AS ROMA NEWS – «Il mio obiettivo è mostrare il mio valore – ha spiegato nella sua prima conferenza – e andare oltre rispetto a quanto fatto in Olanda. Sono giovane, devo imparare tanto, non vedo l’ora di iniziare. Possiamo fare delle cose importanti. (…)». Per farlo, Justin Kluivert segue con impegno anche le «ripetizioni» a cui lo chiama Eusebio Di Francesco e il suo staff.
Nei giorni del ritiro a Trigoria, infatti, era frequente vedere l’olandese fermarsi al termine dell’allenamento per sedute supplementari di tecnica, tattica o semplice postura. Una sorta di corso accelerato su quello che lo aspetterà , visto che sulle doti naturali – velocità e visione della porta – c’è davvero poco da dire. Proprio per abituarlo alle difficoltà , l’allenatore – tranne che all’inizio della ripresa della prima amichevole contro il Latina – nei due test giocati finora lo ha impiegato sulla fascia destra, dopo che in effetti a sinistra era parso che l’olandese fosse più a suo agio. Una scelta che sembra intelligente. Detto che al momento a Di Francesco manca l’esterno destro «di ruolo» che consenta di dare alternative a Cengiz Under, ci sembra corretto che a turno Perotti, El Shaarawy e ora anche Kluivert facciano il tirocinio sulla corsia meno amata. (…)
Al netto delle suggestioni, a Trigoria sanno bene che Kluivert non è arrivato alla Roma pronto a rivendicare subito un posto da titolare. Il ragazzo sembra abbastanza umile ed esperto di calcio per capire come Perotti ed El Shaarawy, nella griglia di partenza, siano più avanti rispetto a lui. Ciò non toglie, però, che si prepari a una competizione tanto leale quanto serrata. (…).
Fonte: Gazzetta dello Sport


Kluivert,come gia’ ho detto non mi fa’ impazzire,potra ritargliarsi un po di spazio magari in coppa italia o altre partite minori in campionato,ma non lo vedo pronto per i grossi scontri.io sinceramente non riesco a capire su quali basi e’ stato aquistato questo giocatore,dato che non potendo fare il titolare,rischia di fare panchina per tutta la stagione.su quella fascia monchi doveva prendere un giocatore pronto per giocare,altrimenti mentre gli altri vincono noi stiamo sempre a aspettare che i nostri maturano!
Sta scontando la dura preparazione a cui non era abituato.
Ma i numeri che ha sono incredibili.
Non appena gli si sceglieranno i muscoli,dimostrerà tutto il suo valore.
Luca io spero che sia come tu dici,pero’ anche i numeri dicono che in fatto di gol,10 gol in olanda valgono i4/5 in italia! Un defrel io sono sicuro che in olanda segna almeno 20 gol a campionato,per non parlare di el sharawy o altri.difra voleva sulle fasce gente che gli portasse almeno 12/15 gol,tu pensi che kluivert ne sara’ capace? Se la risposta,e’ no,allora mi tengo perotti,che perlomeno e’ il rigorista della squadra!
Purtroppo/per fotuna 12-13 neoinnesti sono tanta roba… Speriamo ? sia un punto di partenza per gettare le basi di qualcosa di più concreto e meno incognita diciamo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.