Kolarov: “Andare all’Inter è stata una scelta facile, non c’ho pensato due volte”

68
5593

AS ROMA NEWS – Aleksandar Kolarov si presenta all’Inter e ai suoi tifosi con un’intervista alla tv ufficiale del club nerazzurro nel corso della quale ha confidato di non aver avuto il minimo dubbio a lasciare la Roma per andare da Conte:

“Ero stato vicino all’Inter già un paio di volte, dopo dieci anni sono riuscito a fare quello che volevo. È stata una scelta facile dopo la chiamata dell’Inter, non ci ho pensato due volte. Parecchi giocatori li conosco già, l’impressione è molto positiva. Conte ha influito tanto sulla mia scelta, quando era in Inghilterra ha vinto subito e l’anno scorso ha cambiato il volto dell’Inter. Mi auguro possiamo fare bene e vincere”.

“Mi trovo bene come terzo centrale di sinistra – ha proseguito Kolarov -, l’ho fatto negli ultimi tre mesi a Roma e anche con Guardiola. Specialista dei calci piazzati? Ho un tiro potente, poi serve tanto allenamento. Quando trovo il giorno giusto mi alleno sempre. Il mio idolo è Mihajlovic, l’ho sempre detto fin da piccolo, il destino ci dice che magari anche io posso chiudere la carriera all’Inter. Di derby ne ho giocati tanti: ho sempre segnato e spero di farlo anche a Milano”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSmalling-Roma, si chiude: affare da 12 milioni, oggi la risposta del Manchester United
Articolo successivoRoma, è il giorno di Friedkin: il presidente è già nella Capitale. Lui e Ryan a Trigoria per salutare la squadra (VIDEO)

68 Commenti

    • Detto in tutta sincerità, tutto mi aspettavo tranne che uin simile astio Non voglio arrivare al punto di definirlo scazziese o traditore ma per me, con queste dichiarazioni ha toccato il fondo Da lui tutto m’aspettavo tranne che questo Colpa mia, ho toppato in pieno

    • Ma lasciate perdere, e ringraziatelo per quanto ha fatto per noi: parlate veramente da “laziali dentro”. E poi che doveva dire ai nuovi tifosi: che è stato costretto ad andare all’Inter e che sarebbe voluto rimanere a Roma? Siate seri e, soprattutto, Romanisti.

    • A Stefano, alla Lazio Kolarovv j’ha mannato ‘no scardabagno su punizzione, ‘na vòrta.
      Che ‘n te ricordi?

    • Comunque solo il ninja quando andò all’inda non fece proclami perché era ed è sempre giallorosso dentro.
      Io tifo solo per la Roma

    • Un grande calciatore,

      carattere personalità forza.io non l’avrei lasciato andare. Lui un veterano che assieme a dzeko miky Pedro avrebbe contribuito a una Roma di carattere. Senza dimenticare smalling.

    • aahahhahah… Un pò c’hai ragione… Ma cosa vuoi che ti dice un giocatore che da terzino in 3 anni di Roma, ha fatto 19 gol. il doppio di assist e si è sempre beccato critiche, vattene, laziese ecc… E’ pure troppo educato! Io ne vorrei 22 di Kolarov! Carattere, Fisico, Cecchino dele punizioni, Assist-man, Segna! Poi come tutti c’ha i difetti, è un pò deboluccio sui Contrasti, ma è pulito come giocatore… Ad esempio nell’ultima stagione solo un rosso e due gialli… Non è mica facile, visto che fa parte del reparto arretrato… Io, gli faccio in bocca al lupo e lo ringrazio… e non dimentico, per chi dice ancora laziese… Che ha purgato la lazzie due volte con tanto di esultanza!

    • @fiFIloFOsoFIfiFOco: proprio così! ma, ripeto, certa gente non la riconosco come romanista per quanto è becera: ma come cappero fai a spargere melma su chi fino a ieri hai esaltato? forse c’é chi non ha ancora digerito la sua giusta reazione e pensa di fargliela ‘pagare’ così, non riuscendo a capire che in questo modo si autodenuncia come idiota….

    • Più “Realista” di così! eheheh… Sai già che concordo… Vediamo un pò cosa succede! Speriamo in qualche rinforzo ma… Sembra che nessuno vuole gli “esuberi” della Roma! Rimangono sul groppone diversi parassiti che portano via circa 40 mln di ingaggio lordi alla Società… Pastore, Fazio, J.Jesus, Santon, P.Lopez, Olsen, Karsdorp, Florenzi e ce ne sarebbero da aggiungere altri ma se li vendi ci devo andare io a giocare eeheheh… Un abbraccio Realista e Forza Roma! Magari proprio quest’anno che ci si aspetta meno di poco… Arriva qualche sorpresina! Che ne sò… Proprio dagli outsider…

  1. Aleks lo so che hai il dente avvelenato…. non ti meritano questi , fai quello che credi.
    Buona fortuna, tanto lo so che come il ninja , contro di noi , giocherai male apposta.
    Ciao AK!!! Spero di rivederti come dirigente a trigoria un giorno !

  2. Io ringrazio il signor kolarov per questi anni di grande impegno, per il carisma e per le gioie che ci ha dato in questi anni. Ma da ora siamo rivali

    • L’impegno dove lo hai visto?
      Io nell’insultare i romanisti, di certo non in campo dove passaggiava come mi nonna.
      Tifosi ridicoli che non sanno guardare le partite e poi commentano da incompetenti siete la rovina della roma

    • Sì ma infatti. Ma anche sti ca..i, dopo tutto. Camminava, ormai, peraltro. Vai vai, vai a passeggiare a Milano e tante care cose. Con noi ha fatto un ottimo primo anno, un discreto secondo, ma il terzo è calato vistosamente, anche fisicamente. Ha pure segnato nel derby, e ha fatto anche bei gol, per carità, ma è e rimane un mercenario. Non gli sono particolarmente “affezionato”.

  3. Vabbè, quindi? Che doveva dì Inda merdx? Ha fatto ne più ne meno quello che fanno i giocatori quando cambiano squadra per presentarsi.
    Da noi Kolarov il suo dovere lo ha sempre fatto, adesso pet lui ccirrere sulla fascia 90′ era dura, si è reinventato come centrale e Conte gli ha dato fiducia. A Fonseca non convinceva e pace così. A noi, contando smalling, manca comunque ancora un centrale e dei terzini in gamba.

  4. “Ero stato vicino all’Inter già un paio di volte, dopo dieci anni sono riuscito a fare quello che volevo. È stata una scelta facile dopo la chiamata dell’Inter, non ci ho pensato due volte!”
    Saranno pure frasi di circostanza Tuttavia: mi spiace dirlo, ma dopo tali dichiarazioni mi sei calato di botto Alla faccia di chi venerava la nostra maglia e inneggiava ai nostri colori Tipica dimostrazione che oramai nel Calcio contano solo i quattrini Visto che eri tanto scontento, ci potevi pensar prima O è stata quella proposta che ti fece la Società a trattenerti? A questo punto se da una parte ti ho ammirato come leader e calciatore dall’altra noto la solita pochezza ed ipocrisia Buon viaggio!

    • @basara, la colpa è tua perché hai creduto alle parole di un ex capitano della Lazio. Pensavi ti avesse detto la verita?
      Se lo pensavi sei veramente un coglions

  5. Mi sono guardato la rosa dell’inter e di squadre potrebbero metterne su 3… a centrocampo si tengono pure nainggolan oltre
    brozovic, vecino, sensi, erikssen, gagliardini, barella… vogliono prendere Vidal e/o Kantè…
    e mi sfugge sicuramente qualcuno… tipo dalbert, o joao mario… gli torna perisic …

    purtroppo ci sono buone possibilità che quest’anno siano reali antagonisti della juve, che per contro è tutta da vedere come andrà con Pirlo.

    kolarov gli fa sicuramente comodo in rosa, hanno due “anziani” ma di esperienza… Conte potrà alternarli senza perdere qualità
    e in più hanno le punizioni di Kolarov (l’inter non segna su punizione da anni).

    rosico.

  6. Kolarov ha giocato 3 anni in campagna, poi 7 anni a Manchester, 3 anni a Roma.
    Non mi aspetto certo che sia attaccato alla maglia.
    E chiaramente ci sta che dica che l’Inter era il suo sogno.
    Però insomma… un mezzo grazie ecco….

  7. Belle parole nei ns confronti. Tutti gli ammiratori di questo pidocchio banderuola ci sono ancora? Come era ak11 capitano omo vero, roba del genere… che vomito.

  8. “…dopo dieci anni sono riuscito a fare quello che volevo”…

    Bene, se stavi alla Roma per farci un favore allora ti auguro una bella azzuffatina col Gattochiomato, al più presto, e che si trascini per tutta la stagione.

  9. Ce ne fossero di giocatori che hanno la tua dedizione, Aleksandar. Molto più della professionalità, ammiro la tua serietà. Parlando per me, anche se non è stata la tua annata migliore la passata stagione, mi mancherai.
    Ricordo, però, che uno dei tuoi desideri era giocare fin sotto i 40 anni e, prevedibilmente, le strisce nerazzurre t’invecchiano; quindi occhio.

  10. Pure noi non ci abbiamo pensato 2 volte a mandarti via. A pensare che, quando smetteva di giocare, volevano fargli un contratto da dirigente. Un altro incapace stipendiato dalla Roma che ha più dirigenti che calciatori ma nessuno dei quali sa fare il proprio lavoro. Chi si occupa dello stadio è sparito anche perché fino a oggi non ha concluso nulla, chi del mercato ha dichiarato che lui di calcio non ne sa niente (l’avevamo capito e anche sul resto non sembra preparato), ecc. Ci mancava un altro dirigente strapagato che l’unica cosa che sa fare è insultare i tifosi!

  11. Ahahahhaha ti sei anche tatuato tutte le strade portano a Roma ti conviene coprirlo che ormai credo tu non possa più mettere piede ne dentro trigoria tantomeno a formello.. Ciao bello ci vedremo in campo

  12. sono piu’ i gol che ha segnato, o quelli subiti di cui e’ stato responsabile? Io credo che se fate il calcolo, e’ in negativo. Percio’, buon Inter…

  13. ti auguro tutto il bene di questo mondo e che non vinca nulla fino a fine carriera o magari la carriera fa la fine di Zaniolo vanno bene tutte e due ..auguri

  14. Sarò impopolare ma lascio parlare i numeri.
    In tre stagioni con la nostra maglia ha giocato 132 partite e segnato 19 gol, uno dei quali ai campagnoli.
    Ha una media di 0,12 reti/partita. Quasi quanto Kluivert (0,13) e Under (0,19). I quali, tuttavia – è bene ricordarlo – sono attaccanti. Per rendere l’idea, Dzeko ha una media di 0,4 e Mkhitaryan di 0,3.
    A parte questo, mentre altri calciatori della As Roma lisciavano il campo, Kolarov – che non usa di certo i guanti bianchi – lo azzannava. Con una cattiveria agonistica che è spesso mancata negli ultimi 2/3 anni.
    Poi, certo, anche lui ha avuto amnesie e giornate storte, ma penso che là in mezzo ci mancherà (al netto delle dichiarazioni di facciata).
    E lo penso da romanista

    • Piccolo problema: tutti su calcio da fermo, la specialità in cui eccelle, ovvero giocare senza muoversi. Infatti la sua fascia era una prateria, per gli attaccanti avversari.

    • Ma lasciali perde a questi , sono una macchina usata di 30 anni ormai d’epoca che si alimenta a paroline smielate invece che a fatti…
      VIVA AK11

    • Caro Dario… Scusami, ma non per questo mi chiamo “fiFIloFOsoFIfiFOco”… Tu scrivi tutti su calcio da fermo… Io ti scrivo: 7 su azione; 7 su punizione; 5 su rigore. Niente male per un Terzino Sx no? Ti scrivo ancora di più! Lo sai che Kolarov come media goal/assist è il miglior giocatore del reparto difensivo di tutta la storia della Roma? Scrivo media, perchè Kolarov ha giocato solo 3 anni nella Roma. La classifica dei migliori TRE senza media è: (1) PANUCCI; 315 presenze in 8 anni, 31 Goal. (2) PLUTO 436 presenze in 13 anni, 20 goal, (3) S.NELA e KOLAROV insieme… Nela con 397 presenze in 12 anni, 19 Goal… E Kolarov con 132 presenze in 3 anni, 19 Goal. CLASSIFICA CON MEDIA: (1) Kolarov 6,3 Goal a Stagione; (2) Panucci con 3,8 Goal a Stagione. (3) Nela con 1,58 Goal a Stagione; (4) Aldair con 1,53 Goal a Stagione… Che ne pensi? Vogliamo parlare degli assist poi? Se non corri… Non li fai gli assist e poi Kolarov non gioca da solo in difesa! Peraltro la maggior parte dei goal, li abbiamo subiti dalla fascia Dx (almeno negli anni che Kolarov ha giocato nella Roma, visto che stiamo commentando su di lui) che è più scarsa che mai! Per non descrivere il Portiere poi… Direi che basta no?

  15. Fa male vederlo con la maglia dell’Inter. E’ stato grandissimo con noi. Spero che non lo rimpiangeremo troppo. Grazie per tutto GOLarov.

    • E’ stato grandissimo? Adesso ho capito perché siamo arrivati a questo livello, uno che passeggiava sul campo ha trovato chi lo incensa.

  16. sarà, ma io ci sono rimasta male… accetto mio malgrado le sue motivazioni e la voglia di vincere, ma sentirsi sbattere in faccia praticamente “non vedevo l’ora di andarmene”, da 10 anni poi… beh questo non mi va giù. A questo punto arrivederci e grazie. Abbiamo capito che di giocatori romanisti “alla Ninja” in giro ce ne sono veramente pochi.

    • E’ questo il punto I gol che ha segnato non si dimenticano Ma un piccolo segno di gratitudine nei confronti della Roma e della sua tifoseria, non penso che avrebbe fatto male Capisco la circostanza Tuttavia, quel: “Non vedevo l’iora d’andarmene” proprio non mi và giu’ Che vol di, che ti facevamo proprio schifo?!
      Ovvio che dopo si pensi a male

    • Alla Ninja finiscono sul mercato, senza preavviso, in Cina…come è successo a el Sha e come stava succedendo appunto al Ninja…niente avvisi, la mattina te trovi l armadietto svuotato con scritto, SOLD venduto! Ciao

  17. Passano i presidenti,i dirigenti gli allenatori ( in una stagione ben 4),ma anche i giocatori, purtroppo pure noi ma la ROMA RESTA, più de cosi’ che voglio è dal 1922 che la ROMA esiste fino ad oggi questo sono le vere🏆 ogni anno di esistenza è un trofeo vero e la posso ancora sostenere (anche se ROMA è da secoli non dimenticamolo) lui al ha fatto parte de un periodo breve pe’la ma storia è stato un buon professionista ma non è da ROMA lo ringraziò per i gol che ha fatto in particolare nel derby ,ma ora non veste più i nostri colori è tornato nell’anonimato

  18. In realta e’ difficile capire quale sia l’ effettiva fede calcistica di Kolarov sembra che di lazialita non ne sia rimasta molto nei suoi pensieri,ma penso che neanche’ i colori giallorossi abbiano lasciato una grande traccia in lui.Kolarov e’ solo un professionista che si mette a disposizione con serieta’,di chi gli offre un contratto. Sono stati tre anni, in cui ha giocato con dignita,segnando anche gol importanti, quindi e’ stata una collaborazione di reciproca soddisfazione con alti e bassi,anche dovuti all’ eta del giocatore,quindi non gli si possono imputare eccessive critiche.Poi quello che dicono i giocatori quando passano da una squadra all’ altra non fa piu testo,e’ diventata una prassi da trascurare.Se consideriamo che anche due miti / tifosi come Totti e De Rossi,non sono stati irreprensibili con le parole,figuriamoci gli altri!

  19. Una intervista breve però…o è solo una piccola parte???
    Eddai, ha fatto quello che pensava giusto fare, con noi è stato un serio professionista, direi con le palle.
    A chi gli rinfaccia il suo passato da sbiadito ricordo che fu l’unico in quella partita afarsa ad incazzarsi per come si comportarono gli sbiaditi e che ha purgato la Lazio con tanto di esultanza.
    Grazie Aleksandar e in bocca al lupo.
    SSFR

  20. Fino a che hai indossato i colori giallo ocra e rosso pompeiano ho apprezzato il tue essere leader e la tua determinazione (il passato in pigiama non è poi così difficile da perdonare e dimenticare). Mo’ che te ne sei andato… del perchè lo hai fatto… non prenderla a male, ma nun me ne po’ fregá de meno. Mi sono abituato all’assenza di Totti, di DDR e di tanti altri figuriamoci se non mi abituo alla tua. E poi certe cose si dicono per rendersi amica la nuova piazza. Quindi, come a tutti quelli che se ne vanno senza salutare, ti dedico il più cordiale “ciaone”.

  21. Ora speriamo di completare l’opera con altri passeggiatori e scarpari seriali come JJ e Pastore, oltre che con quelli che purtroppo sono finiti da un bel pezzo, come Fazio. Che stanno sfondando le casse sociali da anni senza dare nulla in cambio.

  22. Ovvio se si è allenati da Conte si ha più stimoli di passare la palla a Lukaku o Lautaro…se si è allenati dal parroco Portoghese, la Domenica si va in chiesa e poi si mette Florenzi in prestito preferendogli Peres e Karsdorpe…la scelta di un giocatore dipende anche dalle NON scelte della società uscente…

  23. ….e sarà che me sto a invecchia…ma su sto sito ho letto…Totti e DeRossi du papponi magna allenatori spaccatifoseria…Florenzi 30 denari…
    …e poi le vedove de Kolarov… ciao amico combattente professionista serio….
    …mah io me auguro de vede ancora nella MIA ROMA altri Totti e DeRossi…
    …a voi Romanisti riveduti e corretti vi auguro vivamente de cambia squadra…
    Forza Roma…

  24. Visto Spinazzola in nazionale,alla fine la cessione di Kolarov,e’ servita a liberare L’ ex juve da una presenza ingombrante e permettergli di giocare come sa.Certo non ci aspettiamo che Spinazzola segni i gol di Kolarov,ma forse ne guadagneremo in assist e tenuta difensiva.

  25. E vabbè, che avrebbe dovuto dire? A me faceva e fa onestamente sorridere il tentativo di qualche fan di farlo passare per tifoso romanista. Non lo è, non più di quanto fosse formellese prima o indarista adesso.
    E’ un ottimo professionista, forse pure esemplare, che ha dato quanto doveva dare alla causa.
    Sono francamente più preoccupato dell’eventuale forfait di Florenzi a dx che ci lascerebbe con delle mezzissime figure che in tre non ne fanno una. A sx mi sento sufficientemente garantito da Spinazzola e Calafiori.
    Sufficientemente, non esattamente felice…

    • Caro UBvik, siamo d’accordo che le dichiarazioni del giocatore appena arrivato alla sua nuova squadra sono invariabilmente sull’appiccicaticcio mieloso… Perfino per un duro come Kolarov. Tuttavia, forma per forma, avrebbe potuto salvarla ringraziando la Roma che non s’è opposta alla cessione (!!) e ricordando comunque i tifosi giallorossi.
      Tanto per esemplificare: sono stati anni belli alla Roma, adesso comincia una nuova avventura. Che ci voleva?
      Così invece sembra uno che timbrava il cartellino e basta.

    • Anche se avesse voluto, e secondo me poco gliene cale, non era certo quello il palcoscenico per farlo.
      Tu che diresti se un tuo giocatore alla presentazione ufficiale con la nuova maglia ringraziasse i suoi vecchi tifosi? A meno che non sia Messi, che dopo 20 anni di Barca sarebbe perdonato…e poi è Messi.
      Ma io mi sono anche discretamente stufato di questi ipocriti salamelecchi. Qualche tempo fa il sogno di ogni calciatore era quello di segnare alla sua ex squadra, e ci godeva anche parecchio.
      Non so se ricordi l’unico gol del bomber Pruzzo con la Fiorentina…contro chi lo segnò? E fece uno scatto verso la Fiesole che non gli avevo mai visto fare in tutta la carriera.
      O preferisci Borriello, che praticamente non ha mai esultato ad ogni suo gol perché era sempre un ex?

  26. Finalmente un po’ di pulizia! Kolarov grande atleta, però è arrogante non è stato bello sopportare lui nella Roma, lui che a noi tifosi ci ha sempre offesi. Sono sicuro che a Milano non sputerà verso i suoi tifosi. Perché diciamocelo Kolarov è laziale dentro. Nonostante sia uno dei più forti difensori della nostra storia sarebbe stata una vergogna avere lui come dirigente prima, se non al posto delle nostre bandiere. Goditi la pensione a Milano.

    • Non volevo risponderti ma voglio ricordarti una cosa… Kolarov c’ha detto che siamo ignoranti, perchè non capiamo nulla di tattica giusto? Poi dopo che è stato preso a parolacce, scritte davanti casa e minacce da parte di alcuni cafoni, si è difeso nuovamente… Poi non è successo più nulla… Capitan Furto, Mister 6.5 mln l’anno (De Rossi), sbaglio ho ha detto alla Curva Sud intera Pezzi.d.m? Non scrivo altro per non aprire polemiche inutili, visto che ne uno, ne l’altro vestono più la maglia della Roma, ma farei una piccola riflessione sui due episodi…

  27. A me mancheranno i suoi tiri su punizione e la sua personalità, non mi sono mai sentito offeso dalle sue dichiarazioni passate, né da quelle di oggi, non ci ho mai fatto caso a queste cose.
    Grande giocatore, ma ultimamente in molte, troppe occasioni, ha mostrato la corda, ormai l’età è quella che è.
    Liberarsi del suo ingaggio era un obiettivo per la dirigenza, e lui ha accettato di essere ceduto, nulla di male e non è una gran perdita ormai.
    Non gliene voglio se va all’Inter, così come non gli ho mai rimproverato il suo passato laziale, è un professionista serio e lo rispetto, ma neanche starò a chiederemi più di tanto cosa perdiamo.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome