KOLAROV: “Arriveremo sicuramente tra le prime quattro. Dzeko via? Preferisco sia Monchi a parlare. Nainggolan farà due gol all’Inter e rimetterà tutto a posto”

16
892

LE DICHIARAZIONI DEL SERBO APPENA RILASCIATE A SKY SPORT – Aleksandar Kolarov ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente satellitare. Queste le dichiarazioni del terzino serbo della Roma sulla sua esperienza in giallorosso, sulla partita contro l’Inter di domenica e sul mercato che vede Emerson e Dzeko al centro delle ultime voci:

Numeri alla mano, sei il miglior difensore del campionato, te lo aspettavi?
Me lo aspettavo da me, so quello che posso fare. Non avevo dubbi sulle mie qualità, la squadra e il mister mi hanno aiutato, ma ho il vantaggio di conoscere il calcio italiano e la lingua ed è stato più facile inserirmi nello spogliatoio. Mi fanno piacere questi numeri, ma sarei stato più contento se avessimo avuto 4-5 punti in più.

Ora l’Inter…
La partita con l’Inter sarà facile da preparare perché è una grande squadra. Andremo a San Siro a giocarcela a viso aperto, è più facile prepararla dal punto di vista mentale e noi manchiamo ogni tanto su questo aspetto. Mi aspetto da me e dagli altri una grande partita.

Che cosa avete imparato dalla partita dell’andata?
Come ci è capitato anche col Sassuolo, andiamo in vantaggio e dominiamo ma poi manchiamo il secondo gol e subiamo noi. Dobbiamo dare delle risposte, sappiamo di essere forti come loro, dobbiamo essere concentrati su ogni pallone per 90 minuti. Hanno giocatori che fanno la differenza e dobbiamo stare sul pezzo.

Icardi il più pericoloso?
Sì, ma non solo lui. Anche gli altri sono forti, altrimenti non erano all’Inter. Io guardo la mia squadra, cerco di trasmettere quello che posso ai miei per andare lì a vincere.

Meglio Icardi o Dzeko?
A me piace più Dzeko.

Hai parlato con Dzeko?
Sinceramente non ho parlato con lui in questi giorni. So che il mercato è in corso e anche se so qualcosa non sono io a dover parlare di mercato, perché sarebbe sbagliato se lo facessi visto che c’è il direttore (Monchi, ndr). Sinceramente con Edin non ho parlato e non ne so niente.

Come si migliora l’aspetto mentale?
Fino a un mese fa abbiamo fatto abbastanza bene, eravamo nei primi 4 ed era il nostro obiettivo, andare in Champions. Poi siamo andati agli ottavi, siamo mancati solo nelle ultime tre partite. Ci sta avere una piccola crisi nel calcio, mentalmente dobbiamo essere più forti. Ogni tanto ti capita di non giocare bene ma devi vincere col Sassuolo, non puoi pareggiare in casa. Anche in 8-9 ci devi vincere, sono inferiori a noi. Dobbiamo fare un salto di qualità. Domenica c’è la partita giusta, vincendo a Milano va tutto a posto.

La fascia sinistra ha funzionato benissimo…
Cerchiamo tutti di far bene, poi a volte riesce e altre no. Sia con Perotti che El Shaarawy mi trovo bene e cerco di aiutarli da dietro. Stiamo facendo bene ma possiamo fare ancora meglio.

Su Nainggolan…
Abbiamo parlato subito dopo, non solo di questo. E’ importante per noi, sa che ha sbagliato e non lo farà più. Per lui non è una cosa buona, poi ci siamo anche noi e la società. Radja è un ragazzo buonissimo e credo che domenica con due gol metterà tutto a posto.

Andare in Champions è il vostro obiettivo minimo?
Non direi minimo, è il nostro obiettivo. Le squadre davanti sono forti, dobbiamo arrivare tra le prime quattro. Poi se c’è la possibilità di scalare qualche posizione bene, ma credo che il nostro obiettivo per come la vedo io sia arrivare tra le prime quattro, andare in Champions e giocare il miglior calcio possibile. Abbiamo fatto dei passi falsi, ma siamo là. Nei primi quattro ci arriviamo di sicuro.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA – Conte: “Dzeko ed Emerson al Chelsea? Le voci di mercato non mi interessano”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA – Emerson ha detto sì al Chelsea: le cifre dell’accordo. Si limano le distanze con la Roma. Il giocatore potrebbe partire nelle prossime ore

16 Commenti

  1. “So che il mercato è in corso, preferisco ne parli Monchi.”

    Già, sarebbe ora.

    Averlo fatto prima di questo continuo tiro al piattello sarebbe stato pure meglio.

    • La AsRoma ha chiarito il punto sul Sito Ufficiale esattamente 4 giorni fa:
      “NON COMMENTIAMO VOCI DI CALCIOMERCATO”

      Quando Cederanno o Acquisteranno chicchessia,verrà’comunicato sul Sito Ufficiale.

      Se poi volete continuare a dare retta ai vari SCIOCCHEZZA.COM,FREGNACCIA.COM,MINKIATA.COM fate pure.
      ma trovo paradossale prendersela con la AsRoma che,RIPETO,ha già’chiarito.

    • Giusto Step, ma poi non ci dobbiamo nemmeno lamentare se:

      – I giornali e le radio tentano di indovinare lo scoop di mercato.
      – Ai giocatori e all’allenatore vengono rivolte continue domande sul tema.

      Io preferirei smorzare questo continuo tiro al piattello, facendo una dichiarazione decisa, visto il clima che s’è creato.

    • Ieri l’agente di Palmieri ha confermato che Roma e Chelsea hanno avviato una trattativa per il calciatore.

      Palmieri ha smentito? Il suo agente? La Roma? Il Chelsea?
      NO.

      Quindi non può esse che tutto quello che si scrive è carta straccia, no?

    • La dichiarazione decisa c’è’gia’stata
      “NON COMMENTIAMO VOCI DI CALCIOMERCATO”

      L’agente di Palmieri e Palmieri possono dire quello che gli pare.
      io do retta solo alle Comunicazioni Ufficiali.

    • Write, una trattativa per Emerson sicuramente c’è.
      Ma da lì a parlare di cifre, accordo fatto, valigie pronte, e poi il giorno dopo si ricomincia.

      Abbiamo viste tante trattative quasi concluse saltate all’ultimo minuto.
      Trattative di mesi arrivate a nulla.
      Trattative superate in 5 minuti da offerte irrinunciabili.

      Per cui la notizie dovrebbe essere: C’è una trattativa per Emerson tra Chelsea e Roma, attendiamo sviluppi-
      Perchè può anche essere come per Mahrez: loro offrono 15 e solo con prestito e opzione,
      noi chiediamo 30 subito, e ci salutiamo allegramente.

  2. Sì serve una grande partita con l’Inter, non solo per il risultato dove basterebbe forse segnare un gol ma per ritrovare l’autostima e invertire il trend delle ultime giornate. Forza Roma!

  3. Se tutti avessero un terzo della tua determinazione, avremmo 2-3 scudi in più, la stella d argento sulle maglie e probabilmente una tifoseria meno isterica

  4. Kolarov è un campione. Nainggolan è un campione.
    DDR era un campione.
    Alisson potenzialmente è un campione.

    Dopodichè boh…. Forse Pellegrini, ma da confermare.

    Edin Dzeko : Da Oltremanica però puntano il dito sulle occasioni da gol fallite dal numero 9 giallorosso. Il sito di statistiche inglese whoscored.com segnala infatti che l’attaccante bosniaco nelle sue due stagioni e mezza nella massima serie ha fallito 36 occasioni da gol, più di qualunque altro giocatore in Serie A

  5. Dzeko ha fatto fare 38 gol e spesso ha retto l’attacco da solo. Ha piedi fatati ed ottima visione di gioco. Se non sbagliasse mai varrebbe più di Neymar
    .

    • e ha 32 anni e quest’anno non ingrana.
      Io spero rimanga eh, ma il senso del mio post era che ce li vedo poco quelli del Chelsea
      a investire 30ML su un 32enne che deve andare a fare panchina dietro Morata e giocarsi il
      posto con Batshuayi, che il Chelsea pagò 40ML.e che guadagna 6 MILIONI all’anno
      (per cui anche accollarlo a qualcuno non è semplice).

  6. Tutti contro Dzeko … andate a guardare singolarmente la statistica stagionale der pipita e Martens … per classifica hanno fatto pure peggio …

  7. Tutti contro Dzeko … andate a guardare singolarmente la statistica stagionale der pipita e Martens … per classifica hanno fatto psure peggio …

  8. Se Dzeko non sbagliasse mai non starebbe qui, poi che a tre quarti dei romanisti stia sul cavolo, se ne facessero una ragione si dovranno ricordare a lungo il nome EDIN DZEKO in quanto è è sarà per lungo tempo il detentore del record di gol in una stagione co la maglia della ROMA

  9. La roma vendera’dzeko per non svalutare schick. Non so se lo vendera’a gennaio, ma a giugno e’sicuro. Non si puo’puntare su un giocatore di 32anni,e trascurarne uno di 20 che e’costato una cifra! Giusto cosi’.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome