La curva Sud protesta e non incita: la nota stonata di una serata storica

19
1011
Striscione dei tifosi della Roma per i tifosi del Napoli during the Serie A match between AS Roma and Torino FC at Olympic Stadium, Italy on November 09, 2014. (Photo by JC/NurPhoto)

NOTIZIE AS ROMA (Corsera, G. Piacentini) – Una protesta civile, come l’ha definita due giorni fa Daniele De Rossi, ma pur sempre un segnale di forte dissenso nella gara più importante di questo inizio di stagione. Ieri sera una parte dei tifosi giallorossi – quelli dei gruppi organizzati della Sud – ha deciso di non entrare allo stadio per assistere alla partita con il Barcellona in segno di protesta nei confronti del prefetto Franco Gabrielli, che ha deciso la divisione della curva, ma anche per le multe arrivate per i cambi di posto durante la gara contro la Juventus.

Anche i tifosi che sono entrati in curva sono rimasti in silenzio: per 90’ dal settore più caldo del tifo giallorosso, spoglio di striscioni e bandiere anche durante la coreografia organizzata dal resto dello stadio nel pre partita, non sono arrivati cori d’incitamento per la squadra. Quei pochi cori che ci sono stati erano insulti nei confronti del prefetto e delle forze dell’ordine.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFlorenzi incanta, la Roma sorride
Articolo successivoE nella Roma operaia Dzeko tocca più palloni di Suarez

19 Commenti

  1. Questi quattro ebeti indegni non dovrebbero mai più permettersi di fischiare in vita loro, dopo aver mancato il loro compito più importantw, quello di tifare, in una delle partite più difficili di sempre

  2. Mah molto duro non sostenere la squadra in una partita come quella di
    ieri.
    Comunque alla fine i cori si sono sentiti ugualmente ed erano quelli
    spontanei, che partivano dal cuore,quindi,ancora più belli.

  3. comportamento inqualificabile e inaccettabile. Protestino pure prima e dopo la gara ma nn entrare,,,rimanere in ostinato silenzio lascia perplessi che il tifo…la passione x i colori giallorossi sia la loro prima vocazione

  4. La curva sud è stata smembrata e dustrutta dalle istituzioni che non avevano meglio a cui pensare( invasione immmigrati, appalti truccati, tangenti, criminalità organizzata etc etc). Come si può fare tifo, se quelli che vogliono cantare per 90 minuti sono sparsi in tutta la curva? Come si può provare a tifare con un vetro che divide ulteriormente chi vuole cantare? Il prossimo anno nessuno farà più l abbonamento in curva. Perchè rischiare 3 anni di daspo per aver cambiato posto?

    • Anche questi sò pagati da Lotito e Moggi (e mettemoce pure Salvini co’ tutta la Lega Nord)che le pensano tutte pur di affondare la Roma ad ogni costo!!!!!

    • Ma magari non fanno l’abbonamento ma pensi veramente che la curva rimane vuota? Ci sarà la fila per farlo l’abbonamento se non rinnovano si 4 fottuti idioti

  5. Spero che nel nuovo stadio i “gruppi organizzarti” della curva sud abbiano un posto ben definito… FUORI!!! Come si fa a non tifare contro il Barca? Che cosa c’entra la squadra con il prefetto? Che gliene frega al prefetto se non tifano la ROMA? Cosa c’è che non sappiamo? Basta, allo stadio si guarda la partita e si tifa, le proteste (civili) fatele fuori, lì si che colpite il prefetto !!!
    Così fate solo male alla ROMA.
    FORZA ROMA

  6. Ma daiiii…é assurdo dare importanza a sti 4 ciglio..come si fa a non sostenere la Magica in una partita cosí…RIDICOLI..ma chi ve pensa !! Continuate che portate pure bene..

  7. sosno sempre stato per il tifo spontaneao e passionale verso solo la propria squadra , non per il tifo organizzato ( sa di qualcosa manipolato , ciò non mi piace) il rischio che la curva sud in mano a gente organizzata e manipolatrice c’è , liberi comunque di criticare , ma rimango dell’idea che il vero tifoso, ultrà , sostenitore , supporter o come lo volete chiamare lo vive il momento con il cuore e la passione ,ripeto non mi piace il tifo organizzato ,perchè i passionale vive talmente intensamente per la propria squadra che sta attento a danneggiarla

  8. grande jerry…condivido in pieno tutto quello che hai scritto….
    annassero a protesta sotto la prefettura..nn ha senso nn tifare la ROMA…
    ieri ero nei distinti sud..oggi nn ho voce….ma felice di aver sostenuto il mio AMOR..

  9. Il problema è nel passato, le gestioni precedenti hanno subito anche ricatti e minacce di destabilizzazione. Hanno anche pagato i capobranco, che hanno acquisito sempre più potere, ma non sono personaggi sani, sono deviati, violenti e senza educazione. Ma ora hanno trovato finalmente un prefetto che combatterà le violenze e i comportamenti negativi. Caro campo testaccio il tifo si può fare con i vetri o senza vetri, potete prendervela solo con voi stessi, ed è ora di finirla, capito !!?? Se non sarà così fuori i “FUCKING IDIOTS” dallo stadio. Soprattutto perché non possono rappresentare una città come Roma, specie ora che stiamo acquisendo forza sportiva e visibilità internazionale. Forza Roma.

  10. I VERI tifosi della Roma ieri hanno tifato e sono stati orgogliosi della propria squadra ! al contrario dei soliti imbecilli nelle mani della politica. Teste vuote La Roma non vi vuole !!! Prima o poi vi sbatteremo fuori definitivamente dal nostro stadio…

  11. …pensate che a politici come il questore gliene frega qualcosa se la curva non incita la roma?…apriamo gli occhi gente…tifiamo e vinciamo solo cosi li faremo incazzare…ricordate l’indifferenza a volte è molto meglio delle parole…dov’è la mia CURVA di una volta?…FORZA ROMA A VITA!

  12. Bella trovata, non c’è che dire….. Sai al Prefetto quanto gliene frega che la Sud ieri non ha cantato? Sarà disperato…… Come forma di protesta ricorda quella del marito che se le taglia per fare dispetto alla moglie, uguale uguale.

  13. Per me è impossibile vedere la Roma e non tifare. Nemmeno sotto tortura lo farei. La curva che non tifa è un’assurdità che fa godere i nemici della AS Roma. Penso che ieri è morto il mito della “CURVA SUD”.

  14. Ormai definirli fo*tuti idioti non identifica più il loro stato.
    Quelli che con il Barca erano in sud sono LAZIALI, punto e basta!!!!!
    Un romanista non può materialmente riuscire a guardare la Roma allo stadio e non tifare.
    Protestare non tifando è la cosa più assurda che si possa sentire,tifate solo per voi stessi,
    non dite più che tifate la maglia che non vi crede nessuno.
    Speriamo che come dite non rinnoverete l’abbonamento,in curva sud ci devono essere solo tifosi della Roma non voi

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome