Manu Koné ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport e tra i vari temi trattati si è soffermato sulla vittoria in casa dell’Inter e sulla fondamentale sfida contro la Fiorentina.
Manu, cosa rappresenta per voi la sfida tra Roma e Fiorentina?
“Sarà una partita molto importante, decisiva, contro una squadra forte che ha già dimostrato tanto. Anche noi siamo in un buon momento di forma, giocheremo in casa davanti ai nostri tifosi e faremo del nostro meglio per cercare di vincere e di allungare questa striscia di risultati positivi. Quello che conta sono i tre punti per proseguire nella risalita della classifica”.
La vittoria contro l’Inter cosa vi ha insegnato?
“Quella contro l’Inter è stata una vittoria molto importante. Ha mostrato ancora una volta il nostro spirito di squadra, sia dei titolari sia di chi è partito dalla panchina. Ovviamente non è mai facile giocare contro una squadra del livello dell’Inter. Ci ha confermato che siamo in grado di ottenere grandi risultati anche fuori casa: contro Atalanta e Torino vogliamo confermarci anche in trasferta”.
All’andata finì 5-1 per la Fiorentina, cosa ricordi di quel match?
“Fu una partita complicata. Attraversavamo un momento di evidente difficoltà. Rispetto ad allora abbiamo rialzato la testa, siamo stati capaci di reagire. Domenica sarà una partita diversa: saremo in casa, davanti ai nostri tifosi. Oggi siamo in fiducia. Ci giocheremo una bella fetta di futuro, ma sono sicuro che il futuro ci riserva delle belle sorprese”.
Claudio Ranieri cosa rappresenta per te? Cosa ti ha dato?
“Mister Ranieri è un grande allenatore, ha moltissima esperienza internazionale e ha fatto bene dovunque. Mi incoraggia tanto in ogni allenamento, mi suggerisce come posizionarmi in campo e come migliorarmi nella parte tattica. Il fatto che possiamo parlare in francese è un grande aiuto, abbiamo una comunicazione diretta e riesce a esortarmi nel modo giusto. Tutti abbiamo avuto bisogno di lui nel corso della stagione, io in particolare”.
Parlando di tattica, a Milano sei stato impiegato davanti alla difesa. Ti piace questo ruolo?
“Non sono molto abituato a giocare in quella posizione ma penso che un centrocampista moderno debba sapersi disimpegnare in tutti i ruoli. Ho attitudini sia difensive sia offensive, credo di poter dare una mano alla squadra anche giocando davanti alla difesa. In ogni caso il mio compito è fare ciò che mi chiede l’allenatore, cercando di svolgerlo al meglio. Proprio contro l’Italia con la maglia della Francia avevo giocato la prima volta in quella posizione, penso di essere grado di poterlo fare”.
Manu, che obiettivo hai come calciatore qui a Roma? Magari raggiungere la Champions League già in questa stagione?
“La Champions è un obiettivo concreto. Sappiamo che la proprietà Friedkin è molto ambiziosa e vuole arrivarci. Da quando sono qui la Roma ha dimostrato di essere un club da Champions League. Sarebbe l’epilogo di una bella storia e di una bella stagione. Mancano solo quattro partite per riuscirci, se non dovessimo farcela a completare la nostra rimonta la qualificazione all’Europa League rimane l’obiettivo minimo. Ma siamo convinti di avere la qualità per arrivare nelle prime quattro”.
Fonte: Sky Sport

Kone testa bassa e pedalare. Mai sottovalutare l’avversario come ha fatto l’Inter domenica.
Una partita per volta. Sarà una battaglia vi vogliamo carichi su ogni palla!
Un vero crack. Voluto fortemente da DDR. A Danieli’, nun te potremo mai ringraziare tanto.
Perché dobbiamo dire che l’Inter ci abbia sottovalutato?
E se lo avesse fatto sarebbe da cretini prendere sottogamba una squadra che non perdeva da 17 turni e che ha fatto più punti di te in quel lasso di tempo.
Possiamo forse dire che si trattava di un’Inter un po’ logora, come tutte le squadre che arrivano in fondo anche in Europa, ma escludo assolutamente che abbia sottovalutato la Roma.
Perché dobbiamo sminuire quanto fatto da Ranieri e i suoi ragazzi?
Quindi a Milano abbiano vinto perché
L”Inter non teneva i titolari .
( Sommer, Acerbi,DI MARCO , Darmian, Barella, Calhanoglu, Lautaro Carlos Augusto Frattesi,poi sono entrati Dumfries e Zielinsky…)
Poi perché erano stanchi , a Barcelona non si è visto.
Ora perché ci hanno sottovalutati
Ma un merito , un azz di merito lo teniamo??
No, purtroppo no.
Perché qui vige un solo dettame, che quando perdiamo non abbiamo attenuanti generiche , men che meno arbitrali, quando vinciamo si cerca il pelo nell’uovo
Cari drastico e Gaetano avete visto Barcellona Inter?
Era la stessa Inter come impegno? no li hanno dato tutto ed hanno erroneamente pensato che con noi bastasse un poco meno per risparmiarsi per la coppa.
Lo sappiamo bene perché spesso gli anni scorsi con Mou abbiamo dovuto scegliere tra arrivare jn fondo in Coppa o raggiungere la Champions.
Poi la Roma e soprattutto Ranieri gli ha dimostrato che se non ci mettono il 101% non possono vincere contro di noi.
Poi non dimentichiamo che gli mancava un certo Miky che uno scarso DS troppo velocemente aveva dato per finito ma è ancora un grande campione.
Solo Kone e Matic hanno colmato il vuoto che ha lasciato nel nostro centrocampo
Danielino nostro…e pensare che qui me pare che la maggioranza degli utenti je dia addosso. Bah…ci rinuncio. Ci sta pure chi je preferisce la vecchia guardia dei sesti posti! Ma vabbé, polemiche sterili.
La vecchia guardia ha fatto cose incredibil, oltre ai sesti posti. Due finali europee consecutive a Roma non si erano MAI viste e l’ultimo trofeo era del 1961. Adesso, FORSE si va in CL, ma senza trofei. E il tuo stagista e’ meglio che non si fa vedere a Roma.
Abbiamo gli scontri piu’ difficili e dovremmo vincerli tutti. Kone’ si e’ dimenticato anche il Milan forse la piu’ difficile!
@ Riccardo
Penso che non abbia dimenticato il milan … lui dice atalanta e torino intese come “trasferte” rimaste (con il milan è in casa) e forse intende appunto che, avendo vinto una trasferta difficile come quella di milano vs l’inter, possiamo farlo anche con le altre 2 …
poi è solo una mia sensazione, non e per “riprenderti” sia chiaro .
Sono inoltre d’accordo con te sul milan, partitaccia insidiosissima … la temo molto piu’ di quelle di domani vs la viola e quella di bergamo (comunque difficili) …
molto dipenderà da cosa farà il milan in finale di coppa italia (gioca prima della ns partita e io comunque spero nel bologna).
L’ultima, la trasferta vs il toro, la reputo la meno difficile (l’unica incognita, come è successo spesso in questo tipo di partite, è la Roma stessa, speriamo che non faccia caxxate…), è probabile che anche quella comunque, potrebbe essere ancora fondamentale per la classifica (io ancora intendo per un posto in Europa League … la Champions la vedo ancora molto difficile).
Dai, staremo a vedere … iniziando da domani … i ragazzi li vedo davvero in fiducia … speriamo bene.
Sempre Forza ROMA !!!
…intende le 2 trasferte non ha dimenticato il Milan 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…
Kone’ è un grande, una delle pietre miliari del prossimo anno. Adesso carichi contro la Fiorentina che ha delle grandi accelerazioni.ed è pericolosissima
A volte il filo dell’acceleratore si spezza…
Eccolo qua !! finalmente ci mancava il solito commento non appena vinciamo una partite..le possiamo vincere tutte!! come al solito invece di stare zitti ecco la solita prosopopea… con la fiorentina perdiamo ..e’ matematico…succede ogni volta che fanno questo tipo di dichiarazioni…
Sgrat sgrat-sgrat-sgrat….
FR
Manu Koné è già un prototipo avanzato di centrocampista moderno, con quasi tutte le doti fisiche e tecniche al loro posto.
Per il definitivo salto nell’Olimpo gli manca quella manciata di gol stagionali che un top deve avere nel suo bagaglio.
Per arrivare in zona gol lui ci arriva già, deve solo avere quel pizzico di necessaria lucidità in più per mettere il pallone alle spalle del portiere avversario.
Se riesce a fare questo ultimo step, potrebbe tranquillamente aspirare ad un valore di mercato sui 70/80 mln.
SFONNALIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! DAJEEEEEEEEE!!!!!!
Anche se fosse , io per la rincorsa che abbiamo fatto , nonostante tutto e tutti , faccio solo un plauso a tecnico e giocatori.
Caro
Anche la fiorentina aveva battuto l’Inter quindi che cosa c’entra? Ogni partita è una storia a sé, non facciamo i presuntuosi..
si, possiamo farcela, a patto di non sottovalutare l’avversario come già fatto troppe volte in passato. L’atteggiamento giusto è quello visto contro l’Inter e dovrà essere sempre quello, poi si vedrà.
Non sarà stata l’Inter stellare di coppa come qualcuno ha detto, ma quello che abbiamo fatto è stato comunque importante.
Non dobbiamo montarci la testa perché non abbiamo fatto ancora nulla, ma nemmeno sminuire così un’impresa che in altri tempi sarebbe finita molto male (citofonare Mourinho o Juric per informazioni)
Quindi per la Roma che ha il quarto monte ingaggi della Serie A, che ha speso tra estate e gennaio 127 milioni è un impresa battere l’Inter a San Siro? E che siamo, lo Spezia?
La zona gol non è un tabù per Kone….il problema è che giocando arretrato arriva forse poco lucido in area avversaria
dissento completamente…quarto monte ingaggi che a novembre era a due punti dalla b, ma le partite le guardate almeno?
A parte Konè e Soulè che comunque all’inizio ha stentato pure lui, non mi pare che sia stato fatto un mercato memorabile.
Gli acquisti del mercato invernale dove sono finiti? perché non giocano mai?
hai speso 30mln per dovbyk che finora è un grosso mah, tanto che si parla già di “seconda chance”
continui a strapagare gente che fa 3 partite all’anno e poi sparisce completamente.
Quindi si, hai speso tanto, ma come hai speso? Direi maluccio, per essere buoni.
Spendere tanto non è necessariamente sinonimo di grande squadra, la Roma ci sta lavorando ma non lo è ancora.
E proprio perché non siamo grandi la vittoria di Milano ha ancora più significato, vai a vedere quanti hanno vinto a san Siro
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.