Kluivert vede la luce, Schick torna al buio

13
832

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ci sono due calciatori con cui il tecnico deve togliere gli abiti del dottore e indossare quelli dello psicologo: Patrik Schick e Justin Kluivert. Con il primo il lavoro da fare sembra ancora molto lungo, con il secondo, invece, la strada appare più lineare.

D’altronde, Kluivert è stato il primo ragazzo di cui Ranieri si è innamorato al primo allenamento. Riesce a comunicarci in inglese senza bisogno del traduttore e quindi, senza filtri, gli ha fatto subito capire di avere intenzione di puntare su di lui. Il ragazzo ha capito, apprezzato e si è messo a disposizione, sembra con un’energia che negli ultimi tempi, a Trigoria, non sempre aveva messo in mostra.

Ha giocato finora 29 volte, di cui 23 in campionato, e con il nuovo allenatore è sempre sceso in campo. Contro la Fiorentina ha realizzato gli assist per i gol di Perotti e Zaniolo e quando è uscito dal campo tra i fischi — rivolti non a lui, ma al momento della squadra in generale — Ranieri era invece in piedi a battergli le mani. “Mi fido di lui – ha detto al 90’ – anche se acerbo è veloce e fa buoni cross». Kluivert ha incassato e apprezzato, e con lui il suo nutrito entourage. (…)

È decisamente meno di buonumore Schick. Anche lui, come Kluivert, ha ricevuto i complimenti di Ranieri fin dal primo giorno, ma il cambio tecnico non è riuscito a fargli modificare atteggiamenti e prestazioni, nonostante il gol contro l’Empoli e il rigore procurato contro il Napoli. (…) Sempre Ranieri ha detto dopo la Fiorentina, partita in cui Patrik è rimasto 90’ in panchina: «Per me è un grande giocatore, ma deve vincere o la timidezza o qualcosa altro. Ha colpi da grande, ma bisogna dimostrarlo in campo. Credo in lui e mi aspetto tanto». Talmente tanto da farlo giocare titolare a Marassi contro la Samp? Ranieri deciderà oggi perché è vero che Dzeko non è al meglio, ma è vero anche che rinunciare al bosniaco è sempre complicato. (…)

(Gazzetta dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, quando il bomber non è da Champions
Articolo successivoCORSPORT: “Scoppia il caso Zaniolo: senza Champions finirà sul mercato”

13 Commenti

  1. Stanno tutti a fa er bagno non s’allena nessuno,e ancora c’e’qualcuno che parla di allenatori e mercato..qui’ chi viene viene non cambiera’mai niente!!

    • Per la società che abbiamo, secondo me, sott’acqua, ci sta Valentina Nappi.

  2. Ero convinto che Schick sarebbe stato tra i primi a beneficiare del cambio di Allenatore.Purtroppo lo spartito e’ sempre quello,e bisogna ormai accettare l’idea che sia un giocatore che galleggia nella mediocrita’.Kluivert,con la Fiorentina ha fatto qualcosa di piu’,ma comunque due cross secondo me non bastano a coprire il deficit di una stagione insufficiente( un solo gol in campionato) manca la continuita’ nelle sue prestazioni,e forse dopo il giudizio cambiera’ su di lui.Da rivedere!In sostanza per ora due mezze tacche!

    • Mai mezzatacca come Schick… l’acquisto più pagato della storia della roma 10 gol in due anni…
      mavaffanc*lo dico io… sta pippa fatto sta che per me rimane una mezzala e non una punta.

  3. Kluivert col cellulare in mano che parla col padre in Piscina…a papa’ciavevi ragione se sta na pacchia a Roma allenamenti pochi tanti bagni e massaggi,manco a Saturnia se sta cosi’bene e chi ce torna all’Ajax,mo l’anno prossimo prende tutto in mano Totti sai che Tornei de Paddle che se famo

    • Secondo me in questo momento, visto come stanno sti 2, se giocasse Celar forse avremmo più garanzie….

  4. kluivert deve giocare con la squadra e non da solo.
    visto lo scadente stato di forma di dzeko e schick, perchè non far giocare perotti finto centravanti, con il faraone e under di lato e zaniolo dietro di lui. non darebbero punti di riferimento

    • Se dzeko gioca così è giusto far giocare schick…nella sua ultima partita da punta centrale contro l’empoli con la non presenza di dzeko ha segnato e contro il napoli si è procurato il rigore…visto che è stato pagato tanto, lasciarlo in panchina significa perdere soldi…ma tu non ci arrivi purtroppo

  5. Azael,io ci arrivo non sono di coccio! Far giocare Schick per non perdere soldi,significa perdere le partite!Ha fatto 5 gol in due anni ,e tu mi stai parlando del gol con l ‘ empoli, me sa che sei te di coccio!

  6. A sto punto per fare per fare proverei giocare con El Sha accanto a Edin… tanto già hanno litigato magari combinano qualcosa de buono con il modulo che CONTINUO a suggerire da inizio anno…
    4-3-1-2
    Mirante
    Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
    Cristante Nzonzi Pellegrini
    Zaniolo
    Dzeko Elsha

    Possibili sostituzioni
    Elsha—> Under/Kluivert
    Dzeko —-> Under/Kluivert
    Nzonzi—-> De Rossi
    Cristante—-> Florenzi
    Pellegrini—-> Florenzi
    Zaniolo —-> Pastore (Se je va)
    Karsdorp —-> Florenzi

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome