L’ALLENATORE DEL LIVERPOOL IN CONFERENZA STAMPA – Jurgen Klopp è tornato a parlare della gara di ritorno di Champions contro la Roma ma anche della situazione degli infortunati e dei gravi scontri di Liverpool. L’occasione è stata la conferenza stampa alla vigilia della partita di Premier League contro lo Stoke, e queste sono le sue parole al riguardo:
Su Oxlade-Chamberlain…
Non ho parole, non è giusto per lui. Alex è una persona positiva e tornerà. Gli ho già detto che lo aspetteremo come una buona moglie quando l’uomo è in prigione.
Sulla trasferta di Roma…
Non ho mai provato niente del genere. È solo calcio. Non capisco le persone che non lo capiscono. Spero che le persone siano al sicuro ma chiedo responsabilità a tutti. È un gioco, niente di più e niente di meno. Non posso dire nulla. Bisogna comportarsi con buon senso. Questo è tutto. Cosa posso dire? La polizia svolgerà il proprio lavoro se ha dubbi, quindi verranno tenuti d’occhio. Non mi piace quella parte del calcio. Non dovremmo neanche parlarne.
Sui problemi fisici di Manè.
Dobbiamo aspettare. Non è così grave. Parliamo con chi di dovere e vediamo domani. Vedremo se sarà pronto. Non si tratta di far riposare giocatori, siamo un po’ corti, ma abbiamo una piccola pausa per recuperare e per poter schierare la stessa squadra che ha giocato contro la Roma. Dipende da chi è disponibile. È importante per entrambe le squadre.
Su Sean Cox.
Non posso descrivere le mie emozioni. Questo non avrebbe mai dovuto accadere e tutti dobbiamo assicurarci che nulla del genere accada in futuro. Tutti i nostri pensieri e preghiere sono con Sean e la sua famiglia.


Persino Klopp (l’uomo più antipatico del mondo…) ha ragione…
Klopp parli dal pulpito, quello di Liverpool, meno indicato per fare prediche.
Altro articolo a senso unico..Sean Cox Santo martire , inglesi indifesi. Romanisti cattivi. Lo ripeto ancora SEAN COX DEVE TORNARE A CASA SUA. SALVO. Klopp poi..ma come campioni che siete..avete vinto 5-2 e vi cacate sotto? EHHH..
Klopp ha capito l’antifona dopo quei 2 goal in 4 minuti; sa inoltre che i suoi tifosi, la sua città, la sua spocchia e la sua squadra hanno stuzzicato un lupo che ora è incaxxato fracico.
DiFra modello Hulk (più lo umili e più ti prende le misure diventando forte), i nostri giocatori che hanno una possibilità irripetibile di una finale UCL, che hanno già assaporato il dolce sangue della rimonta e che avranno noi a supportarli saranno invasati e con la bava alla bocca; e il fattore OLIMPICO?! Qui si scaturirà un’eruzione vulcanica! I Reds vivranno una delle più grandi disfatte dopo aver creduto nella finale… così si chiude il cerchio dell’84, nel migliore dei modi, umiliandoli dove la storia ha avuto inizio. Era destino. Il Dio del Calcio mi ha parlato!
Peyote, stavolta, grande Sakem?
Klopp è un grandissimo allenatore. Lo prenderei subito alla Roma. Immagino di essere il solo, o quasi, a pensarla così. Ci sono abituato.
Klop è costernato…… Allora quelli del Liverpool che hanno
UCCISO 39 trentanove (1985)!! Persone ancora hanno il coraggio di parlare??
E se parlasse uno svizzero magari , ma che parlano a fare i tedeschi che hanno creato i campi di Sterminio e ucciso 6 milioni di ebrei e x colpa loro si è generata la seconda guerra
Mondiale lunga sei anni e un genocidio con decine di milioni di morti????
A Kloppe sai che te dico:
Ma vattelapijandercxlo a te la Germania e tutta l’ Inghilterra!!
Il Bue che chiama cornuto all’ asino!!
Vergognati di essere quello che sei.
Vergognati tu, invece! Diamo invece un nome, il suo vero nome, alle cose: “ipocrisia” pura. Klopp da allenatore del Liverpool, una squadra seguita da sempre da una tifoseria di bestie, non può dire nulla. Ormai i contorni di ciò che è successo si stanno delineando ed è accertato che i tifosi romanisti l’altra sera sono stati oggetto di vili aggressioni.
porta rispetto. sono decenni in cui insultano ROMA e gli altri fanno i fatti.
Detto dall allenatore del Liverpool che ha la tifoseria col maggior numero di morti sulla coscienza è veramente ipocrita. ( ricordo che sia la tragedia dell heysel che di hillsborough li vide protagonisti)
Parole quelle di Klopp a cui faranno sicuramente eco tra poco quelle di mister Eusebio Di Francesco che come semplici uomini di sport si trovano a dover commentare fatti tragici che nulla hanno a che vedere con esso e se ne puo’ capire con quale imbarazzo . Speriamo quindi che da oggi il campo da gioco ritorni il solo protagonista delle polemiche e delle opinioni controverse…
Questi c’hanno conti in sospeso con mezza europa, non solo con la Roma altroché!
Il calcio è spettacolo e business e il calcio non vuole disordini e violenza.
Per questo all’Olimpico dovremo lottare non solo contro i nostri avversari, ma anche contro un sistema che secondo me ci vuole fuori per due motivi:
1) perché siamo considerati una società con una tifoseria piantagrane
2) e perché ha molto più appeal una finale pubblicizzata come uno scontro tra i fuoriclasse Ronaldo e Salah.
Detto questo sta a noi e al Bayern sovvertire una finale annunciata.
Non hai mai provato nulla del genere? Prova a chiederlo ai parenti delle vittime dell’Hisel….Buffone!
Io le condivido, caro Alex.
Di Francesco è un ottimo allenatore, ma Klopp lo considero tra i primi 5 allenatori da Champions.
Purtroppo è impossibile portarlo a Roma.
IPOCRITA…A TE NUN TE NE FOXXE UN CAXXO DI QUEL TIFOSO…SOLO PROPAGANDA…
Mi sembra che ha detto cose di buon senso,cosa altro può dire,che si augura altri scontri con morti e feriti? Poi cosa c’entra dire che è tedesco allora è nazista oppure che il pulpito da allenatore del Liverpool attribuisce in automatico sulla sua coscienza i morti della finale con la Veramente non capisco.quanto ai fatti di cronaca con il ferito di Liverpool ci sarà un inchiesta che speriamo stabilisca le dinamiche degli scontri. certo nessuno pensa che le bestie del Liverpool che si scontrano in giro per l’Europa e in casa da 30 siano meno bestie di quelli della Roma che fanno cose simili.
Cris ma che c’ entra klopp con i campi di sterminio e volendo con la strage dell’heysel!allora pure noi romani abbiamo ucciso migliaia di cristiani nel colosseo,ma che vuol dire.questo e’ tedesco e sono solo due anni che allena il liverpool che ne sa ,ha solo detto che nella sua carriera non gli e’ capitato mai nulla di simile.e penso che anche di francesco possa dire la stessa cosa!
In questi momenti difficilissimi tutto il mio augurio di pronta guarigione è rivolto a Sean Cox, naturalmente! Spero che gli autori paghino per ciò che hanno commesso a danno di un 53enne, anche se questo li avesse provocati precedentemente con il fitto lancio di bottiglie che si vede ancora nelle immagini qualche istante prima di quella reazione altrettanto violenta inscenata da una decina di ultras giallorossi a danno di UN ALTRO red… e non di Cox che era già a terra!
Già… le immagini! Sono queste a darci un quadro dei fatti… e non certo le menzogne faziose, vili e penalmente perseguibili espresse da passanti, tifosi del Liverpool. Gravissime menzogne spiattellate subito al mondo intero dai tabloid inglesi, come se fossero “oro colato”, filtrate con la patetica ipocrisia…
(Segue)…tipica del vittimismo degli autori della strage del Heysel nel 1985 o di quelle centinaia di “lord” che recentemente hanno assalito il pullman del City e che martedì scorso hanno aggredito con bottiglie rotte e mazze i romanisti in trasferta. Come la storia del martello: le prime testimonianze inglesi dicevano che era impugnato da un romanista… poi le immagini mostrano un Red a spasso con un martello.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.