KLUIVERT: “Ho scelto la Roma con la mia famiglia, cambiare era la cosa di cui avevo bisogno. E’ un onore vestire questa maglia”

10
781

AS ROMA NEWS – Nuovo format lanciato da Roma TV chiamato “In Numbers“: il protagonista di oggi è il neo acquisto della Roma Justin Kluivert che si racconta attraverso 5 numeri della sua carriera. Queste le sue parole:

Quella all’Ajax è stata una grande esperienza per me, ho potuto giocare partite a livello europeo come la Youth League, giocare ad alto livello è stato fantastico. Ho pensato che cambiare fosse la cosa di cui avevo bisogno. Volevo farlo, quindi ho fatto questa scelta. E’ stato difficile perché fino a quel momento avevo giocato solo con l’Ajax ma sono contento della mia scelta. Ho scelto la Roma perché ho parlato con la mia famiglia di quale sarebbe stata la decisione più giusta da prendere . La risposta era andare alla Roma, io e la mia famiglia avevamo delle buone sensazioni e così ho scelto i giallorossi

Il gol più bello realizzato con la maglia dell’Ajax penso di averlo segnato contro il Twente. È stato un tiro dalla distanza. Penso sia un mio punto di forza che posso migliorare. Preferisco segnare gol, ma credo che fornire assist sia altrettanto importante per un’ala sinistra. Però segnare è fondamentale“.

La famiglia è molto importante per me. Ho tre fratelli più piccoli, io sono il più grande. La famiglia è tutto per me. Faccio tutto per loro e loro ci sono sempre per me. Mio padre ha avuto una grandissima carriera. Le persone mi chiedono se sia difficile relazionarmi con questo fatto ma non lo è. Semplicemente mi sprona a migliorarmi ogni giorno per diventare come lui. Quindi non sento questa pressione. Mi parla molto. E bisogna ascoltarlo perché ha una grandissima esperienza e può condividerla con me, è una fortuna che sia così“.

Ho scelto il 34 perché il mio amico Abdelhak Nouri è stato vittima di un gravissimo incidente alla testa. Per me è come un fratello, quindi lo faccio per lui.

Kevin e Rick mi hanno accolto bene. Kevin parla bene italiano, Rick sta imparando. Mi stanno aiutando molto ed è bello poter contare su di loro. Per me è un onore vestire questa maglia e se si considera che pochi giocatori olandesi l’hanno fatto, la cosa è ancora più speciale.”

Fonte: Roma TV

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo: “Mi prendo l’Europa, poi la Roma”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Per N’Zonzi c’è la fila: su lui anche Juve, Arsenal e Barça

10 Commenti

  1. Rimango sempre più impressionato (favorevolmente) dai modi e dalle dichiarazioni di questi nuovi arrivi: sia i giovani (Coric, Kluivert, Zaniolo…) che i meno giovani (Marcano, Pastore…). Davvero mi domando se oltre che per il talento calcistico Monchi non stia selezionando i giocatori anche per il loro temperamento e il loro modo di comportarsi.

    …francamente non so dare torto al 100% a chi teme che quest’anno la squadra sia molto giovane e che ci siano troppi nuovi innesti per essere vincenti da subito. Però le basi per il futuro sembrano belle solide. E poi non si sa mai… ?

  2. Enrico nemmeno io darei torto a quelli che dicono che siamo troppo giovani per vincere, però vorrei far notare che il City ha metà rosa di ragazzini e l altra metà di esperti, e hanno stravinto la premier

  3. Sig Enrico vorrei chiederle: lei al posto loro in un intervista ufficiale cosa direbbe dopo aver firmato un contratto (lauto) ?

    • Più o meno le stesse cose, caro Sig Sint. Però non mi dica che lei non ha mai sentito, nel passato, interviste (spesso rilasciate in terra d’origine) contenenti pensieri che le sono suonati meno appropriati di quelli che stiamo commentando adesso…

      E comunque, citando il grande datz (ex Matteo) nel thread qui accanto (su Zaniolo) ‘Era tempo che non sentivo un giocatore tanto entusiasta della Roma, in modo pulito e sincero.’

      ?…

  4. Discorsi da adulto, Niente spocchia, molto rilassato e concreto. Nomi invece che cognomi…mi da buone sensazioni…e detto tra di noi…condivido quello che ha scritto Enrico, forse squadra troppo giovane e con troppi innesti per essere pronta da subito…ma sicuramente un gran lavoro in prospettiva…la sensazione (ed anche la speranza…ovvio) è che si stia costruendo qualcosa di molto buono…non ci resta che attendere…e comunque…sempre…sempre e solo…Forza Roma!!!

  5. vero che molti dei nuovi sono giovani talenti (speriamo arrivi Tonali ma, conoscendo Cellino visto che sono di Cagliari non lo mollerà in tempi brevi), ma in realtà degli 11 dello scorso anno i titolari via sono solo 2. Quindi la Roma è praticamente la stessa al momento, tolto il portiere. La Roma non ha rivoluzionato la squadra, ma è migliorata in qualità e numero di giocatori veri in rosa.
    Per me siamo oggi molto più forti di ieri, e non di poco. Mi riservo un bilancio definitivo per fine mercato.
    Sempre Forza Magica Roma

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome