KOLAROV DE ROSSI DICHIARAZIONI – Aleksandar Kolarov ha rilasciato un’intervista all’emittente streaming “DAZN” parlando del difficile campionato della Roma e affrontando l’argomento De Rossi. Ecco le parole del terzino serbo:
Sugli attacchi dei tifosi della Roma e le scritte sotto casa:
«Da noi in Serbia si dice che non si può essere più cattolici del Papa, io sono qui da due anni e non posso convincere i romanisti che sono romanista, ma ogni volta che scendo in campo cerco di dare il massimo: a volte il mio massimo è sufficiente, altre volte meno, ma la cresta non l’abbasso davanti a nessuno, questo è poco ma sicuro».
Su Daniele De Rossi:
«Daniele lo considero un fratello. La prima partita che ho giocato con la Roma era a Bergamo, con l’Atalanta. Succede che i capitani parlino prima di determinate partite, lui invece lo fa proprio sempre e quando ho sentito quel discorso, l’emozione che ci ha messo, ho pensato “questo mica sta bene”. Ne ho vissute tante di persone nella mia vita, ma di appassionate di una squadra come lui non ne ho conosciute altre. Io sono un tifoso della Stella Rossa e non ho avuto la fortuna di giocare là perché le ambizioni erano troppo diverse, lui invece ha potuto giocare per la squadra che ama. Durante l’anno abbiamo parlato spesso delle nostre carriere, io ho quasi 34 anni e lui a luglio ne fa 36, quindi la maggior parte ormai ce l’abbiamo alle spalle: lui sperava di chiudere qui la sua carriera. Poi sapete tutti com’è andata, la società ha deciso quello che ha deciso e lui ha già spiegato tutto in conferenza, ma secondo me è tra qualche mese, quando inizierà la nuova stagione, che tutti ci renderemo conto di cosa è stato Daniele De Rossi per la Roma».
Che capitano sarebbe Florenzi?
«Ha avuto la fortuna di giocare con Totti e De Rossi, ha avuto ottimi esempi. Però questo comporta anche una grande responsabilità perché tutti sappiamo come sono considerati Totti e De Rossi a Roma. È un ragazzo intelligente, saprà reagire nel modo giusto».
Sull’eventuale peso delle vicende di Di Francesco, Monchi e ora De Rossi sulla classifica:
«Nel calcio può succedere di tutto: col City mi è capitato di vincere il titolo all’ultima giornata, al 90′ eravamo sotto di un gol e alla fine abbiamo vinto per 3-2. Stavolta non è tutto nelle nostre mani, dobbiamo sperare che le altre perdano punti. Noi come professionisti abbiamo l’obbligo di vincere con Sassuolo e Parma, poi si vedrà. Sicuramente l’obiettivo era centrare la Champions e quindi ognuno si deve prendere le proprie responsabilità: ad andare in campo sono i giocatori e quindi i primi responsabili siamo noi, però anche i giocatori devono essere messi nella condizione di dare il massimo. Non è un caso se la Juve vince il campionato da otto anni».
Fonte: DAZN
Visualizza questo post su Instagram
Kolarov non ha dubbi, come De Rossi nessuno mai ?❤ Sabato alle 20.30 #SassuoloRoma su #DAZN


Sappiamo chi è e chi è stato.
È stato osannato e super pagato.
La vita è così, il tempo non lo puoi fermare.Ha avuto tanto dal punto di vista economico e dal pubblico che lo ha amato. Dispiace ma è la vita.
Non è povero anzi non dovrà preoccuparsi di procurarsi il pane per il resto della vita, non dovrà lottare tutti i santi giorni x tenere un lavoro sottopagato e umiliante privo di
speranze x il futuro.
Grazie rimarrai sempre nei nostri cuori, ma ora basta.
Ora basta lo dici tu, oggi ci sarà l’ Ennesima protesta così come a Roma Parma ci saranno solo cori pro de Rossi e Ranieri e contro Pallotta ed i suoi accoliti.Non è una questione di soldi ma di senso di appartenenza che voi non avete più anzi si… verso Pallotta.
Voi tifosi dell’ azienda non siete più contemplati, che ci siate o no non cambia nulla.
Forza Roma è abbasso l’ Azienda.
Pensa – questi seguono così tanto la Roma che per sapere che la nuova sede adesso è all’EUR hanno dovuto leggere i nostri commenti dell’altro giorno.
Già che ci sono diamo loro un’altra dritta: per rendere ancora più tradizionalista loro protesta e darle un significato simbolico perchè poi non vanno sotto la mitica sede di Via del Circo Massimo (sai di che parlo?) proprio sotto il balcone dove Anzalone ci presentava Pierino Prati nuovo acquisto o Viola faceva affacciare un Ancelotti ventenne visibilmente imbarazzato per farlo vedere alla folla stipata sotto?
Riassunto:
Loro hanno parlato con Ranieri,Massara e DDR…
Tu chiacchieri qua.
Ad ognuno le sue conclusioni.
Ma tu ci credi veramente a quello che scrivi?
sono romano e romanista da circa 65 anni epur riconoscendo a daniele il merito di essere stato il capitano della Roma, non accetto neanche da lui che il nome della MIA ROMA sia infangato in modo cosi subdolo e,scusate,cretino! lui ha dato tanto alla Roma? La ROMA ha dato molto di piu a lui e a tutti noi. A 36 anni non si può non essere riconoscenti ad una societa criticabile quanto vuoi,che ti ha osannato per tanti anni. IO TIFOSO OGGI, DOMANI, DOPODOMANI,SEMPRE DELLA R O M A
finchè ………. E tu Daniele?
Fabianone, sei l’unico, in questa discussione, che ha centrato il punto essenziale della questione: senso di appartenenza.
Si potrebbe anche parlare di valori come Onore, Rispetto, Lealtà, ecc. ma, evidentemente, si tratta di “retorica romantica” (cit.). Molto meglio occuparsi di strategie aziendali e di marketing. Un abbraccio
il Senso di Appartenenza è la fregatura Maxima del Tifoso di Calcio.
Perché al Senso di Appartenenza non corrisponde la Proprietà Fisica del Club.
il Tifoso,essendo Monogamo è ovviamente geloso e possessivo.
Ma tutto ciò ci si ritorce regolarmente contro quando ci rendiamo conto che il Club non è MAI a nostra immagine e somiglianza.
Problema perenne,al quale si ovvia con Mare,Bici,Rock e Alcool come se piovesse
Il senso di appartenenza è tifare sempre.
PUNTO. Quando Agostino ci urlò tutto il suo astio a San Siro, dopo un gran gol, il senso di appartenenza è andato a farsi friggere.
Pian piano resteremo in pochi, solo romanisti veri a seguire la Roma.
Al contrario, il senso di appartenenza è quello che riempie la storia del tifoso romanista e del quale andare sempre fieri.
Chi non lo ha ovvia con mare,bici,rock ed alcool come se piovesse.
Un grande saluto al kawa … tra i pochi “veri” qua dentro con il quale si condivide il suddetto senso di appartenenza.
Beh vabbè, non è che sono meno tifoso di voi perché quando perde la Roma non mi vado a chiudere nel ripostiglio inginocchiato sui ceci e frustandomi.
Semplicemente ho una vita gaia e leggiadra ben oltre la Roma
Poi se mi volete considerare un tifoso di Serie B fare pure.
Tanto non me ne può fregare meno
Le classifiche dei tifosi sono roba vostra, non rientrano nel mio iter.
Semplicemente sottolineo l’ assenza di senso di appartenenza negli atteggiamenti e nei modi di fare e di agire; ognuno tifa a modo suo chi gli pare.
Noi abbiamo scelto la Roma e voi l’ Azienda.
Ce ne faremo una ragione senza il benché minimo problema.
Quello che e’ stato per noi e per la Roma De Rossi non ce lo doveva dire kolarov.Adesso a turno tutti i giocatori della rosa si esibiranno in sviolinate ,commentando le doti di De Rossi,ma ancora non hanno capito che il problema e’ un’ altro e deriva da fattori fisici e dovuti all’ eta’, che non rientrano nei parametri societari!
Già lo sappiamo
certo che ce lo sappiamo e che il tempo non se ferma… be…. se però pallotta e la società non se presenta allo stadio….è un presidente senza valore e io questa volta non lo accetto…spero almeno venga a roma parma..indispensabile per capire se davvero può continuare a tenere la società!!!
scusate non ho messo il nome…
DDR è stato uno dei più grandi giocatori della Roma.
E per me uno dei migliori centrocampisti italiani di sempre.
Però ha 36 anni, un ginocchio in pessime condizioni, e un tipo di gioco molto fisico.
Io come tifoso della Roma vorrei sapere chi prenderanno al suo posto:
ecco, questo sarebbe un tema su cui davvero stimolare la società.
Perchè se l’idea è che bastino Cristante e Nzonzi allora davvero sono impazziti.
Però dovesse arrivare un mediano di contenimento e impostazione di livello
non avrei davvero nulla da dire.
Non faccio nomi perchè sinceramente è pieno di giocatori nel mondo.
Quando è arrivato Strootman per dire io non l’avevo mai sentito, nè Manolas.
Vedremo.
Adesso penso solo a Sassuolo.
Tranne le prime 2 righe, sono d’accordo su tutto.
La Roma ha avuto centrocampisti molto più forti. Nella Roma del 1983/84(Falcao, Cerezo, Di Ba, Ancelotti), per esempio DDR avrebbe fatto panchina.
Però è da riconoscergli il merito di aver rappresentato il romanismo nel modo migliore, essendo un ragazzo intelligente e schietto.
Uno dei più grandi Capitani, secondo forse solo ad Agostino.
Io Falcao non lo considero propriamente un centrocampista-
Quanto agli altri, secondo me DDR è al livello di Ancelotti, un pelo sopra Ago, e un gradino sopra Cerezo.
Certo parliamo di campionissimi che adesso ci sogniamo. Ma che in generale si sognano tutti in Italia eccetto al Juve.
Fra un po’ uscirà qualcuno che citera ‘ una frase simile… Ovvero…. Mai visto un presidente così incompetente e micragnoso come Pallotta.. Fra un po’ tutti si accorgeranno di chi è stato!
a volte il mio massimo è sufficiente, altre volte meno
Solo il primo anno, poi sempre passaggi alla difesa.
Tra poco anche Coric dirà la sua.
e non la poteva dire quando DDR era rotto
Ma invece di parlare ora tutti quanti, perchè non avete parlato in campo quando avete fatto ridere per tutto il campionato. Siete stati ridicoli avete subito rimonte vergognose, come con cagliari (11contro9 al 95) col derelitto Chievo (stavamo 2-0in casa!) cito solo queste due partite che sarebbero state sufficienti per centrare la Champions. Quindi abbiate la compiacenza di usare la bocca per chiedere scusa ai tifosi in primis e alla società che vi paga fior di quattrini. Avete polverizzato un mancato introito di decine di milioni di euro grazie alla mancata qualificazione in Champions. Vergognatevi
Ce ne siamo gia’accorti Kolarov,uno attaccato ai sordi come tutti voi giocatori!
A Kolarov chiederei…potresti, se non ti disturba,concedere meno cross dal tuo lato ? No perche sai.i tuoi colleghi al centro e sulla destra vanno un pö on difficpltä..poi ci parlerai dei tuoi cari amici..A proposito De Rossi sapeva delle Vs intenzioni a Firenze in Coppa Italia ? Si è arrabbiato o deciso insieme?
DDR ha incassato dal club – senza considerare i premi per i risultati sportivi – 56,17 milioni di euro NETTI dal 2004 al 2019 (103,91 milioni di euro il costo totale sui bilanci societari). Dal 2012/2013 al 2016/2017 La Società, questa società, gli ha rinovato il contratto per la cifra record di 10 Milioni di euro lordi all’ anno, più di qualsiasi altro nella Serie A. Il rendimento che DDR ha avuto in quelle stagioni, lo sapete, visto che dite di seguire la Roma. Ora dopo una stagione nella quale DDR ha fatto SOLO 17 presenze giocando sicuramente bene quando il suo fisico glielo consentiva, gli hanno offerto di dargli un bonus oltre la cifra che lui aveva richiesto, 100 000 a presenza, mettendoci 40 minuti per decidere. Dire che DDR è stato trattato male è ridicolo
Questa è gente fuori dalla realtà. E la realtà è rappresentata dai “comuni mortali”. Per loro (i calciatori) 100.000 Euro equivalgono ai nostri 1.000 Euro (se va bene).
Io sono appassionato di calcio ma soprattutto stratifoso della Roma, cerco però di usare raziocinio restando distaccato dai capricci di questi bambini cresciutelli molto viziati, i quali NON HANNO MAI toccato o provato il SACRIFICIO vero o non hanno mai sentito addosso la responsabilità del lavoro. Parlando del caso specifico, io credo che la faccenda DeRossi non sia legata all’età, quanto alla sua (purtroppo) non-integrità fisica perché in una situazione diversa un altro anno di contratto (senza alcun gettone) lo avrebbero accordato.
CONTINUA…
CONTINUA…
E’ palese che le modalità (la forma) adottate dalla dirigenza (nella quale non credo assolutamente più per il pressapochismo dimostrato fin qui…) siano obiettivamente e ampiamente criticabili, ma non nella sostanza.
DeRossi è una persona con una intelligenza (e furbizia) superiore alla media dei suoi colleghi e onestamente non è la prima volta che monta su un pò di teatro (vedi con Rosella…) per strappare maggiori guadagni… Montare questo “casino” a due giornate dalla fine con flebili speranze di qualificazione alle coppe, uno attaccato visceralmente alla maglia lo avrebbe evitato. L’attaccamento alla maglia c’è, eccome se c’è, ma come sempre (anche per tutti gli altri) è prevalso quello al soldo…
sono piccolezze ma nell’intervista è riportato “tutti ci renderemo conto….”, nella foto invece è “si renderanno conto…”, giudicate voi se è la stessa cosa. piccolezze.
Vorrei associarmi alla As ROMA ? che fa gli auguri di 45 anni a Damiano Tommasi che reputo un grande giocatore,anche dal punto di vista umano
DOMANDA:
Molti qui sono impiegati dell’ufficio ragioneria della A.S:Roma?
I soldi che i giocatori percepiscono li cacciate voi?
NO. Non siete niente.
Tranne poche eccezioni, non siete neanche tifosi.
Peggio, neanche quaglie…
RISPOSTA:
DDR è DDR e voi non siete un…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.