Kluivert, si decide. Perotti ed Elsha pronti a partire

15
624

NOTIZIE ROMA CALCIO MERCATO – Visite mediche per Cristante, trattative serrate per Justin Kluivert. Spinge sull’acceleratore, Monchi, intenzionato a dare tutti i nuovi acquisti a Di Francesco subito, già dal ritiro di Trigoria. L’attaccante dell’Ajax in questi giorni è di base a Ibiza, in vacanza, pronto a rientrare di corsa ad Amsterdam nel caso il suo manager, Raiola, lo convocasse per l’ultimo step da salire con i giallorossi. La Roma ha da tempo l’accordo con il giocatore (contratto di cinque anni a 1,4 milioni a stagione più bonus), mentre sta ancora discutendo con il club olandese. Kluivert ha il contratto in scadenza tra un anno e Monchi non sembra per nulla intenzionato ad avvicinarsi ai trenta milioni richiesti, fermandosi ad un’offerta di 14,4 da versare subito all’Ajax, più altri 5,6 il cui pagamento scatterà non appena il ragazzo raggiungerà le 10 presenze alla corte di Di Francesco.

La proposta prevederebbe anche una percentuale ( intorno al 10%) sull’eventuale futura rivendita di Justin. Gli olandesi nelle ultime ore sembrano intenzionati ad accettare le condizioni della Roma e di Raiola, anche se servirà qualche altro giorno per definire la trattativa. La tempistica? Il prossimo weekend potrebbe portare all’arrivo di quello che sarebbe il quarto acquisto di questo mercato, dopo Marcano, Coric e Cristante. È intanto il papà del ragazzo, Patrick, a indirizzare pubblicamente la scelta del figlio. « Non è ancora il momento di andare al Barcellona, trasferirsi in un club come quello non lo aiuterebbe. Ora deve andare con calma. Quando una squadra – ha detto al quotidiano “Olè” – siederà per negoziare sul serio, dovranno spiegare il progetto, cosa vogliono da lui, e poi sarà mio figlio a decidere se accettare » . Quella squadra è proprio la Roma, che crede fermamente in Kluivert jr ed è pronta a garantirgli un progetto tecnico che lo veda come parte integrante.

In questo senso sembra avere le valigie pronte El Shaarawy, sul quale il club ha ormai enormi perplessità dal punto di vista caratteriale, associate alla convinzione che più di quanto fatto vedere finora non possa dare. La Fiorentina è molto interessata, ma il ragazzo – che preferirebbe un’altra destinazione – ha un ingaggio fuori portata per i viola. Potrebbe lasciare la capitale anche Perotti, per tornare a giocare in Argentina, mentre da Trigoria continuano a seguire la pista Berardi, pupillo di Di Francesco.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan in bilico: Inter o Cina, a te la scelta
Articolo successivoInter, Ausilio: “Nainggolan? Piace a Spalletti, ma anche alla Roma”

15 Commenti

  1. Con il suo possibile arrivo e quello di Ziyech ci troveremo con

    All (?)
    Skor (?)

    Kals
    Flor

    Manolas
    Marcano

    Fazio
    JJ(?)

    Kolarol
    Pellegrini L.

    Ddr
    Coric

    Ninja
    Cristante

    Str (?)
    Pellegrini
    Ziyech

    Perrotti
    Elsh (?)

    Dzeko
    Shick

    Under
    Kluivert

    Quindi out rimarrebbero Gerson (prestito)Gonalos,Defrel,Ceres,Silva (?esiste ancora) e le varie incognite

  2. Poi i tre milioni netti all’anno glieli paga il Boca junior a Perrotti.
    Veramente si scrivono cose,o senza riflettere,o peggio ancora senza sapere.

  3. prendendo JK per la fascia sx, mi terrei ben stretto ElSharawi, dato che il primo è appena 19enne e si dovrà ambientare, lascerei partire perotti che subisce parecchi stop durante la stagione per problemi fisici.
    sulla dx under ok ma serve un altro, andrebbe bene anche berardi ma proverei col solo prestito a 3-4mln più “diritto” a 13-14mln (pure se abbiamo visto con la francia che in campo internazionale deve mangiare ancora parecchie pagnotte…)

    • Attento “nessuno” a far battute sulla Ferrazza, perchè rischi un’accusa di sessismo, non da parte delle donne (il che sarebbe anche comprensibile), ma proveniente dai loro paladini, i cosiddetti “amici delle donne”, gli ipocriti che fanno questi discorsi solo per una captatio benevolentia da parte del gentil sesso (il mondo è pieno di questa gente). Sai, prender in giro Melli o Focolari, dando loro dell’ubriacone o del rinkoionito è lecito. Consigliare invece alla Ferrazza, o alla Zucchelli, di dedicarsi a tutto tranne che al giornalismo è esercizio passibile di scomunica.
      Io ti ho avvertito….

  4. Su El Shaarawi sono perfettamente allineato col pensiero della società: non è in grado di dare di più. Via.

  5. grazie Amedeo , FORZA ROMA , è che dopo tutti st’anni in cui la stampa in generale ha venduto e acquistato sostituendosi alla società (diciamo mancanza di rispetto , di eticità ?) so loro che se so’ autoscomunicati infatti i giornali vendono sempremeno in parte per l’avanzare dela tecnologia , in parte perchè ahime’ alcuni di essi neanche l’arte conoscono più del vero giornalismo , se oggi le fake news rendono ,è vero che ci danno il livello o ci propongono un certo livello di falsità da accettare , e nel caso nostro si evidenza ogni anno sempre più ,quando mi riferivo alla squadra intendo tutto , dal presidente fino all’ultimo addetto , a noi tifosi il cui obiettivo è rendere grande il nome della ns città il mondo ci guarda

  6. presi dall’entusiasmo dobbiamo fermarci e riflettere un po……. che ci debba essere un rinnovamento graduale ci sto è ci stà, ma il cambiare radicalmente tutto sarebbe rischioso
    non vorrei passare per il saggio di turno ma non dimentichiamoci che i nuovi possono dimostrarsi un crack oppure un patatrack.

  7. Al momento abbiamo

    Karsdorp/XXX
    Manolas/JJ
    Fazio/Marcano
    Kolarov/Pellegrini
    Derossi/Gonalons/Coric
    Strootman/Pellegrini
    Nainggolan/Cristante
    Elshaa/Perotti
    Dzeko/Schick
    Under/Florenzi.

    Serve un terzino destro (anche se rimane Florenzi, non è il ruolo suo).
    Bisogna capire se Coric è un vice DDR (altrimenti quando gioca con quei 4 davanti per le mezzale??).
    Se Florenzi va via, serve un vice Under.

    Già così siamo pieni, e dobbiamo smaltire, a parte i prestiti in ritorno (una dozzina di calciatori), Peres, Defrel, Gerson e Capradossi (anche se come quinti io quasi quasi lo terrei).

    Se arriva Kuilvert, uno tra Elshaa e Perotti deve partire.
    Se arriva Ziyech, allora anche uno tra Pellegrini e Strootman è di troppo.

    Si vedrà. Mi pare una bella situazione comunque 🙂

  8. A El Shaarawy manca solo continuità, ma rimane sempre un bel talento e in più i suoi gol – anche nelle stagioni più discontinue – li fa sempre.

    Tra i due, francamente mi sembra inconcepibile pensare al contrario, sarebbe assolutamente da vendere Perotti, che arriva da una stagione molto deludente.
    Non segna, non sa muoversi senza palla e attaccare la profondità, non gioca con i tempi della squadra e fa sempre 30 tocchi in più rallentando la manovra. L’unica cosa che porta a questo punto sono dribbling inutili a 30 metri dalla porta. Se arriva Kluivert, lui è l’uomo in più da vendere: abbiamo un bisogno disperato di gol da centrocampo in su.
    Lo ringrazio comunque per gli ottimi 6 mesi del primo Spalletti-bis.

  9. Aspettamo a venne Perotti che Lanzini si è infortunato in nazionale, forse Sampaoli lo convoca.

  10. kluivert è un’incognita perchè ha giocato in un campionato che non è competitivo come quello olandese, la stessa cosa varrebbe per ziyech.poi ho qualche dubbio che questi siano più forti di perotti e soprattutto di el sharawy. quando sento che se fosse vero si fa un’offerta per chiesa di el sharawy e 40 milioni lo trovo assurdo…

    • L’offerta a Chiesa verrà fatta solo in caso di una grossa vendita ( considerevole per le nostre casse ) , la Fiorentina ha chiesto troppo e il gioco non vale la candela !

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome