La crescita è costante

9
664

NOTIZIE AS ROMA – La Roma, valutato il comportamento di squadra nei due tempi, fa più della Juve, anche se perde il match di Foxborough, arrendendosi però solo ai rigori. La prestazione è quasi completa, con due-terzi di partita più che decenti: i primi venti minuti giocati con personalità e l’intera ripresa in cui ha avuto sempre il controllo della sfida. Anche come occasioni da rete, ne hanno create di più i giallorossi, con Dzeko sempre pericoloso fino al gol del pari, con Perotti che avrebbe meritato il rigore prima dell’intervallo e con Strootman che ha colpito in pieno la traversa sull’1 a 0 per i bianconeri. Siamo in estate e in fase di preparazione, ma il lavoro di Di Francesco già si vede. La crescita è costante.

Tatticamente i giocatori rispondono bene: si vede il sacrificio in fase di non possesso palla anche degli attaccanti e comunque l’attenzione dei singoli in ogni movimento. Pure fisicamente la Roma sta sempre meglio. E’ vero che nel secondo tempo Allegri ha cambiato undici giocatori (dentro, comunque, Barzagli, Chiellini, Khedira e i nuovi Douglas Costa e Bernardeschi, tanto per mettere in mostra la ricchezza della sua rosa), ma il pressing dei giallorossi ha fatto la differenza per arrivare al pari, meritato e giusto. Davanti, in attesa dell’esterno mancino titolare, e a centrocampo, con i titolari e i panchinari, la squadra c’è. La rete di Mandzukic è, invece, la conferma che in difesa manca qualcosa. Anche se Peres sbanda sempre meno, Moreno si comincia a fare apprezzare e Kolarov già lascia il segno (suo l’assist per Dzeko).

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI giallorossi rientrano dagli Usa. Dall’ 8 agosto la tournée in Spagna
Articolo successivoMahrez, dentro o fuori: Monchi aspetta il sì del Leicester

9 Commenti

  1. Personalmente la squadra titolare mi è piaciuta ma i ragazzini (Cengiz, Tumminello, Gerson Pellegrini etc.) mi sono piaciuti ancora di più. E in tutte queste partite non abbiamo mai perso (nei minuti regolamentari). E questo è importante…

  2. Secondo me il rigore su Perotti, purtroppo, non c’era, dobbiamo essere onesti, ma la prestazione della squadra mi è parecchio piaciuta. Bene Peres, sorpresa graditissima Moreno, ottimi Under, Pellegrini, Kolarov e Defrel, ancora un pò in affanno Nainggolan e De Rossi, ma si sono aggregati dopo al gruppo e non c’erano a Pinzolo, quindi è questione di tempo e di apprendimento del nuovo modulo. Buono Dzeko, Strootman e Gonalons. Mi convince pure Gerson, che si applica e comunque si rende partecipe. Questo come giudico io la prestazione di ieri sera contro la Juve.

    • Il rigore era netto (non prende la palla e sembra acchiappare il piede di Perotti che comunque accentua) ma etica è un amichevole, se pensi che comunque ci manca la punta di diamante (esterno) la partita è ampiamente positiva 🙂

  3. Lo so cosa alcuni diranno e scriveranno, ma il gol subito NON è colpa della difesa, ma di tutto un insieme di giocatori, Defrel lascia A.Sandro, il Ninja non scala a prenderlo e neanche B.Peres (il meno colpevole perché comunque aveva l’uomo in fascia). Sullo scatto di Mandzukic è vero che la linea non è perfettamente allineata, ma la differenza la fa il fatto che Fazio è piuttosto imballato… non a caso era più “sciolto” nel finale (e pure per questo lui e Dzeko, i meno “brillanti”, hanno faticato nel breve e sono stati tenuti sul campo di più).
    Insomma c’è da lavorare ma è perfettamente normale. Invece impressionato da quanto si sia subito inserito Kolarov, quasi perfetto anche dal punto di vista tattico. Continuo a dire… non sottovalutate Moreno.

  4. A me sembra che è stata portata tanta normalità a Trigoria. Non si vede più la fenomenite sia del DS che dell’allenatore precedenti (cmq entrambi bravi). Giocatori tutti nei loro ruoli e spazio ai giovani senza paura di farlo.
    Bravi tutti finora

  5. Bravo Eusebio…..si dimostrerà nel tempo…..che è stata una scelta…..azzeccata ,coraggiosa ,imprevista ……
    Daje Eusebio……dajeeee Roma…..

  6. Fazio avere colpe, ma quelli là ringraziare mancato fuorigioco Juan Jesus STOP presumere sorte identica con Manolas: difesa a 4 espandere come universo singoli buchi neri STOP

  7. La partita ha dato indicazione interessanti , tenendo presente anche una diversa preparazione nel complesso la ROMA mi è piaciuta, anche se abbiamo giocato contro squadre più avanti di noi e che avevano i titolari in campo,test importante contro una squadra collaudata come li strisciati in vista della Supercoppa Italiana

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome