La cresta alta del Faraone e il magico fluido di Totti

15
695

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Come fai a non crederci? Tu vedi segnare due volte El Shaarawy in poco più di mezzora contro il Chelsea e, per forza di cose, ripensi a quella foto che avevi visto solo un paio di giorni prima. Quella con il Faraone insieme con Totti e Del Piero in un ristorante capitolino dopo la partita contro il Bologna. Come fai a non credere che quei due maestri di gol (il Capitano un po’ di più, per ovvi motivi…) gli abbiano magicamente trasferito qualcosa della loro classe? Una suggestione, per carità. Nulla di certo. E di serio. Solo un pensiero. Della serie: non ci credo, però… Al di là di tutto, El Shaarawy ha ricominciato esattamente da dove aveva smesso, cioè da quella porta sotto la curva Nord omaggiata con una rete pazzesca di sinistro al volo contro il Bologna. Trentasette secondi di gioco targati Champions e, oplà, un altro capolavoro, stavolta di destro, quasi sotto al “sette”. Tutto qui? Macchè. E allora il fluido di quei due numeri 10? Lancio in profondità, dormita dell’amico Ruediger, taglio di El Shaarawy e tocco di destro svelto svelto: palla ancora una volta alle spalle di Courtois. Tutto vero, tutto vero. Roma a cresta alta, si potrebbe (dovrebbe) dire. Roma avanti di due reti all’Olimpico contro i campioni d’Inghilterra nella notte di Halloween: nessuno scherzo, però.

IMMENSO EUSEBIO – Interrogativo all’intervallo: sarà in grado la Roma di portare a casa la preziosissima vittoria? Non (solo) valutazioni tecniche o tattiche ma soprattutto emotive. Legate (tanto) anche alla linea della difesa giallorossa praticamente all’altezza del centrocampo. Non è possibile rischiare un pochino meno? Non sarebbe meglio stare un po’ più coperti? Fai il ragionamento e immediatamente ti ricordi le parole di Di Francesco: dobbiamo stare di là, senza paura. Facile a dirsi, più complicato da digerire. E da osservare. Poi, però, vedi Perotti segnare quel gol, vedi che dietro non si soffre più di tanto e la strizza (sportiva, sia chiaro) si fa da parte. Fino a scomparire, lasciando il campo ad altre sensazioni. Brividi sì, ma non di paura. E, allora, capisci che Eusebio sta facendo davvero un eccellente lavoro, con quello che ha a disposizione. Il primato nel girone, dopo tutto quello che s’era detto al momento del sorteggio, deve essere, oltre che un punto di partenza, motivo di vanto e pure di grande riflessione. Con rinnovata, consolidata consapevolezza per il futuro.

(Il Messaggero, M. Ferretti)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDe Rossi si gode il primato: «Sognare non è più proibito»
Articolo successivoLa differenza di mentalità con la Juve

15 Commenti

  1. Grazie farao’,che bel compleanno che stai passando , per te per la Romail mio augurio di sta realizzando proseguo cosi ,vorrei menzionare anche l’infoturnio che hai passato ti ha forgiato così anche a Kevin ,Alessandro ha sentito la vostra voglia nel giocare ,grazie godo come un riccio FORZA ROMAAAAÀ ?

  2. Ferretti,ma dopo il fango,a palate piene,scaricato fino ad oggi,non ti vergogni neanche un po’???….un minimo di dignità,nel salire sul carro dei vincitori,di ieri sera solo,intendiamoci…ma la faccia come il fondo schiena…..

  3. Ieri comunque non ho mai avuto la senzazione che la potessimo perdere, forse è la prima volta da quando seguo la Roma che ho questa senzazione, in altre gare anche sul 3 a 0 c’era sempre quel mix di inquietudine che gli avversari potessero riaprila, un po’ il portiere che non svaglia praticamente mai, un po’ tutta la squadra danno una sicurezza immensa. Forza Roma avanti così e ora testa al campionato dove abbiamo punti da recuperare.

  4. Daccordo con la prima parte parte News sensazioni assolultamente condivisibili almeno x me!:)Fra e Alex due grandi su tt quindi…. su Eusebio il lavoro è indiscutibile però bisogna andarci più piano sappiamo bene come reagisce con troppa esuberanza la nostra Piazza poi il pugno di mosche è sempre lì a voler essere afferrato!!!;(

  5. Adesso posso confessarlo: iersera, sentendo la formazione, mi sono preoccupato. De Rossi anziché Gonalons? E poi, un tridente contro il Chelsea?
    Ecco perché Di Francesco allena una squadra di Champions League mentre io mi limito a scrivere commenti scemi su un forum ?

  6. Largo largo fate spazio a Ferretti..ma lo ci sono 5 posti liberi..quello sono per i rosico rosico..melli,fuffio,Ilaria,Renga. .ah ecco perché ci sono le bustine di maloox invece dei tarallucci. .ehi sai ne fanno grande abuso quando la roma vince..lo prendono a catinelle…

  7. Vabbè, se lo confessa HSL, lo ammetterò anch’io: prima della partita me la facevo sotto, avrei cambiato tutti, messo 25 terzini e un ingorgo di pullman davanti alla porta…

    • 😉
      Che poi, ragazzi, riguardando le immagini, ricordiamoci che Morata ha sciupato malamente una ghiottissima occasione capitatagli per un rimpallo, errore di Kolarov… Eravamo sull’1-0…

  8. A ferretti parli sempre de totti non gioca più cambia lavoro
    Lui già l’ha fatto lo pagano pure bene pe andà allo stadio gratis
    Il fessaggero sta a scoppià

  9. E basta con sto totti… Ogni volta bla bla bla. Non se ne può più, godiamoci questi, visto che senza lui si vince bene? Le altre squadre hanno stravinto senza questi presunti campioni… un po’ egoisti.

    • Totti “egoista”, il mondo va alla rovescia. Ma d’altra parte se si pensa che c’è gente che critica Messi e altri che fischiano Berlusconi come presidente del Milan…

  10. Io ero preoccupatissimo per JJ e Fazio centrali e per DDR a centrocampo. Ero preoccupato pure per EdF in panchina, ma non sono io che decido e c’è evidentemente un motivo 🙂

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome