiego: diciamo che viene per 25 milioni, una cifra che, sulla carta, sarebbe buona parte del nostro budget di mercato. Dopodiché, con una spesa del genere, lo devi mettere in campo. Di certo non puoi metterlo sulla fascia, quindi i posti sono 3: Radja, Strootman, De Rossi.
      Il più simile a lui di questi è Radja, che però, ad oggi, gli è nettamente superiore, quindi ci perderesti. Poi c’è Strootman, che è un giocatore piuttosto diverso, ma diciamo che ci può stare come posizione. Faremmo davvero a cambio? Poi c’è De Rossi, con un ruolo completamente diverso (regista difensivo), se metti Kessie al suo posto chi la imposta l’azione, io?
      Certo sarebbe un’ottima riserva, ma a questo prezzo? Rinunciando a cosa?

  7. non credendo più a quello che scrivono e dicono quotidianamente i media mi sorgono 2 domande…
    1… ma cè mai stato una dichiarazione ufficiale di interesse della ASRoma su Kessie???
    2… su Pellegrini cè sto diritto di riscatto secco della ASRoma o è una scrittura privata dove veramente l’ultima parola spetta al calciatore???

  8. Ma a voi sembra credibile che Pellegrini vada dicendo che se viene Montella o Di Francesco alla Roma allora sì, se viene Paulo Sousa allora no, se resta Spalletti allora forse, se torna Carlos Bianchi so’ felice e magara torna Er Magara! Ma di che parliamo?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome