La Juve si tira indietro. Paredes resta? Per ora

47
794

ULTIMISSIME AS ROMA – L’intenzione è rimasta tale. La Juventus, salvo un colpo di coda nell’ultimo giorno di trattative del mercato di riparazione, rinvia all’estate il suo assalto a Paredes, dopo che aveva convinto la Roma a venderglielo subito con una proposta da circa 20 milioni di euro recapitata all’agente dell’argentino, Pablo Sabbag. L’offerta scritta, però, non è mai arrivata sui tavoli di Trigoria, dove i dirigenti erano pronti a leggerla con interesse. E accettarla. Il fastidio provocato dalla cessione di un altro giocatore alla Juventus dopo Pjanic non può superare l’esigenza di rispettare i parametri del fair play finanziario. Nell’esercizio in corso e nel prossimo bisogna infatti raggiungere il «pareggio», questo dice l’accordo transattivo raggiunto con l’Uefa e ancora in vigore, pena nuove sanzioni. Il sacrificio di un «big», dunque, è solo rinviato. Per ora Pallotta deve accontentarsi della cessione anticipata di Iago Falque al Torino e dei 5 milioni ottenuti dal Lille per il prestito di 18 mesi di Gerson, volato ieri in Francia. La grande scommessa di Sabatini è durata metà campionato, tra bocciature repentine di Spalletti, la scelta azzardata di mandarlo in campo nella partita più difficile in casa della Juve e il rischio di veder dilapidato un capitale a forza di tenerlo in panchina.

Un vero peccato visto quanto di buono aveva dimostrato sul campo il giovane brasiliano prima di sbarcare in Italia. La nuova ricca proprietà del Lille ha deciso di pagarlo quanto la Roma ha speso per l’acquisto dal Fluminense, aggiungendo altri 13 milioni per il riscatto, praticamente obbligato, tra un anno e mezzo: in tutto fanno 18 milioni e nel 2018 frutteranno anche una piccola plusvalenza. Ma non basta. E infatti Paredes e Manolas restano sul mercato, con buone possibilità di lasciare la Capitale la prossima estate. Adesso nessuno ha interesse a confermare le trattative in pubblico. Semmai il contrario. La Juve, per bocca di Marotta, dice ufficialmente: «Siamo contenti della rosa che abbiamo. Non abbiamo fatto nessun tentativo per Paredes e Luiz Gustavo». La verità è un’altra: i bianconeri hanno provato a vendere sia Hernanes (ieri ha rifiutato di nuovo il prestito al Genoa) sia Lemina e non possono «ingolfare» la rosa senza prima cedere un esubero a centrocampo. Ma Paredes (e Luiz Gustavo) lo hanno chiesto eccome. Al procuratore, non (ancora) direttamente alla Roma, ma tra società rivali ci si comporta così. E fino a quando non accadrà, bisogna far finta di niente. Comprensibile. Alla cena del Gran Galà del calcio a Milano, oltre a Marotta, ieri c’era anche il Ds romanista Massara.

Difficile immaginare un acquisto oggi se Paredes non verrà ceduto, seppure la trattativa col Bologna per Donsah è avanzatissima, mentre si registra un passo indietro su Baselli del Torino. I veri «colpi» sono rinviati all’estate e chissà se sarà ancora Massara a realizzarli: la Roma ha un’intesa di massima con l’Atalanta per Kessie, ma il tutto va ratificato e dovrebbe comprendere il passaggio del giovane difensore Marchizza in nerazzurro. A Trigoria temono l’inserimento del Psg o della Juve stessa fino a quando non si potranno apporre le firme. In estate rientrerà alla base anche Pellegrini: 10 milioni il prezzo per riacquistarlo dal Sassuolo, fissato in una scrittura privata fra i due club. Insomma il centrocampo cambierà molto nei prossimi mesi, intanto Spalletti si accontenta dell’arrivo di Grenier. Il tecnico non ha chiesto cessioni (né acquisti) ma non si sarebbe opposto alla partenza immediata di Paredes o Manolas. A maggior ragione non intende mettere il becco sulle manovre future, che stando al contratto attuale, non lo riguarderanno più. Ma questa è un’altra storia e tutto può succedere.

(Il Tempo, A. Austini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma scatenata: prenota Kessie e insiste per Defrel
Articolo successivoContro il Cesena un turn-over ragionato

47 Commenti

  1. Ho letto tutto l’articolo prima di leggere il nome dell’autore: persi 2 minuti della mia vita che nessuno mi ridarà mai indietro.

  2. Rendetevi conto sto caz*aro che si sta inventando pur di dar credito alla panzana che ha scritto sabato. Allora la juve AVEVA CONVINTO la ROMA, CON UNA PROPOSTA DI 20 MLN RECAPITATA AL PROCURATORE DEL GIOCATORE ( ehhhh???) La Roma era pronta ad accettarla ma sul tavolo della società non e’mai arrivata ( ma che ca**o sta a dire???) Però se ne riparlerà a giugno. Ca**aro, intanto ha destabilizzato l’ambiente con una grande cassata, e mica chiedi scusa noooo ridicolo.

  3. in estate la juve si attacca al kazzo per paredes, ci sarebbe più tempo per aprire un eventuale asta per il calciatore.
    manolas se partiva subito a certe cifre ci poteva anche stare, ma l’ultimo giorno di mercato proprio no, visto soprattutto vermalen. e cmq andava preso un centrale difensivo, e spero lo prendano visto che c’è ancora tempo.

  4. i fatti:
    Austini ha dato per CERTO Paredes alla Juve entro oggi.
    Non lo ha dato per POSSIBILE o PROBABILE.
    lo ha dato per CERTO.

    Ha preso un Granchio grande come il Pantheon.
    Ed ora,invece di ammettere l’errore,insiste parlando di Giugno,quando a Giugno manca un’eternita’.

    Da questi pappagalli uno non pretende l’umilta’
    ma il realismo,perlomeno,sarebbe dovuto.

    • Il fatto è che il cosidetto Ordine da cui dipende è in prima linea solo quando qualcuno (come Spalletti) alza il tono del dialogo sottolineando -in piena libertà di espressione- alcune mancanze dei soliti giornalisti. In questi casi, l’Ordine grida al complotto, emette note ufficiali stracciandosi le vesti di fronte all’ennesimo attacco alla libertà di stampa che nessuno (in primis Spalletti) ha messo e mette in discussione. Libertà di stampa, tuttavia, non implica necessariamente scrivere e dire sciocchezze in libertà salvo avere poi l’onestà intellettuale di ammettere di avere preso un abbaglio.L’Ordine dovrebbe essere più presente in questo e sensibilizzare i propri iscritti alla redazione degli articoli quanto mai più aderenti al vero dopo aver controllato più volte la fonte.

  5. Austini ce li hai sbriciolati con questa storia di paredes alla yuve alla vigilia di una partita importante come quella persa a genova dando per fatta l’operazione ed adesso bisogna far finta di niente… ogni tanto sarebbe bene chiedere scusa per le castronerie sparate e non raccontare che prima o poi accadrà… braccia rubate all’agricoltura!

  6. Ma senti la stampa di regime,come ti imbambola,ti fa credere,che bisogna vendere non perché non c’è una breccola,ma per rientrare nei famosi parametri del fair play finanziario,che squallore.
    Tanto sappiamo benissimo che Paredes a giugno sarà strisciato, tanto valeva che glielo davano subito ed evitavano l’ennesima pietosa commedia.
    Vederai che ora tra qualche mese diranno,ma che non lo sapevate,che Paredes aveva una scrittura privata che per venti milioni si poteva liberare.
    Non l’ha venduto la Roma è lui che ha scelto la Juve.

    • JK,Lazialuccio!

      Senti JK,dovrei chiederti una cortesia:
      Me lo presteresti il Nickname,che devo fare una figuraccia?

    • non scherziamo Step,

      non saresti mai così bravo, non ci si improvvisa jk, ci vogliono anni ed anni di assidua frequentazione del manicomio 😀

    • Io non so perché questi non si guardano allo specchio ed ammettono a se stessi:
      “ebbene si,sono una Quaglia”

      mi rendo conto che e’dura,ma prima o poi bisogna fare i conti con la propria natura.

  7. Ci sono molti più giornalai senza edicola.. che giornalisti seri……….
    Dobbiamo fare una lista di questi “strilloni” da cortile… e farla girare fra i tifosi.. per togliergli ogni credibilità e magari anche la penna….

  8. Ecco perchè lavorare a Roma è unanimamente riconosciuto come difficile… perchè ci sono personaggetti.. come questo Austini…. che pur di vedersi pubblicato e ripreso scrivono di tutto.. e l’argomentano con fantasia fiabesca… agitando i tifosi, che poi pressano i calciatori, distraendoli con fesserie. Ma se si hanno tante richieste per un calciatore giovane come Paredes, integro e che crescendo aumenta anche il suo valore di mercato… perchè dovrei venderlo ora! in corsa su 3 fonti in un reparto che sto cercando di rinforzare e ad un prezzo non da folli e ad una diretta concorrente??? perdendoci anche d’immagine???

    Austini ma va a ca……….

    • Il grande problema è che purtroppo oltre agli Austini, ci sono tanti JK e tanti Idiolmo

  9. a jk ma perche non cambi squadra???stai sempre a lamentarti prendendo per oro colato le str……te che certi giornalai vedi aust….ini scrivono e ancora continui a criticare sta societa’ ti meriteresti lotito o ferrero….

  10. Jk della finita ce le stai ammorbando, di quello che succede a giugno me ne frego, la notizia era : 28.01.2017 paredes alla juve e’fatta. Alla roma 25 mln. Se succede entro stasera allora beh Austini e’il re dei giornalisti, se non succede. Visto il repentino dietrofront dello stesso Austini. Allora e’un ca*&ari.e io come altri utenti siamo liberi di scriverlo chiaro? Ca**ari.

  11. Attaccate Austini e lo insultate,ma non avete capito che lui è la quinta colonna di questa Roma.
    Non è ne fregnacciaro,ne si inventa le cose è il giornalista piu vicino a questa società,le cose le sa e le dice a ragion veduta,Paredes purtroppo per noi è andato,invece di insultare lui,prendetevela con chi l’ha venduto.
    Vedremo a giugno che fine farà Paredes.
    Vedremo chi ha ragione.

    • Ma lui non aveva detto Giugno.
      Aveva detto ora. Subito,, Fatta, era già in treno o in aereo.
      Poi non costa nulla dire… eh ma a Giugno.
      Poi non si fa? e che problema c’è?? Dirà che la Juve ha trovato uno meglio…

      Poi non capisco. La Roma doveva vendere ora per assicurarsi di stare nei parametri.
      Ora non vende, il bilancio chiude il 30/6, e quindi????

      ma su….

  12. Austini va boicottato e basta!
    E se la Roma é tanto messa male finanziariamente parlando e che fa, stando ai giornalai,compra defrel che costa un ventino? O si soldi ce li abbiamo o non ce li abbiamo? Basta dare credito a questi dilettanti in malafede

  13. Austello invece di tacere e darsi malato, consapevole di aver detto una fesseria, rincara la dose dicendo che la Juventus ritenterà il colpo in estate… ahahahhah!!! Incredibile la faccia di bronzo di questo personaggio in chiara ed evidente malafede.

  14. se vera venduto e solo perche non determinante per questa squadra….no perche te e 5 colonna sparate ste ca…zzate,basta vedere il lancio che fa quando entra in bocca al portiere e no sulle fascie……meglio kessie

  15. Jk ma sei tu austini perché credo tu sia l unico rimasto a difenderlo.lui stesso parla di proposta mai arrivata sul tavolo della roma..allora come poteva paredes essere già ceduto alla juve in gennaio? La roma aveva accettato senza saperlo?

  16. Quando leggo la firma di Austini mi tocco le palle. Uno sfigato menagramo e catastrofista così non si è mai visto! Fatelo sindaco di Formello con Berdini assessore e JK a leccargli il culo……

  17. Pensa te e’vicino alla società ed e’ca**aro figurati se era lontano. DATA ASTRALE 31.01.2017 l’astronave viaggia alla scoperta di nuovi mondi giallorossi. Diario di bordo: FIORENTINA-ROMA ( Rigore negato a dzeko con relativa espulsione chiara occasione da gol, non concesso grazie a quel PAGLIACCIO DI FERRERO, gol in fuorigioco di badelj 3 punti in meno) ATALANTA-ROMA ( mancata espulsione di toloi sul rigore concesso, altri 3 punti in meno) SAMPDORIA-ROMA ( punizione inesistente del 3-2 e rigore non concesso sempre su dzeko con relativa espulsione x Chiara occasoone da gol, almeno 1 punti in meno) totale 7 punti in meno. Che si aggiungono alla mancata penalizzazione di 3 punti alla juve. DI questo deve parlare Austini se sta vicino alla società.

  18. Io lo difendo ? A me da un fastidio enorme,per me è un giornalista di regime e non è assolutamente contro questa società,come pensate voi.
    Anzi è l’opposto.
    È uno che le cose della Roma le sa benissimo e non parla mai a caso.
    Guarda ti posso dire una cosa,lo sentii una volta a novembre,nella radio dove interviene,si parlava del mercato di gennaio disse.
    Ragazzi non aspettatevi niente per gennaio,la Roma non può investire,bisogna fare ancora una cessione eccellente o adesso o a giugno.
    Purtroppo ci ha preso,colpito e affondato.
    Quando leggi lui capisci come stanno realmente le cose.
    Se poi preferite i titoli ad effetto del corriere del sport,che vi racconta Roma fatta per questo,fatta per quell’altro e poi non viene mai nessuno,significa che vi piace farvi portare in giro.

    • Dopo aver letto questo commento, capisco perchè il becero Austini continui a propinare porcherie, visto che è pieno di fessi che ci credono…

  19. Anni fa arrestarono uno che a Genova vendeva gli APPARTAMENTI PER L’ALDILA’, IL PROBLEMA NON ERA LUI CHE LI VENDEVA MA I FESSI CHE SE LI COMPRAVANO. PARI pari come le ca**ate che scrive Austini

  20. Jk sul caso paredes,illustrato da austini, in una modalità senza nessun senso logico, nn hai voluto risppndere o non sei stato in grado di farlo quindi a me di quel che ha detto alla radio in novembre frega poco…deve cedere un giocatore a gennaio?possibile.deve cederlo a giugno? Dipende da come andranno coppa e piazzamento in campionato. C é una discriminante di tante decine di milioni di euro e nessuno può prevederlo quindi o é stupido o é in malafede

  21. Austini sarà stato pure in buona fede. Ma ciò non toglie che la sua notizia fosse infondata. Paredes andrà a giugno alla Juve? Può essere… ma non è la stessa cosa, mancano 6 mesi. E comunque io che la Juve voglia rinforzarsi con Paredes ci credo poco.

  22. I fessi che quelli che vi hanno fatto credere che la Roma con 15 calciatori contati poteva vincere lo scudetto.
    Ragionate sulle cose.

    • io ragiono sul fatto che sei un estimatore del “CHE”

      “CHE quelli CHE vi hanno fatto credere CHE la Roma…”

      il tuo motto: “hasta la derrota, siempre”.

  23. Paul é quello il problema:ogni giorno i giornalai sparano balle e trovano tanti che gli credono.
    Quando si sveglieranno faremo un grande passo avanti

  24. Jk io non credevo allo scudetto nè ad austini o per forza una cosa esclude l altra? La roma potrebbe vincere solo facendo una stagione perfetta con la juve che, per qualche motivo,iniziasse a perdere colpi.se ha vinto ranieri in uk…ma sulla carta non c é confronto

  25. Chi ha comprato la Roma a gennaio,fammi capire oltre al francese che sono tre anni che non gioca ?
    Poi che ci sarà una cessione eccellente a giugno o forse anche due lo sapete e lo sappiamo tutti,ma alla maggior parte di voi capisco benessimo che il tifo non ve lo fa ammettere,però purtroppo questo è quello che succederà.
    Quindi Austini tanto torto. Non ha,e a me Austini,da un fastidio enorme,perché fa passare queste cose come normali,invece sono il segno evidente di una società che sta tirando i remi in barca e che non ha più,nessun tipo di ambizione calcistica.
    Semmai l’ha’avuta.

    • e questo perchè venda un giocatore normalissimo come Paredes????
      Magari per comprare Kessie????

      Pensa chi ha venduto Higuain, Vidal, Zidane, Pogba, Pastore, Cavani etc etc etc in questi anni allora….

      JK campa meglio su….

  26. se non ricordo male per Paredes 31 milioni da Liverpool, ma era cero 20/25 dalla Juventus,
    accordo con il giocatore, venduto per fare cassa. Poi Spalletti si oppone e blocca tutto. No anzi è la Juventus che blocca tutto perchè 20 milioni sono troppi, anzi sono troppi i centrocampisti a disposizione. Ora se vogliamo continuare a kazzeggiare possiamo rilanciare superando Austini;
    la Roma ha proposto una scambio alla pari con Keidira, la dirigenza Juve ha firmato, ma Allegri ha rivoltato Vinovo e non se ne fa niente ….fino a giugno naturalmente!.

  27. Jk, a giugno dipenderà dal piazzamento in campionato e da quello in europa league..l anno scorso dalla champions la roma ha avuto 80mil, dall europa league potrebbe averne oltre 40.
    Nessuno ad oggi é in grado di fare previsioni sul mercato di giugno

  28. CALCIOMERCATO ROMA – Con il passare delle ore sembra sempre più improbabile l’addio di Paredes, su preciso volere di Spalletti. Come riporta gianlucadimarzio.com, se l’argentino fosse andato alla Juventus, la Roma avrebbe puntato con decisione su Baselli del Torino. L’accordo era già stato raggiunto con i granata: un milione di prestito per 18 mesi e riscatto fissato a 11 milioni.hahhahahahha tutte illazioni

  29. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome