La carica del Ninja: “Ora diamo tutto per il nostro sogno”

1
531

NOTIZIE AS ROMA – «Col Chievo vittoria importante per la classifica, adesso diamo tutto per il nostro sogno…». È Nainggolan a racchiudere in una sintesi da social la quattro giorni romanista, dal consolidamento del terzo posto – aiutato dalla sconfitta dell’Inter contro la Juventus – al ritorno della semifinale contro il Liverpool. Sospesi dalla corsa Champions in campionato, fino alla ricerca dell’impresa mercoledì sera, che sarebbe la seconda, dopo quella già compiuta col Barcellona.

«Io ci credo – ribadisce Di Francesco, prima davanti ai giornalisti, poi all’interno dello spogliatoio, ieri, alla ripresa degli allenamenti – per competere in Europa serve fisicità, e sull’aspetto della corsa, all’andata, siamo stati inferiori a loro – continua il tecnico – Per poter rimontare il risultato dovremo almeno riuscire a pareggiare questo aspetto. Con il Liverpool dovremo arrivare almeno a pareggiare la loro corsa. Ribadisco per l’ennesima volta che io ci credo e spero poi di ricevere in sala stampa lo stesso applauso dell’altra volta. Bisogna dare forza alla squadra, che ha fatto un cammino straordinario, ma non ci accontentiamo, dobbiamo davvero dimostrare molto a tutti, facendo qualcosa di grande, come abbiamo già fatto. Arriviamo allo stadio con l’entusiasmo di potercela fare».Confermato il 4-3-3 («Ho quattro attaccanti per tre posti» dice Eusebio, che non ha a disposizione gli infortunati Perotti e Defrel), con il tridente anti-Chievo che dovrebbe essere confermato interamente (Schick, Dzeko, El Shaarawy).

L’unico dubbio sembra esser concentrato sul ballottaggio Ünder-Shick. L’attaccante ceco è stato decisivo, insieme ai colleghi di reparto, visto che hanno segnato tutti e tre contro il Chievo, raggiungendo, tra l’altro, un 4-1 che sarebbe l’ideale per eliminare il Liverpool. Confermata la straordinaria stagione di Alisson: ha parato un rigore che avrebbe potuto cambiare l’andamento della partita, lui, che per ben 15 volte, su 35, in questa stagione, è riuscito a mantenere la sua porta inviolata. «Si è ricaricato dopo le tante reti prese in Inghilterra», ha ammesso mister Di Francesco che, per tentare l’impresa, potrà contare sul numero uno brasiliano. Ci sarà anche Pallotta, mercoledì sera, dopo aver assistito alla gara contro il Chievo. Il presidente giallorosso non ha incontri istituzionali in questi giorni e spera che funzioni tutto dal punto di vista dell’ordine pubblico a margine della partitissima che vedrà arrivare cinquemila tifosi del Liverpool. Dopo le durissime parole dette nei confronti dei protagonisti degli incidenti di Anfield («Una minoranza di perfetti imbecilli sta rovinando tutto ed è ora che italiani e romani prendano posizione, come fecero dopo la bomba di Firenze nel ’93»), Pallotta si aspetta che a livello di immagine internazionale Roma e la sua Roma escano bene dalla sfida di Champions.

(La Repubblica, F. Ferrazza)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenzina inglese su Roma-Liverpool
Articolo successivoAlisson e la porta di casa: serve la sesta blindatura

1 commento

  1. Radja e’ arrivato il momento del tuo primo gol in champions

    E siccome non hai mai segnato in champions ne farai due tutti insieme .

    L altro lo farà EL Sharaawy che nelle partite importanti segna sempre.

    NULLA E’ IMPOSSIBILE !!!!!

  2. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome