La Juve cambia panchina: Allegri andrà via, Conte la prima alternativa

8
678

ULTIME JUVE ALLENATORE – Fine del matrimonio: la Juventus e Massimiliano Allegri sono pronti a lasciarsi dopo cinque stagioni e cinque scudetti vinti. La clamorosa notizia arriva dopo giorni di voci, depistaggi e attese per l’incontro tra il presidente Andrea Agnelli e l’allenatore livornese, utile per chiarire o programmare il futuro bianconero.

Nonostante un anno di contratto e le dichiarazioni ufficiali dei protagonisti, che hanno sempre assicurato di voler proseguire il comune percorso nella Juve, oggi è stata sancita la volontà di chiudere un’era.

L’eliminazione in Champions contro l’Ajax è stata la scintilla di una lenta combustione che ha bruciato il rapporto tra la Juve ed Allegri. I tifosi bianconeri hanno chiesto a gran voce un cambio in panchina e verranno così accontentati: la prima alternativa si chiama Antonio Conte, che ha preso tempo e aspettava proprio le mosse bianconere.

Dopo l’anno sabbatico al Chelsea e il corteggiamento dell’Inter, Conte voleva tornare alla Juve: ora l’ultima parola tocca ad Andrea Agnelli. Allegri, invece, può andare al Psg o al Barcellona o restare fermo un anno.

(lastampa.it – A. Barillà)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteChampions League, incredibile rimonta del Tottenham: 2-3 all’Ajax, Lucas porta gli Spurs in finale
Articolo successivoArriva la sfida con la Juventus: in palio ci sono punti pesanti ma nessuno (o quasi) ci pensa

8 Commenti

  1. Conte ridicolo…di fatto ha usato la Roma per arrivare alla panchina della Juve…come Malcom uso la rona per andare al Barcellona

  2. Allegri la Roma l’ha già rifiutata in passato un po’ come Conte e Ancelotti. È più facile vincere alla Juve lo scudetto lo vincerebbero anche un magazziniere in panchina

  3. Grande Mister Allegri, ha tutto il mio rispetto da quando gli rubarono quello scudetto.
    Nel post partita quando gli chiesero che ne pensasse del gol di muntari è stato mito, un gran signore.
    Grande uomo Allegri MAGARI venisse alla Roma.
    Sono SICURO che il prossimo mondiale lo vinceremo con lui.

  4. Attenti ad Allegri sulla panca della Roma……e di sicuro agnelli non vuole Conte alla Juve….non credo abbia dimenticato come si sono lasciati….credo stia trattando guardiola e non conte. Dopotutto cosa ha vinto sto Conte in Europa o in Italia? Due scudetti ed una coppa d’Inghilterra? Ma per favore…in Italia gridiamo subito al campione al primo calcio di punizione nel sette….e ne abbiamo visti di allenatori e calciatori osannati come salvatori fallire in miseri modi. Per vincere serve una società sana con gente competente e persone serie….vedi Atalanta…cambia ogni anno e sta sempre là….sentite per caso dirigenti Bergamaschi vivere a Londra ed in sud Africa o a Boston gestire l’Atalanta? Sentite calciatori fare i gossip sui social? Lavorare..questa è Bergamo!!! Prendere…

  5. Una volta si disse che Allegri aveva un pre-contratto con la Roma, poi arrivò la chiamata della Juve e non se ne fece più nulla, si disse pure che quel pre-contratto stava in qualche cassetto di Trigoria, chissà magari qualcuno lo rispolvera… chissà

  6. Che Conte aspettasse la Juve era noto. Che la seconda scelta fosse la Roma pure. Ma ha definitivamente rinunciato considerando la qualità agonistica dei giocatori della Roma, dimostrata una volta di più a Genova.
    Sapendo che senza Champions sarebbe stato ancora più difficile rimpiazzare certi senzapalle. Sapendo che non è nell’orizzonte immediato degli eventi un cambio di proprietà.

    E con l’aria che tira in società, è più probabile un deciso ridimensionamento dei costi, intesi come ingaggi, e quindi una serie di vendite “eccellenti”.

  7. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome