Kolarov, fischi dopo l’inchino. Ma DiFra: “Un gran gesto”

86
1322

ULTIME AS ROMA – Strana la vita. La Roma conclude la sua prima partita del 2019 senza subire un gol e scopre di avere il difensore che ha segnato più reti di tutti i cinque maggiori campionati europei. E chi pensate sia il giocatore più contestato dai circa cinquecento tifosi giallorossi presenti al Bentegodi?

Proprio lui naturalmente, quell’Aleksandar Kolarov che dopo il 3-0 si inchina in modo plateale alla curva romanista. Risultato? Una pioggia di cori al segno di “bastardo” e altre amenità.

“Credo che Kolarov abbia fatto una grande gesto – dice Di Francesco all’altezza della sua grande professionalità. Per un mese ha giocato con un piede rotto, con le infiltrazioni e ha fatto partite importanti quando la squadra ne aveva bisogno, anche se a volte non camminava. Non c’è discussione né sul calciatore né sull’uomo. Ci ha messo sempre la faccia. In settimana ho fatto una bella chiacchierata con lui. Adesso mi aspetto atteggiamenti giusti e prestazioni”.

(Gazzetta dello Sport, M. Cecchini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIl Faraone rispetta la tradizione: ancora gol e vittoria
Articolo successivoChievo-Roma 0-3, le pagelle dei quotidiani: Dzeko, serata di grazia. Karsdorp cresce. Riscatto Kolarov

86 Commenti

  1. Kolarov Uomo tutto di un pezzo.

    Viene tacciato di Lazialita’da 4 tacchini,quando fu il solo a contestare squadra ed ambiente per quel vergognoso Lazio-Inter di 10 anni fa.

    Fosse per me,contratto a vita e fascia di Capitano per 30 giorni.
    Giusto per far capire ai Tifosetti di Sé Stessi chi è che comanda.

    • Ci dovremmo invece inchinare tutti noi a lui per tutto quello che riesce a tirare fuori in campo; è solo burbero, in confronto ci sono un sacco di giocatori-buffoni che invece dovrebbero abbassare la cresta

    • La malafede e puerilità di costoro è del tutto evidente quando si considera che Manolas, il quale ha reagito allo stesso modo se non peggio, non è stato minimamente sfiorato dalla contestazione. Quale coerenza si può vedere in tutto ciò? Secondo l’inflessibile, infantile, logica di questi signori, Kolarov deve pagare il fio del suo passato laziale e di non averlo rinnegato. E di non abbassare mai la testa. Anzi, spero continuino a scassargli le balle: è garanzia di prestazioni sempre più elevate da parte del serbo. Opera di demolizione che sta, purtroppo, invece riuscendo nei confronti di Florenzi, macchiatosi della gravissima colpa di non essere andato a capo chino sotto la curva e non aver firmato in bianco. Spero impari da Kolarov…

  2. Kolarov è uno dei 5/6 terzini sinistri più forti del mondo. Discussione finita. Sicuramente il giocatore più cattivo che abbiamo agonisticamente parlando. Io lo adoro.

    • Salvo il fatto che in realtà è un esterno di centrocampo, del terzino gli manca del tutto la fase difensiva.

    • Ma quali sono nel calcio di oggi questi terzini che sanno difendere bene? In Italia mi viene in mente Hysaj e, forse, D’Ambrosio. Ma mi tengo volentieri Kolarov. Una volta i terzini difendevano e le ali attaccavano. Oggi non è più così, proprio per dare più imprevedibilità e sostanza al gioco d’attacco. E’ però vitale che gli esterni d’attacco e le mezzali (nel 433) diano il loro contributo anche in copertura. Non è un caso se nelle due ultime partite, con l’ottimo lavoro in interdizione degli esterni alti, sia Karsdorp sia Kolarov abbiano sofferto molto meno.

  3. E basta con sta storia, mamma mia.

    Mi sembra un litigio da bambini dell’asilo.

    Siamo uomini o poppanti?

    Ora facciamo tutti gli offesi perché un tifoso si era preso troppa confidenza con qualcuno che manco conosceva?

    Avrei risposto allo stesso modo, ma come il 99% delle persone (e l’altro 1% non lo vuole semplicemente ammettere).

    Kolarov ieri è stato un vero Signore (anche troppo, vedendo cosa gli hanno vomitato sto giorni).

    • ma “i tifosi” che dite voi, non si devono scusare mai?

      no perché se la Roma perde 7 a 1 i giocatori si devono fustigare e devono subire ogni tipo di contestazione in silenzio, se invece un gruppo sparuto di imbecilli va in giro a fare “guerriglia urbana”, ad organizzare agguati, a devastare città e a mandare in coma tifosi avversari non deve chiedere scusa nessuno.

      Io da Sostenitore (perché il termine tifoso lo lascio ad altri) della Roma – la mia Roma – a questo punto pretenderei le scuse anche dagli altri.

      La verità è che lo “sciopero da trasferta” di ieri ha dimostrato qual è il vero problema della Roma.

      Restassero più spesso a casa così si vince.

      Forza Roma, sempre.
      E sostegno a chi ne indossa i colori.

      Sempre.

    • un deficente che manda in coma un altro essere umano per futili motivi rimane un deficente e nessuno si aspetta da lui scuse…..perche appunto è un menomato celebrale….ma da un uomo che sbaglia …si

    • Se tu per strada incontri uno sconosciuto, che ti urla che stai facendo male il tuo lavoro, tu cosa gli rispondi?

      E poi, ha fatto un inchino a tutto il settore ospiti, durante una partita trasmessa in tutto il mondo.

      Cos’altro avrebbe dovuto fare? Mandare un mazzo di fiori alla casa del tifoso cui ha risposto?

    • se obbiettivamente….non sto facendo bene il mio lavoro e qualcuno mi sprona….senza esagerare…..perche dovrei insultarlo

    • Ma “obiettivamente” come si fa a dirlo dall’esterno? Magari stai dando il massimo e le prestazioni non risultano all’altezza. Non ti è mai capitato di sbagliare sul lavoro, pur mettendoci tutto l’impegno necessario? In quel caso ti rode, e se arriva qualcuno che non sa come stanno le cose a ricordartelo, è facile che ti scappi una parola o due. Ma dopo ti rimetti giù a testa bassa per far capire a tutti chi sei con i fatti. Io preferisco sempre avere gente così in un ambiente di lavoro, piuttosto che chi incassa di tutto, ma poi continua a darmi poco. E poi, perché si attacca solo Kolarov e non Manolas?

    • ma se tu non fai bene il tuo lavoro, chi ti dovrebbe spronare?

      magari il tuo capo, tua moglie, o comunaue qualcuno al tuo livello o sopra di te si presume, perché se un barbone ubriaco e maleodorante ti viene a dire “sveglia”, tu non credo che gli dirai “si, hai ragione, devo guadagnarmi il tuo rispetto”.

      no, semplicemente lo mandi a quel paese, e dirai, ma chi cavolo sei tu per dirmi quello che devo fare.

      Mo capisci come vi vede uno come Alexandar Kolarov.

      E manco vi ha mandato a quel paese, anche se lo meritavate.

    • spadroma, non è mica detto che i risultati vadano di pari passo con l’impegno. Altrimenti le squadre che retrocedono lo fanno perché non si impegnano. Può essere che uno stia dando il massimo, ma le prestazioni non vanno sempre di pari passo. Su Kolarov, mi fido più di chi lo vede ogni giorno e mi racconta di un professionista esemplare. E se lui è consapevole di questo, e lo è, credo che gli roda il chiccherone quando si rende conto che il risultato sul campo non arriva. Da qui la reazione che, ti concedo, poteva e doveva non arrivare. Ma l’ha avuta anche Manolas, a cui nessuno dice niente. Solo perché non ha giocato con gli sbiaditi? Perché sul piano professionale non mi risulta che Kolarov sia meno inappuntabile del greco…

    • hai ragione …probabilmente il serbo paga il passato sbiadito e l uscita …..i tifosi non capiscono un ……altra uscita infelice …..sacrosanta…. ma infelice
      perche se i tifosi non possonono parlare il circo chiude

    • Svejaaa spadroma,….svejaaaaate
      vogliamo parlare dei varicipolloni sparati in curva ???? svejaaaaa . Daje Kola Daje Flore

    • svejaaaa…..qui è considerato un insulto…….e sti botti tremendi quanti morti o feriti hanno procurato….sono 40 anni che li sparano ….solo che prima era coreografia

  4. Lo atteggiamento di contestazione per lesa maestà a prescindere dalle caratteristiche dello uomo e del calciatore (partite giocate con frattura, autorevolezza in campo e spogliatoio, secondo realizzatore della Roma, migliore realizzatore difensore della Europa, tigna in campo, vita privata credo da persona seria, ecc) è inconcepibile ed inaccettabile ed un tradimento alla Roma. Un lungo e caloroso applauso al suo nome, al suo ingresso e spero alle sue principali giocate

  5. Kolarov paga una campagna acquisti che ha ben pensato di non prendere un terzino sinistro di scorta. Attualmente deve giocare per forza perché la differenza tra lui e santon o peggio un centrale adattato è abissale.
    PS
    Non amo il suo gesto, poteva semplicemente chiedere scusa a fine partita se voleva. Ma onestamente mi frega relativamente di queste cose, basta che vinciamo.

  6. Smettetela di dire i tifosi, la tifoseria…
    Qualcuno ha detto “quattro tacchini”.
    Ecco. Termine appropriato.
    Protagonisti per forza. Non ne parlate e spariranno.

    • piazza strana la nostra…..quelli che vanno allo stadio assiduamente sono pseudotifosi rinnegati
      sbiaditi…..quelli a casa sono tifosi……

    • Vabbhè te c’hai il pedigree del tifoso!!! ma co’quei quattro tacchini che sparano i botti ….quanno la finite? saremmo tutti più contenti . Tifate qualche volta invece de critica’ la società , il mister, i giocatori, il ds,….. poi dici che senza curvaroli non annamo mejo! Daje Roma Daje avanti così testa solo a martedì…. che fa pure rima.

    • come dimostrato negli anni i tifosi spettatori non ti fanno vincere….altrimenti avremmo 20 scudetti…..io non ho nessun pedigree mica sono un cane….sono abbonato e lo saro in futuro con o senza pallotta con o senza champions con o senza stadio nuovo…..in fin dei conti li cosi ci siamo cresciuti

    • Meno male che smorziamo i toni e uniti tutti pantofolari :)e curvaroli:) tutti tifosi per sostenere la Maggica . Unica!!!!! Daje Romaaaaa uniti si vince

    • perfect. ….se la pensavamo tutti alla stessa maniera ….sai che palle
      il problema è …che noi romanisti uniti non ci siamo mai stati……ne con viola sensi totti giannini de rossi……figurati con questo presidente ……..
      daje Roma

  7. È una cosa meravigliosa quello che ha fatto Kolarov… La cosa più bella dopo i 3 gol di ieri sera.
    Personalmente mi ha emozionato vedere quel gesto che significa tante cose, e chi nn lo ha capito peggio per lui…

  8. L’azione che ha portato al gol Kolarov e’da manuale del calcio…sulla sinistra una sintonia con Kolarov il Faraone e l’utilita’di Dzeko anche come uomo assist che permette di tagliare le difese come burro…quando e’determinante mantenere queste sintonie per rendersi costantemente vitali.

  9. Io non prendo le sue difese, ma mi metto nei suoi panni kolarov ha 34 anni suonati viene da un mondiale,sta giocando sempre senza fare turnover il suo sostituto che era luca Pellegrini neanche veniva considerato più di tanto per la poca affidabilità; inoltre è stato pure ceduto e chi lo sostituisce nessuno. Purtroppo è normale ad una determinata età che dei ritmi calono, magari è vero in determinate contestazioni dichiarazioni coi tifosi se le poteva pure risparmiare ma ricordate ugualmente una cosa l’età del giocatore, non ha un sostituto vero; purtroppo il mercato è stato un fallimento, società male organizzata, quindi non mi stupisce che ci siano dei cali incomprensioni e nervosismo

  10. Douglas Costa sfascia una macchina, forse,dico forse,ubriaco fradicio, che fa’se ne va in Francia (?) al compleanno di Neymar..ai tifosi incazzat per sta storia, risponde : ca**i miei era il mio giorno libero e faccio quello che mi pare. Risultati sulla stampa i nei media in generale? SILENZIO DI TOMBA.

  11. Non difendo nessuno per partito preso ma certi pseudo-tifosi penso proprio che lo facciano e sono la rovina della Roma. Magari averne 11 di professionisti come Kolarov.

  12. Questi che contestano Kolarov dopo il modo in cui sta giocando sia questo anno che l’anno scorso,sono proprio persone con poco cervello,non c’è da aggiungere altro.

  13. Sono come l’eco, sperano che qualcuno alzi la voce per rispondere e dimostrare che esistono. La prossima volta faresti meglio a salutare i tuoi cari, di sicuro apprezzeranno di più.

  14. @Slimer:
    Quanta pochezza nei tuoi commenti O Offendi la A.S Roma Calcio, i suoi Giocatori, oppure chi la difende Adesso il tuo bersaglio preferito diventa Kolarov… La realtà è che se non denigri od insulti, non ti senti realizzato (i miei complimenti) si fà per dire. Va a finire che prima o poi il tuo nick lo segnalo, in quanto ritengo che a tutto vi sia un limite. Da senza parole
    Forza Roma Sempre e Comunque!

  15. Vedetela pure come vi pare, il dato di fatto incontrovertibile è che queste discussioni puerili, ridicole, inutili e inutilmente lunghe le facciamo solo noi a Roma, dalle altre parti no… martedì comunque c’è un ottavo di Champions da giocare, cerchiamo di ricordarcelo…

  16. piazza strana la nostra….gli pseudo tifosi i rinnegati i sbiaditi e i tacchini vanno assiduamente allo stadio…..i tifosi quelli veri stanno qua….strano no?

    • No no… è sempre stato così… i 10 miooooooooooni de tifosi daaaa Roma tifano tutti dal divano…

      I DIVANISTI giallorossi…. manco occasiomali…. DIVANISTI

    • Il problema non è rappresentato dai Divanisti,che dichiarano-in quanto tali- di non andare allo stadio,ma dagli Attivisti, che scrivono che ci vanno e invece si abbracciano il Divano…

    • I Divanisti portano nelle casse della società molti più soldi di quanti ne portino i sedicenti Stadisti. I primi sono centinaia di migliaia, se non milioni, i secondi poche decine di migliaia, di cui una decima parte compone la suddetta “frangia ostile”. Durante l’assenza di questi, per il problema barriere, la Roma ha fatto praticamente il pieno di vittorie in casa. Ergo la loro importanza è del tutto marginale, certamente di molto inferiore a quella che si attribuiscono da soli. Senza di voi si va avanti lo stesso, senza noi Divanisti si chiude bottega. La dimostrazione lampante è che i giocatori esultano quasi sempre davanti alle telecamere e praticamente mai sotto la curva…

  17. Grande Kolarov.
    Purtroppo qui a Roma c’è una parte di tifosi malata di protagonismo che riesce a fischiare uno dei migliori terzini su piazza (già a 7 gol in stagione!): sbraitano perché vogliono gli “uomini veri con le palle”, per poi offendersi quando uno di questi li manda giustamente a quel paese.
    Comunque, tutto ciò mi ricorda una storia già vista: a chi mostrava le orecchie un certo Marco Delvecchio?

  18. È il difensore che ha segnato di più nei maggiori campionati europei.

    Una città normale fatta di tifosi veri e che soprattutto hanno una vita e non sfogano la frustrazione per essere delle nullità sulla propria squadra, avrebbe solo belle parole per un giocatore così.

    Noi invece siamo ostaggio di queste personcine, a cui della Roma non frega nulla, contano solo loro, vogliono rispetto, per cosa poi, sono i primi a mancarlo tutti i giorni su tutta la roma.

    Fischiare dopo un goal è da decerebrati.

    Il peccato sicuramente non è lesa maestà. Eh, vi ha fatto l’inchino.

    Sono tutti re, si, dei rispettivi vuoti pneumatici.

  19. Sta storia che chi sta a casa e’meno tifoso di chi ci va’tutte LE partite e’na cazzata. Facciamo cosi, famo a cambio. Io vado, parlo per me sia chiaro, vado allo stadio tutte le partite.. e te prendi una macchina del tempo. Vai indietro di 36 anni e combatti tutti i giorni in trasferta contro i napoletani di MARADONA, i milanisti di VAN BASTEN, GLI INTERISTI DEL TRIPLETE GLI JUVENTINI CHE TE LO DICO A FA’..DA SOLO STILE DON CHISCIOTTE

  20. Le educande allo stadio si sono offese per una rispostaccia quando passano la vita a fare cori denigratori a destra e a manca. Me volete spollicia’? E stic@. E’ vero. Più bigotti de un convento de preti. Kolarov è forte e sinceramente a me uno inc@zz@to mi piace e basta. Ha reagito e allora? Non mi pare che i tifosi te la mandino a dire. O no?

  21. Partiamo dal fatto che Kolarov e Manolas hanno sbagliato….si perché se si ha questo atteggiamento con Kolarov bisognerebbe averlo anche con Manolas….

    Detto questo…..si è scusato….finiamola qui….!!!!
    Forza Roma !!!!

  22. Anche il solo pensare che dietro il gesto di Aleksandar Kolarov ci siano intenti canzonatori nei confronti del tifo giallorosso basterebbe a dimostrare la malafede di alcuni utenti del sito. Evidentemente poco abituati a frequentare uomini veri questi soggetti rimangono in questi frangenti del tutto spiazzati…

  23. Kolarov grande professionista. Oggi un po’ lento come difensore.
    Basta fischiarlo. Lui da tutto quelllo che può, pregi e difetti. È comunque carismatico … forse troppo.

  24. Ti fanno porre la domanda: cosa significa essere tifosi?
    Non sudi durante la settimana, non sudi la domenica in campo, sai che possono mettercela tutta e non fare risultato.
    Quando ti incattivisci con chi gioca per te con impegno, sei un tifoso?
    Forse sei solo un limitato autoreferenziale, se dobbiamo sentirci uniti in una passione di gente così facciamo volentieri a meno.

    • mi incattivisco quando qualcuno che(lautamente ricompensato) non gioca per me ….ma per la roma non lo fa come dovrebbe……..ed è vero che non sudo …ma pago e faccio tanti km che nessuno mi chiede di fare….ma che faccio perche mi viene naturale….

    • Se questo è un argomento. Forse non hai capito che se vuoi cose concrete per i tuoi soldi, dovresti andare al centro commerciale con tua moglie, non a vedere una partita.

  25. @Slimer:
    Ma piantala Prima tiri il sasso e poi levi il braccio
    Proprio vero con alcuni non vi può esser dialogo, ce se rimette sempre…
    Se vuoi provocarmi con me caschi male.
    Discorso Chiuso.
    Forza Roma!!!

  26. Kolarov, quando smetterà, dovrebbe fare il dirigente e il vice di De Rossi che sarà allenatore.
    Non credo che ci sarebbero più teste calde e scarsi professionisti nella Roma

  27. @Elio72
    Se posso:
    Pienamente d’accordo… Come già detto:
    Mi domando ma come può definirsi “tifoso” colui che denigra ed insulta continuamente i nostri colori A partire dalla Società sino ai Tifosi che la difendono
    Criticare và bene E’ un sacrosanto diritto Ma perseverare è diabolico
    Per me questa non è più obbiettività Ma pura e semplice cattiveria e malafede….
    Opinione Personale!

    • se ci sono 25mila spettatori e quasi tutti denigrano e insultano la societa e alcuni giocatori qualche ragione ci sara’
      secondo te quest anno chi ha “perseverato peggio” societa allenatore squadra…….o noi tifosi.

    • io conosco un sacco di gente abbonata in sud e in tevere che non fischia affatto, quelli che fischiano non sono di certo 25 mila, forse saranno 3000 a dir tanto.

      Certo 3 mila persone che rappresentano 3 milioni di romanisti, fa abbastanza ridere, non credi?

      è come un pidocchio che si sente di rappresentare la persona nella cui testa vive e prospera da parassita.

      comunque continuate a fare il vostro compitino, del resto quelli che vi hanno ammaestrati, sanno bene come agire con quelli come voi, lo fanno da decenni, e da decenni prosperano, anzi prosperavano, a spese della Roma.

  28. Ma dobbiamo giudicare il calciatore o l’uomo? Smettiamola di fare i pagliacci e ricordiamoci che il calcio è un gioco e non una guerra!

  29. I primi a denigrare la Roma sono i suoi dirigenti a cominciare dallo speculatore dei celtics. Poi tutti i vassalli di questa malsana dirigenza, il cui spirito critico affonda nelle pieghe dei divani. Coloro che ordinano: tifate, fate, non fate, e poi, sommate le numerose figure di cac.a, trovano strano che uno si incavoli. Sempre poi a criticare chiunque VIVA la passione Roma, da dietro la tastiera di un cellulare o di un pc ma che non vanno allo stadio da anni e in trasferta da secoli. Kolarov passerà, la A.S. Roma e la sua anima profonda, la CURVA SUD, resteranno.

  30. Vivendo lontano da ormai due anni dalla mia amata città mi sono reso conto di quanto marcio sia l’ambiente che avvolge la mia squadra. Giocatori osannati a livello di divinità che poi vengono trascinati nella polvere e viceversa. Tutto il contrario di tutto. Ed in poco tempo. Mancanza totale di equilibrio. Il bello è che poi l’equilibrio viene chiesto a questi ragazzi.Tifosi….?? Tifosi narcisi che amano solamente specchiarsi nella loro inesistente beltà.

  31. Se foste tifosi la metà di quanto kolarov è un signor giocatore e un professionista,la AS Roma avrebbe la miglior tifoseria del MONDO!
    Ma voi passate il tempo a criticare tutto ciò che si muove,dirigenti,ds,presidente,come se voi foste in grado di fare cose migliori!
    Vi do una notizia,tutti coloro che insultate ogni giorno,sono migliori di voi , loro guidano una società quotata in borsa,voi guidate la macchina intestata a papà per risparmiare sull’assicurazione,loro comprano e vendono giocatori facendo girare milioni e milioni di euro,voi comprate le sigarette e fate girare le palpebre (per essere cordiali) a chi vi circonda,loro commentano davanti a centinaia di giornalisti,voi commentate dietro un computer tanto chi vi vede?loro ci mettono la faccia,se doveste farlo voi stareste…

  32. Massimo rispetto per Aleksandar, Professionista con la P maiuscola. A dispetto delle sue 33 primavere, ancora macina su quella fascia e risulta quasi sempre tra i migliori. 1000 volte lui che i finti che baciano la maglia e poi se ne vanno alla prima occasione buona. Per carità, lecito e più che giusto andarsene per migliori condizioni economiche, ci mancherebbe, ma prima non puoi giurare amore eterno. Kolarov è schietto e dice esattamente ciò che pensa, e va benissimo così. Avrebbe potuto evitare quel battibecco di Firenze, sono d’accordo in quanto cosa inutilissima da dire in quel momento, ma almeno non è falso come il 90% dei calciatori ad altissimi livelli. Con 11 Kolarov in campo, la Roma avrebbe ben più di 3 scudetti e 9 Coppe Italia.

    • Bravo, hai perfettamente ragione. Non mi da affatto fastidio un uomo che dice quello che pensa, semplicemente. Molto meglio dei falsoni che ti giurano amore eterno e scappano di notte…
      E poi e` uno dei pochi giocatori di livello mondiale che abbiamo, c’ha una tecnica e un sinistro che pochi terzini hanno in serie A

  33. spadroma benvenuto nel Forum, FREEDOM. Loro shhhh sono cesaroni bisogna compatirli, si sono rintanati qui, chi piange sempre chi scassa sempre chi fa il ragioniere generale della società chi lo storico chi ha adottato un neurone e lo mostra orgoglione qui. Se ti ci abitui è anche divertente, dicono si contraddicono. Un caro saluto e FREEDOM. Non sono infettivi però, vai tranquillo.

    • come ti dicevo, “adotta un neurone a distanza” si è rivelata una trappola digitale stile dark web

  34. Masetti…..infatti zaniolo l ultimo gol che la Roma ha segnato in casa è corso verso?
    Lo stadio vuoto fa schifo…e se contestano solo 2-3 Milà e si sentono solo loro… il resto del mondo vede quello…..da chi saremmo rappresentati…da chi scrive qui….. Chi va allo stadio paga lo stesso abbonamento TV che paga chi non va…

    • Massì, il mio post era volutamente sopra le righe, perché questa contrapposizione con chi si crede eletto mi sta stufando. Io sono stato allo stadio praticamente ogni domenica dal 73 al 89, sempre in casa e parecchie trasferte. Senza appuntarmi medaglie sul petto. Poi il lavoro mi ha spesso tenuto lontano da casa, ma sono sempre andato quando ho potuto fino al 2007. Poi la famiglia e risiedere a 60 km da Roma me lo hanno impedito. Ma non mi sono mai sentito più tifoso prima o meno adesso. Né in passato ho mai preteso di zittire chi non andava allo stadio. Né mi sono mai sentito una sorta di legionario come si atteggiano in parecchi qui. Confesso però che la curva dagli anni 90 in poi è sempre più lontana dal mio sentire…

  35. A GIMMI, hai descritto alla perfezione il tuo gruppetto di irriducibili: piangete per i risultati,
    scassate ogni cosa metaforicamente e probabilmente anche materialmente,
    da buoni ragionieri fate le pulci ai conti societari (“che fine hanno fatto i soldi di Strootman?”),
    da buoni storici vi ricordate solo quello che vi fa comodo.
    Il neurone che citi mi sa che ce l’avete in comune: dite (“vogliamo uomini veri con le palle”) e vi contraddite (“oh! C’ha risposto male”).
    Solo che ho il sospetto che un po’ infettivi lo siate…

  36. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome