ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La coppia non scoppia, anzi raddoppia. È questo, almeno, l’auspicio che circola in Federcalcio su Francesco Totti e Daniele De Rossi. Dal giallorosso all’azzurro, infatti, il passo per entrambi potrebbe essere più breve di quello che si pensi. Infatti, è noto come da tempo il presidente Gravina ha aperto virtualmente le porte a Totti per ritagliargli un ruolo nel cosiddetto Club Italia, che si occupa della Nazionale.
La novità, invece, riguarda De Rossi. Il centrocampista ha ricevuto l’offerta di entrare a far parte dello staff tecnico di Roberto Mancini. (…) Daniele ci ha pensato, ma la sua prima opzione resta giocare ancora in Serie A.
Lo tenta la Fiorentina di Montella e Pradè, dopo che anche la Samp lo aveva contattato, ma prima di affidarsi a Di Francesco.
(Gazzetta dello Sport)


C’ero sotto la sede all’EUR il giorno della contestazione per la cessione di De Rossi, e ho visto. Ad eccezione dei ragazzini scappati da scuola, cui fu ordinato reggere gli striscioni e mostrarsi bene in volto, l’unico incensurato ero io. Tutto intorno gente strana, e brutta, che con la Roma nulla ha a che spartire.
È inutile ribattere che in fondo quarant’anni fa in curva ci stessero persone della stessa risma. Niente di più lontano dalla realtà: quelle di allora erano facce pasoliniane, sporche ma belle, maledette ma autentiche, del tutto familiari al mondo alla Roma.
(Una cosa è certa: da quel giorno parlare delle cose giallorosse è diventato alquanto pesante, come l’aria che si respira intorno alla Roma, e francamente non mi diverto più)
Innanzitutto De Rossi non è stato ceduto, in seconda battuta è chiaramente leggibile nell’ articolo della contestazione che dicevi di aver fatto un salto in zona obelisco e che da LONTANO avevi notato poche centinaia di persone, facendo riferimento al fatto che ce ne erano molte di più quando venne commercializzato l’ iPhone 6.
Tra l’ altro la tua descrizione dei fatti da lì a poco è stato smentita dai video e dalle svariate foto, visto che il numero era molto superiore rispetto a quello provocatoriamente da te scritto qua.
A giorni di distanza scopriamo che eri la sotto a scannerizzare la gente che ha partecipato alla contestazione.
Detto ciò forse hai ragione sulle facce e sul resto ma tra le due versioni esposte si fa fatica a capire se almeno una possa essere reale.
@è stata@
Fabianone, doppia fatica la tua.
Mi stanco meno della tripla che affronti tu.
Saluti
beh, per voi pseudoromanisti so tutte cessioni, pure chi riscatta la clausola, sono sicuro che Amedeo stesse scimmiottando quelli che dicono che Pallotta non compra nessuno e vende soltanto.
Evidentemente c’è qualcun altro che compra i giocatori che vende, sarà rosella presumibilmente.
Ciò che dice Amedeo è l’ennesimo segnale che c’è qualcosa e qualcuno dietro a questa contestazione, compresi gli striscioni in giro per il mondo, o davanti al ristorante delle sorelle di Pallotta.
Sono mezzucci da 4 soldi, ma indicano chiaramente una regia.
L’intento è roba che funziona a Roma con gli imprenditori alla carbonara che ci ritroviamo, ma è perfettamente inutile con un miliardario americano.
La verità è che i tifosi si stanno abbonando in massa, altro che contestazione.
Gli pseudo romanisti sono quelli che hanno perso identità e senso di appartenenza schierandosi dietro una ad società vuota che ha prodotto zero risultati e rinnegando persino i simbolo Totti e De Rossi … oltre che Ranieri.
Dietro la Roma c’è solo Pallotta che la da a bere ai vari boccaloni che sono 8 anni che parlano dello stadio, come alibi, ed hanno collezionato solo figuracce a raffica; messe tutte insieme riempirebbero tutti i magazzini disponibili in Italia sconfinando anche altrove… altro che bacheche.
Se ritieni di non essere finito come atleta,e’giusto che lo dimostri.
Auguri per una nuova avventura!
L’hanno capito pure in Alaska che il problema sono i prosciutti.
Se, per puro caso, arrivasse il plurindagato e pregiudicato Ferrero, da molti auspicato qua sopra, la Roma vincera’qualcosa? No. Pero’vuoi mettere quelle belle fettine di prosciutto di una volta.
Per il resto caro Amedeo, il calcio da mo’che schifato. Prima mi vedevo tutto di tutti. Ora la sera preferisco una partita di basket. O i bellissimi film di BUD SPENCER E TERENCE HILL. tutte le sere a canale21 ne danno uno.. (sempre se i bambini mi danno il permesso)
Tutto ciò che attinenza può avere con il futuro del grandissimo DDR?
In Alaska lo sanno che la Roma non ha mai trattato Conte nonostante Baldissoni e Totti abbiano dichiarato esattamente il contrario?
Totti è un bugiardo?
beh, questo apre un mondo intero, e sarei curioso di sapere cosa ne pensano i ferrero boys, cosa ci ha raccontato Totti in questi anni, le poche volte che ha parlato? metteva la roma davanti come dice, o mentendo faceva solo i ca@@i suoi?
Ovvio che Totti non è un bugiardo Ed infatti la Roma Conte lo ha trattato; è l’ interessato al quale era diretto il mio messaggio che per settimane lo ha negato.
Facevo ironia.
Te sei ancora tra quelli che non ha capito che il Ferrero degli striscioni non era quello della Samp.
Chi parla male di Totti è semplicemente un rinnegato che non si sa nemmeno se possa aver mai tifato Roma.
…non me ne frega niente dove andranno…l’importante è la ROMA….sempre Forza ROMA
“…ma prima di affidarsi a Di Francesco”. Cioè? Ha timore dei test Babbei?
Basta che je danno i sordi va dappertutto,un bel gargarozzone Danielino…ah basta che nse deve allena’
Com’era? “Ve faccio arrivà decimi” no?
Vedremo.
E comunque (spolliciatemi): e sti caxxi?
C’è solo la Roma!
Ed aggiungo: i suoi tifosi!
P.S.: la querela?
Non ti hanno raccontato bene la storia. Con i giocatori presi dal mago di Siviglia la Roma sarebbe filata dritta in B, quindi DDR gli ha detto “Vi faccio arrivare decimi”. Devo farti i disegnini, per fartelo capire?
Io ricordo che la frase pare vada contestualizzata con l’arrivo di Nzonzi, che DDR subiva come una ‘deminutio’.
Uno sfogo dispettoso, dovuto al fatto che Monchi a parole l’aveva rassicurato e coi fatti l’aveva fatto preoccupare.
Con tutte le offerte che ha e che avrà non rischierà mai di essere disoccupato, al contrario di quelle ciofeca di Baldini che se lo cacciano andrà ad aprire il porchettaro in via della Scrofa…
I due compari se so scavati la fossa da soli, alla Federazione anche no, non mi va di pagargli lo stipendio con le tasse, lo facessero gratis sti du buffoni.
A quelli come te non serve manco scavarla, la fossa, ci vivono per l’eternità. Adesso torna a pasce le pecore a Formello.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.