La fuga dei giovani da Trigoria

14
803

alessio-romagnoli-roma

AS ROMA NEWS (La Repubblica, M. Pinci) –  C’era una volta a Trigoria il vivaio della Roma. Ve li ricordate? Curci, Bertolaci, Viviani, Caprari, Politano, Antei, Barba, Verde e Pellegrini, gioiellino dell’ultima Primavera. Da oggi, nessuno di loro sarà più un giocatore giallorosso. Per assicurarsi un centravanti – nel weekend nuovi contatti per Dzeko, prima scelta di Sabatini – serve prima vendere, e i giovani del vivaio garantiscono plusvalenze nette.

In una settimana ne sono stati ceduti 9. Ieri la Roma havenduto Viviani al Palermo per 4,5 milioni, proprio nel giorno in cui il Milan ufficializzava l’acquisto di Bertolacci per 20 milioni. Oggi si svincola Curci, Caprari ha già salutato, come Antei e Barba. E a ore il talentino classe ‘96 Pellegrini sarà tutto del Sassuolo (la Roma potrà esercitare il riacquisto, però) per 1 milione più bonus. Al Sassuolo troverà anche Politano, ma solo in prestito, stessa formula che porterà Verde al Frosinone. Rischia invece di salutare davvero Alessio Romagnoli, vero fiore all’occhiello del settore giovanile: dopo la rottura per un disaccordo sulle ferie e la chiamata di Mihajlovic, il difensore valuta seriamente l’addio. Vuole giocare titolare, il Milan gli consentirebbe di farlo in una big. Ma a Trigoria chiedono non meno di 20 milioni. Galliani comunque un tentativo lo farà, e non è detto trovi la porta chiusa, anzi.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko dice «sì» alla Roma
Articolo successivoTrattamenti speciali e benefit: ecco le richieste “oscene” di Gervinho

14 Commenti

  1. non vorrei che tale fuga dei giovani da ROMA ,avviene soltanto perchè nella primavera hanno messo mostra di ciò che sanno fare (pare che l’umiltà tra i giovani è una parola morta) ,quindi il vero obiettivo non è vincere i rispettivi campionati giovanili , ma lanciarsi definitivamente con la richiesta di giocare ( che non significa che non è giusta) , ma a volte per scarsa umiltà diventa pretesa , per questo giocare in club professionisti vedi il milan o il verona secondo loro da garanzia di giocare ,salco poi disilludersi quando ciò non accade ,ne hanno fatto esperienza i giovani che pur giocando nei vari club pro ,non hanno reso secondo le aspettative , tranne qualche vera eccezione (vedere FLORENZI) giocatore umile e duttile ,pieno di quella cattiveria agonistica (a volte precipitoso)

  2. ma ancora date retta al crotalo??? ma quale fuga del cavolo…antei e caprari nn valgono nulla…curci e zavorra…quelli buoni e cioe pellegrini, barba,politano e verde vanno in prestito x fare esperienza come e giusto che sia..ovviamente garantendo plusvalenze a chi te li valorizza…visto che nessuno fa favori.E il solito pinci che raccontando la verita tra titolo e ammiccamenti vari sparge di veleno i suoi articoli

  3. Gia state a piagne. Aspettamo per criticare no?
    E cmq se fosse vero che romagnoli ha rotto con la roma per una cosa del genere, vuol dire che nn e` cosi maturo come lo si vuol far passare.

  4. L’unico decente e Romagnoli, il resto e’ roba da Serie B : oh povera Roma come farà senza Barba e Antei …. PFFFFFF Pinci ridicolo

  5. C’ha messo in mezzo pure Curci, portiere scaricato perfino dal Bologna….. Sempre peggio, il povero Pinci è in caduta libera.

  6. non sa più che scrive st’estate ,che sarà caldissima ,evita di scrivere sull’nchieste che ci saranno ,non è sua materia che estate torrida che sarà ,possibile che in aA e in B o tri piro diverse squadre saranno non solo penalizzate ,maanche retrocesse perchè loro o i loro diregenti ne sono coinvolti ………..

  7. non sa più che scrive st’estate ,che sarà caldissima ,evita di scrivere sull’nchieste che ci saranno ,non è sua materia che estate torrida che sarà ,possibile che in A e in B o tra i pio diverse squadre saranno non solo penalizzate ,ma anche retrocesse perchè loro o i loro dirigenti ne sono coinvolti ………..

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome