ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sparito all’improvviso. Come la Roma. C’era una volta l’inamovibile Kolarov, leader indiscutibile e padrone della fascia sinistra. Dopo aver giocato per intero tutte le partite del girone d’andata in campionato, tre più due spezzoni in Europa League e 90 minuti negli ottavi di Coppa Italia a Parma, il serbo è partito in panchina tre volte nelle ultime quattro sfide di Serie A.
E l’unica che ha giocato, contro il Bologna, è stata forse la serata peggiore da romanista: dominato sul campo da Orsolini e soci, fischiato dai tifosi, poi riempito di insulti dopo che lui stesso ha reagito facendo qualche gesto ironico verso la Tribuna Tevere durante la partita. Quella risposta, non all’altezza del professionista che ha dimostrato di essere da quando è a Roma, gli è costata la multa della società. I dirigenti hanno deciso di punirlo, dando l’esempio anche agli altri. Perché ci sta di reagire ai fischi, ma non certo mentre si gioca e, per giunta, si sta perdendo in casa contro un rivale modesto.
Kolarov non è nuovo agli scontri con i tifosi, che non hanno affatto gradito sentirsi dire in conferenza che «di calcio capiscono poco». Da quel momento giù critiche in tutte le salse, spesso acuite a causa del suo passato da laziale, e lui, che in queste situazioni ci prova quasi gusto come ha dichiarato in passato, rispose con un inchino provocatorio verso il settore ospiti (che lo insultava durante il match) dopo un gol contro il Chievo al Bentegodi.
Stavolta è andato oltre e una volta appresa la decisione della società non ha battuto ciglio: ha accettato la sanzione così come le bocciature tecniche di Fonseca. Anzi, è stato lui stesso ad ammettere un calo fisico parlando con l’allenatore. Come se le fatiche accumulate negli anni si fossero fatte sentire tutte insieme, il serbo ha perso la condizione e le prestazioni ne hanno risentito.
Così il tecnico non ha fatto altro che applicare il suo principio: gioca chi sta meglio. Ne ha fatto le spese Florenzi, ora tocca a Kolarov, che deve dimostrare sul campo di star meglio di Spinazzola prima di riprendersi il posto in campo. Magari già giovedì, anche se l’esterno umbro parte favorito per giocare titolare contro il Gent.
E pensare che a gennaio la Roma aveva fatto una scelta precisa: rinnovo di contratto per Kolarov, sacrificio sul mercato di Spinazzola, scelto come pedina di scambio per avere Politano nell’affare poi saltato con l’Inter. Un mese dopo tutto si è ribaltato, mai giallorossi avrebbero bisogno di ritrovare quanto prima il veterano ex Manchester City, una colonna portante della squadra per due anni e mezzo. È vero che Kolarov fa il difensore, ma la sua produzione offensiva è decisiva per le sorti della Roma, tra punizioni, rigori, cross e non solo: nella prima stagione in giallorosso 13 assist e 3 gol all’attivo, l’anno scorso è stato il terzo miglior marcatore della squadra con 9 reti più due assist, nella stagione in corso ha segnato 5 volte e servito 4 palloni decisivi ai compagni. Una risorsa da recuperare. Per il bene del la Roma.
(Il Tempo, A. Austini)
Gli altri latitano in zona gol e in assist e giustamente l’assenza di un difensore di fascia 33enne si fa sentire. Che ci vuoi fa’? Questi siamo…
Il rinnovo a Kolarov fece capire in che condizioni è la ROMA … speriamo in Friedkin 🙏
C’è da recuperare? Questo dopo la firma s’è proprio sbragato altroché, neanche i raccomandati lavorano di meno!
Kolarov brutta persona, spocchioso.
Si. E’ un uomo, è stato a Roma. Questa è la seconda volta. Dovrebbe sapere che il suo passato pesa. E cosa fa?
Se la prende con i tifosi.
Ecco a cosa servono dirigenti romani e romanisti…a far capire queste cose, a contenere queste cose.
CR7 esce prendendosela a morte con Sarri, qualche settimana fa. Iniziano a parlarne ai tg, trasmissioni sportive. Questa storia, va avanti da prima di Fiorentina-Roma di coppa italia.
Parte la seconda tranche di attacchi personali verso il capitano… Fate RADE.
VIVA KOLAROV.
Allenatori incapaci che chiedono a un grande terzino di 34 anni di fare la di fascia come un pischello, sovrapporsi tornare crossare, battere le punizioni ed è l’unico che non ha mai detto A.
A tutto c’è un limite.
A confronto Spinazzola è un paraplegico…
VIVA VERO CAPITANO
Sei laziale
Ma lo conosci? Lo frequenti? Mah
Kolarov sarà pure in calo fisicamente, ma quella punizione lì che Pellegrini ha appoggiato sulla barriera, lui avrebbe avuto il 50% di possibilità di segnare è un calciatore che in questi anni alla Roma ha dato tantissimo, la gente dovrebbe pensarci un po’ prima di fiachiarlo
Poi lui si incazza con i tifosi per difendere (l’indifendibile) la squadra… È l’unico che gli è sempre importato della Roma, l’unico che nell’ultima partita di de Rossi richiamava i compagni a darsi na mossa, l’unico che va a litigare con gli avversari, l’unico che si immola, l’altri so
Ce vorrebbero 11 kolarov
In una società normale, Kolarov seguirebbe un programma di recupero di energie e forma fisica mirato, per rientrare al meglio quando sarà tornato in forma. A questo servono le alternative, non solo per buttarle dentro quando uno si spacca. Quindi, dov’è la notizia? quale è l’anormalità? Cosa è stato preso a fare Spinazzola? I giornalisti sportivi dovrebbero parlare di calcio (tecniche, schemi, caratteristiche dei giocatori, schemi e controschemi adottati dagli allenatori, cosa ha funzionato e cosa no…) un terreno ricco di argomenti affascinanti. Purtroppo si interessano di più ad argomenti paralleli quali cronaca rosa, gossip, cronaca nera, parapsicologia, trame di palazzo, spifferi, topi e topini (in una parola: tutt’altro). quindi, cosa possiamo aspettarci? cosa possiamo leggere? quale sarà la cultura sportiva anche di chi si interessa al calcio? quali le discussioni nei bar?
Pensa un pò… ci stiamo appoggiando a un giocatore di 34 anni…che tristezza
“Kolarov non è nuovo agli scontri con i tifosi, che non hanno affatto gradito sentirsi dire in conferenza che ‘di calcio capiscono poco’.”, scrive Austini. Ma il serbo aveva proprio tutti i torti? Possiamo veramente e onestamente affermare che TUTTI i tifosi siano grandi intenditori di calcio? Io ho qualche dubbio in proposito, considerando che molti tifosi non conoscono bene neanche certe regole di questo sport (ad esempio quella del fallo sull’ultimo uomo), e visto anche che non basta guardare continuamente il calcio in TV per essere dei grandi competenti. Faccio un esempio: la maggior parte degli amanti della musica non sanno accordare una chitarra o leggere uno spartito musicale, ma questo non impedisce loro di ascoltare con passione e piacere un gruppo rock o un cantante pop. Intendo dire che forse non è il caso di offendersi per quella frase pronunciata da Kolarov, giocatore professionista e di grande esperienza. Poi, chiaramente, ognuno la pensa come vuole.
Perfino Totti è stato criticato eppure non si è mai permesso di chiamare in causa nessuna mamma. E poi sicuramente le critiche a Kolarov non sono mai state di natura tecnica ma forse gli si è sempre criticato L atteggiamento che ha verso gente che oltre a pagare il biglietto ci mette una passione che loro hanno perso da diversi anni!!!
Ps: Pallotta sbrigati a vendere non ne possiamo più!!!!!!
Kolarov è un grandissimo professionista.
Metterei la mano sul fuoco che se non sta giocando è perché lui stesso ha concordato con Fonseca di non essere al meglio e assolutamente non sta creando problemi.
Così come la metto sul fatto che stia moltiplicando l’impegno in allenamento.
Quanto alle discussioni con i tifosi, se è vero che è stato multato per aver battibbeccato come professionista l’avrà pagata senza polemiche, ma come uomo non si sarà pentito di aver risposto a chi ti insulta.
In termini di simpatia verso il pubblico Kolarov paga il suo passato formellese, la dichiarazione poco diplomatica dello scorso anno e la lesa maestà al tifoso sbagliato.
Personalmente me ne frego di queste cose, ma c’è da dire che è stato poco furbo.
Dal punto di vista tecnico, discuterlo in assoluto è da incompetenti, mentre bisogna ammettere che il calo avuto è assolutamente fisiologico, visto che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo praticamente TUTTE le partite, spesso portandoci a casa punti pesanti sopperendo spesso al non gioco della Roma con capolavori su punizione.
Il lavoro che gli viene chiesto è dispendioso e in qualsiasi altro club importante verrebbe impiegato part-time.. il problema è che, l’alternativa non è mai stata all’altezza e così l’allenatore di turno ha preferito mettere la testa sotto la sabbia e fare finta che fosse un 20enne.
Nonostante ciò resta il migliore dei terzini che abbiamo a disposizione.. come siamo messi bene!
Sicuramente Kolarov ha una personalita’ forte ma sono quasi certo che non si sarebbe allargato a parlare e agire cosi’ se fosse stato all’interno di una societa’la cui dirigenza incutesse piu’ timore e rispetto.
Va bene la multa ma sarebbe anche opportuna un’analisi interna sul perche’ un giocatore possa sentirsi autorizzato ad agire o parlare in quel modo senza problemi.
Penso che in altre societa’, malgrado la sua personalita’, a Kolarov difficilmente sarebbe venuto in mente di giocare a fare il gangster come fa con noi.
Il gangster?????? Mo uno che ha i cojoni quadrati è ngangster ahahahahahhahahahaha sete abituati male belli mia, a voi ve piacciono i fresconi tipo cristante e pellegrini , mosci come na pignatta sgonfia…gente BABBA e inutile che serve solo a puli i bagni… che RADE.
Ha tirato la carretta per tre anni, ci sta un calo fisico ma da qui a metterlo subito in discussione ce ne passa.
Bene ha fatto la società a multarlo.
E’ stato un grande calciatore ma… “il tempo passa per tutti” (cit. & ricit.)
Mha… sarà casualità, ma da quando si é lasciato con la moglie e poi l’inizio della nuova relazione amorosa, é calato vistosamente.
Non ci sta più con la testa.
Ce po stà , che dovemo fà ar cuore nse comanna. Fatto sta che come co Edin… dietro de lui ce sta er DESERTO.
Spinazzola è n’accrocco de giocatore, quasi sufficiente in fase di spinta ,quasi sufficiente in fase difensiva, un discreto panchinaro.
Ogni giocatore conta per quanto sia dare alla squadra. Spero che torni presto.
Stampellarov……
Purtroppo ormai nn ce la fa più in campo cammina e in difesa è un disastro. Ha carattere ma il passo non è più adatto va bene solo per tirare rigori e punizioni
Kolarov re dei cesaroni