La lista della Roma si allunga, spunta Ntep

45
943

AS ROMA NEWS – Il mercato è aperto, ma a Trigoria si rallenta. Questione di necessità e anche di scelte, quelle che la Roma non vuole assolutamente sbagliare. Sarà per questo che l’ultimo confronto andato in scena tra Spalletti e Massara ha confermato la volontà di aspettare l’occasione migliore per completare la squadra senza alterare gli equilibri creati finora dal tecnico nello spogliatoio. In pratica, si comprerà soltanto se gli incroci del mercato apriranno lo spiraglio al profilo adatto. Al momento l’occhio rimane puntato sull’arrivo di un attaccante esterno che possa inserirsi nelle rotazioni senza scombinare le gerarchie del reparto: con i tempi dilatati, si allunga di conseguenza anche la lista dei nomi segnati in evidenza. Tra questi è tornato di moda anche quello di Ntep, esterno camerunese (con passaporto francese) classe ’92 del Rennes. Finito nelle mire romaniste da almeno un anno e mezzo (e in quelle della Lazio l’estate scorsa), il ragazzo, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, ha deciso di non rinnovare con il club francese in attesa di cambiare aria di fronte alla proposta migliore. Per questo a Trigoria è stato avanzato un sondaggio esplorativo che ha scoperto le carte del Wolfsburg, la società che al momento ha compiuto i passi più importanti per garantirsi le prestazioni del giocatore. La corsa quindi si giocherà su più tavoli.

Nei prossimi giorni Massara attende l’evoluzione dei discorsi andati in scena con il Psg per Jesé (il nodo è la richiesta di ingaggio superiore ai 3 milioni netti a stagione) e con il Chelsea per Musonda, osservato speciale di Conte dopo il rientro del ragazzo a Londra. Gli olandesi El Ghazi e Depay, rimangono al momento staccati in seconda fila. Poi si penserà anche all’arrivo di un altro centrocampista, operazione ritenuta secondaria da Spalletti, soprattutto se non sarà possibile arrivare su un profilo che si inserisca in fretta nel campionato italiano. Piace, ma costa troppo il francese Sanson, valutato oltre i 10 milioni dal Montpellier. Nel frattempo è arrivata in serata l’ufficialità del trasferimento in prestito di Iturbe al Torino, chiave di volta della trattativa andata in scena nelle ultime settimane tra i due club. All’interno del comunicato figura infatti anche l’acquisto a titolo definitivo di Iago Falque, riscattato in anticipo dai granata di fronte ad un corrispettivo di 6 milioni. Il presidente Cairo deciderà poi in estate se esercitare il diritto anche sull’argentino (l’intero ingaggio sarà pagato dal Toro), fissato a 12.5 milioni.

Lo sguardo romanista però è già rivolto alla prossima sfida con il Genoa in programma domenica a Marassi. In mattinata Manolas svolgerà un altro provino aumentando i carichi di lavoro: in caso di sensazioni positive, il giocatore tornerà ad allenarsi regolarmente in gruppo. Le condizioni del difensore greco registrano comunque un netto miglioramento, tanto che da Trigoria aumentano gradualmente le quotazioni di vederlo con una maglia da titolare al fianco di Rudiger e Fazio. Ma in caso di forfait, le soluzioni non mancano. L’intenzione di Spalletti continua a rivolgersi verso un nuovo utilizzo della difesa a 3, con Juan Jesus pronto al ritorno in campo dopo l’ultima apparizione da titolare lo scorso 8 dicembre contro i romeni dell’Astra Giurgiu. Dubbi anche in attacco: in base al sistema tattico, il tecnico sta valutando l’idea di lasciarsi una valida alternativa a partita in corso, vista l’emergenza di esterni dovuta alla partenza di Iturbe e l’assenza di Salah. In caso toccherebbe ad El Shaarawy finire in panchina, l’unica soluzione offensiva disponibile in corsa insieme al rientrante Totti.

(Il Tempo, A. Serafini)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, la lista d’attesa
Articolo successivoLa Roma punta tutto su Badelj, contatti avviati

45 Commenti

  1. E’finita, ormai stiamo fallendo,siamo ridotti veramente male, non ci resta che piangere ( e con tanta gente pronta esultare ad una nostra sconfitta a Genova )

  2. Qui tutto sembra andare male, le notizie sono tutte catastrofiche, e’vero uno il giocatore che ti serve avresti dovuto già prenderlo ma non sempre le cose vanno come devono andare, vi ricordate l’anno scorso? Si parlava di Perotti e elsha. Sono arrivati a metà mese, dopo l’arrivo di spalletti. Ma sono arrivati. Ora se rimaneva Garcia sarebbero arrivati? Gervinho sarebbe andato via. Sono tanti i punti interogativi. Ma andiamo oltre, e’vero o no che in molti addetti ai lavori e non, pronosticavano per la nostra roma in campionato anonimo da massimo 6 posto? E’vero o no che si e’scritto che le rivali della juve erano napoli e inter? Ect.etc.? Ora dopo tutto gli infortuni,le avversità, gli insulti ai pipponi ( compreso il povero iturbe, che in campo non si E’MAI risparmiato) essere…

  3. I nomi in lista, decine! Ci manca solo la letterina a Babbo Natale adesso. Il buongiorno si vede dal mattino è più che l’idea di non sbagliare c’è il dubbio di non avere proprio potere sul mercato alla ricerca dei prestiti. E’ logico che se non puoi spendere non puoi neanche sbagliare perchè devi solo stare li ad attendere che qualcuno dei giocatori che ti interessano ed i relativi club accettino il prestito e le eventuali condizioni. E’ una posizione passiva sul mercato, stai li guardi ed aspetti. Può arrivare qualcuno come nessuno. Ad oggi la Roma paga le troppe scelte sbagliate di giocatori come Vermaelen, Jesus e Gerson costati troppo rispetto al minimo valore aggiunto portato in squadra. Magari l’acquisto buono di questo mercato potrebbe essere il DS Monchi.

  4. Secondi e’un’impresa o un merito, visto che abbiamo bastonato napoli e inter milan. La juve ci ha vinto a Torino? Embè era nella normalità, visto che parliamo di gente che vince da 5 anni ( lasciando due supercoppe ai rigori a Napoli e milan ( altre squadre oltre a queste non mi sembrano abbiamo vinto) ma comunque non abbiamo subito, non siamo stati umiliati. Sono 4 anni che staxioniamo tra LE prime tre, con alcune giornate primi, pensa se facevamo campionato stile anno dei 4 allenatori. Si vende spesso? Pure gli altri. Si compra a rate? Pure gli altri la juve RINCON LO HA PAGATO 2 SUBITO IL RESTO A GIUGNO. MA NOI SIAMO STRACCIONS. SI SCRIVE UN NOME E VIA AL MASSACRO. l’ultima quella cassata di Castro che varrebbe 12 mln. Aum gnamm gnamm…

    • Gaetano, tolte le chiacchiere che facciamo sul blog ti dico sinceramente che a me non me ne frega niente di quello che decide di fare la Roma sul mercato anche perchè la mia opinione conta 0 nelle loro decisioni. Da tifoso io voglio solo che la Roma vinca e credo che dovrebbe essere lo stesso obiettivo che si pone la Roma stessa. Sempre da tifoso ritengo che la Roma così come è adesso non regge fino alla fine di tutte le competizioni perchè oggettivamente non hai ricambi paritari. Non vedo l’ora di essere smentito ma se poi la Roma perde pezzi e non ha ricambi ed in campo va male non voglio sentire un fiato da tutti quelli che ad oggi santificano e pontificano le scelte societarie che, consentimi, su alcuni giocatori fanno proprio ride e so inspiegabili. Detto questo Forza ROMA!

  5. Domani è venerdì esce porta Portese,io credo che qualche giovane giocatore,che si offre gratis,magari solo per un piccolo rimborso spese si trova.
    Mi raccomando telefonate ore pasti.

  6. Gaetano ha pienamente ragione. Anzitutto ci sono due squadre come napoli e juve, il Napoli è dietro di noi, vorrei ricordarlo, che stanno facendo la CL ( molti soldi in più rispetto a noi) che non mi pare abbiano fatto questi acquisti faraonici, Rincon, non witsel e poi Pavoletti, un altra promessa alla Destro per capirci. Il MKT è appena iniziato aspettiamo la fine per giudicare. Vorrei inoltre ricordare che queste due squadre hanno fatto un mkt importante con i soldi dello UNITED. Dalle loro casse non è uscita una lira anzi , fosse gli è entrato qualcosa.

  7. E’ ovvio come la societa’ proceda con estrema cautela per motivi economici e di impatto sulle dinamiche di un gruppo che sta lavorando da mesi se non da anni e che all’interno del quale non si vuole certo seminare invidie e gelosie . Anche le modalita’ con cui si effettuano gli acquisti sono cambiate . Non si lascia piu’ spazio all’iniziativa confusa del precedente d.s. e alle sue operazioni parcellizzate in mille rivoli che non hanno dato grossi benefici e ci si concentri giustamente su poche operazioni a colpo sicuro che vengono vagliate da Alex Zecca braccio destro di Pallotta. La rosa attualmente appare piu’ che all’altezza per continuare la stagione anche se rimanesse tale . Sono pero’ convinto che qualcosa verra’ fatto in entrata con calma e senza bramosie… .

  8. E vedrete che da qui alla fine del mercato di nomi ne usciranno ancora altri … è inutile che lo neghiamo, credo sia evidente a tutti che le difficoltà della Roma nel mercato siano dovute alla mancanza di cash. Non si può fare mercato se prima non si ha monetizzato. Infine, non è la prima volta che lo sento e non so quanto sia vero ma mi dispiace leggere di giocatori che “rifiutano” la Roma; si, mi dispiace, e molto, che ci siano calciatori che considerino la Roma come una squadra di passaggio e non di arrivo.

  9. mi dispiace ma questo mercato, a prescindere da come finirà, è già deludente.
    affrontare la trasferta più difficile del mese di gennaio senza salah e senza il suo sostituto è da folli..
    l’esterno doveva arrivare già il 3 gennnaio..e mi sarebbe bastato pure caligiuri..non messi,

    • Perchè io a Genova che vengo a f’a? Mica a vede’ er coso ndo stanno i pesci, come se chiama l’acquario? Ma magari me fanno giocà. Je faccio ballà la rumba a tutti quanti, come sempre. Basta che ME CAPITA NA PALLA DE COLLO PIENO. Basta che er Pelato me lo dice, e io so’ PRONTO.

    • usare il nome del Capitano e Simbolo della ASRoma per deridere lui e i tifosi romanisti non lascia dubbi, sarai tutto ma sicuramente non sarai mai un tifoso romanista!!!

    • Molto perspicace, GS2012.Potresti lavorare nella CIA. Se mi appalesassi col mio vero nome, staresti zitto 5 minuti, poi chiederesti scusa a uno dei pochi romanisti, qui dentro. Però ho voglia di lasciarti qualche dubbio. Semmai ti dò un indizio: L’anno scorso sono stato l’unico a difendere Toti dagli attacchi di Dotto e di tutti quelli che sul sito gli andavano dietro. L’intento era solo quello di prendere in giro parte della tifoseria, non Totti, se ancora non l’hai capito. La mia speranza è proprio quella che col Genoa giochi proprio lui. Un saluto.

    • Se hanno l’anello al naso non lo so. Te, GS2012, però, mi sembra di sì. Capoccione!!!!!!! Eppure l’inizio mi sembrava chiaro..??

  10. Amici mio e ti sbagli la trasferta difficile e’solo sull certa. Sono indeboliti senza RINCON a centrocampo. Che per il Genoa era importante visto la quantità di falli che effettuava, 1 nella classifica dei più fallosi centrocampisti 41 ( con appena 4 gialli, pensa ora a Torino manco questi vedrà). Senza Pargoletti. vero che juve e Napoli hanno fatto la campagna acquisti con i soldi del Manchester. 120 mln alla juve per pogba, 94 dei quali passati al Napoli x higuain. Che ha poi reinvestiti sul mercato così : maksimovic 28 mln, Tonelli 14, Rog 15,diawara 15, pavoketto 16, totale 88 mln i soldi di higuain. Ma qua solo noi vendiamo per comprare.

  11. Come è stato già scritto vorrei dire che leggendo questi post sembra che siamo a metà classifica e fuori dall’europa….a me sembra che invece siamo secondi, che abbiamo battuto quasi tutte le dirette avversarei..meno Fiorentina e Juve…però in entrambi i casi senza essere stati massacrati, che abbiamo passato agevolmente il girone di Europa League (e non venitemi a dire, va beh quello era facile, guardate l’Inter) e che fino a due settimane fa avevamo in squadra il capocannoniere della Serie A. Per carità questo non vuol dire chiudere gli occhi e dire “tutto va bene, continuiamo così”, ma semplicemnte che se arriva un giocatore tra una settimana invece che ieri questo non determina in alcun modo il campionato della squadra… Purtroppo la Roma è sempre avvolta in un clima isterico!

    • Caro amico sono d’accordo con lei l’isteria e l’incostanza sono mali che affliggono da sempre noi tifosi romanisti . Bene invece fa la ns.Societa’ a procedere con i piedi di piombo infischiandosene di cosa succede intorno . Se si fosse acquistato qualcuno gia’ sarebbero scoppiate furibonde polemiche sulla qualita’ e sull’utilita’ del calciatore e gia’ si sarebbe tornati al punto di partenza e ognuno sarebbe rimasto con le proprie convinzioni . Sa che le dico? Meglio che ancora non sia stato acquistato nessuno cosi’ almeno si sono risparmiati soldi e feroci discussioni sia pur virtuali ….

    • Mah, io delle contestazioni virtuali non mi curo molto, l’importante è il bene della squadra. Tuttavia meglio aspettare una settimana in più o anche due e prendere il giocatore più idoneo, che lanciarsi nell’isterica ricerca di un giocatore qualunque. Anche a me pesa non vincere da tanti anni per capirci, ma non si può dire che questa società che da 4 anni porta la squadra tra le prime 3 in campionato sia una società di sprovveduti, mi sembra ch anzi spesso abbiano tirato furoi dal cappello soluzioni ottime che nessuno si aspettava. ricordo quando nel mercato di gennaio di due anni fa volevano prendere un certo Salah, e tutti dicevano…”ma chi è questo? una pippa sconosciuta come sempre” poi lo prese la Fiorentina il resto è storia…

    • Che di errori ne siano stati fatti e’ evidente cosi’ come che siano stati sprecati molti soldi in operazioni inutili e sia doveroso un mea culpa . Quello che comunque risalta agli occhi e’ che questa Societa’ sia in crescita continua e da ogni punto di vista e cio’ lo si puo’ verificare facilmente leggendo i bilanci patrimoniali. Certo rimane la bacheca ancora vuota ma questo non cancella gli sforzi profusi nel tentativo di vincere qualcosa…

    • E’ incredibile come al gazzettaro venga la lacrimuccia al solo leggere un commento che condivide.
      “Caro amico” e magari lo ha mandato a fancubo due ore prima fermo a un semaforo.
      Un piacere gazzetta’, va bene tutto, va bene che duplichi i commenti tra questo sito e la rosea, ma ‘ste smielate lasciale sta.
      Non sei credibile.

    • Caro Anonimo e’ mia abitudine rivolgermi dando del lei a persone che non conosco . Non so quali abitudini abbia lei a casa sua ma a casa mia si usa cosi’ . Poi il fatto che io commenti presso molti altri siti non vedo cosa possa togliere ai miei ragionamenti di uomo libero che possono piacere o non piacere ma che sono espressi sempre in buona fede…

    • Vorrei pero’ far notare che a noi l’esterno serve a gennaio, che lo prendiamo a fare tra 15 o 20 giorni quando saremo vicini al rientro di Salah e poi di Florenzi?

  12. se non sbaglio con l’arrivo di spalletti l’anno scorso iago fini’ ai margini………..quindi perchè tutto stall’armismo il mister non lo voleva ed e stato ceduto.
    se sti soldi servono per pagà altro non lo so se si vuole si può

  13. Massara con la sua maestra ed i soldi di parlotta può permettersi di scrivere liste ma soprattutto di sfogliare margherite e ad ogni petalo… ” lo prendo non ho i soldi, lo prendo non accettano il prestito, uno ne vendo uno ne prendo…”

  14. Ammazza che freddo, ci credo che Gege’ preferisce Las Palmas.
    Cmq Ntep, sei un fenomeno.
    Speriamo di prenderti.

    Se non ce la facciamo diventi un poraccio.

    Daje Ntep.

    • speriamo allora che non legga sto forum, altrimenti non viene come Jesè (ma ce sarà stata veramente un accenno di trattativa?) perchè schifato dall’ambiente…

  15. Eh gia’, che problema c’e’, gli altri si rafforzano mentre noi siamo sempre in eterna attesa per prendere poi la mezza calzetta di turno, per di piu’ a fine gennaio quando rientreranno Salah e (quasi) Florenzi. Una strategia come sempre perfetta, vero Pallotta? Ah, dimenticavo, tu a Boston hai altro da fare…

    • Ma chi sono gli altri che si rinforzano!?!?!? Ora Rincon è diventato il fenomeno di turno?? Pavoletti è un ottimo giocatore per carità, ma il Napoli ha Milik fuori da mesi e Gabbiadini ormai fuori dal progetto, mi sembrava logico l’acquisto di una punta. Ma tu eri di quelli che quando è arrivato Perotti l’anno scorso criticava? Oppure quando è arrivato Rudiger? Fazio? Gli stessi Benatia e Nainggolan erano solo “buoni giocatori” di squadre di metà classifica in Italia. E poi ripeto…tutte queste che si rafforzano poi pronti via e arrivano sistematicamente sotto di noi…a parte la Juve che ha un fatturato che il doppio del nostro (non citate il Napoli che l’anno scorso se il campionato fosse durato due giornate in più finiva di nuovo sotto). dai su, l’erba del vicino non è sempre…

    • Se sei un tifoso competente, dovresti conoscere la lunga lista di mezze calzette acquistati in questi ultimi anni, oltre ai giocatori di indubbio valore che abbiamo. C’e’ bisogno che te li elenco? E poi stiamo vedendo anche adesso che nomi di un certo rilievo vanno altrove, chiediti il perche’

    • c’è bisogno che li elenchi, si.

      Poi però ci dici anche quanto li abbiamo pagati e a quanto li abbiamo venduti, così da capire quanto ci abbiamo rimesso.

      Poi però per correttezza elenchi pure quelli che non consideri pippe, e ci metti quanto li abbiamo pagati e quanto valgono adesso, così da capire se la gestione è buona o meno.

      Poi, se sei un tifoso competente, ti vergognerai delle fregnacce che vai dicendo.

      Ma sono sicuro che non ti vergognerai.

    • Io dico cio’ che penso senza offendere nessuno. vedo che hai presentato il tuo biglietto da visita in modo molto chiaro!

    • e dove sta l’offesa?

      ma sai cosa significa offendere?

      ho detto che se sei un tifoso competente (e sono le stesse parole che hai usato con un altro, quindi se le ritieni offensive sei offensivo a tua volta) sicuramente ti vergogneresti, è una considerazione su una ipotesi, molto remota peraltro.

      Il biglietto da visita tuo è il tuo pensiero, non c’è bisogno che aggiunga altro.

    • senza contare che la butti in caciara per non rispondere a delle domande precise, perché ti mettono in crisi, così come mettono in crisi tutti i troll e i boccaloni da marionismo del sito.

      quando vi si chiedono i numeri e i fatti andate in tilt e cambiate argomento, in stile processo di biscardi.

    • Se ve manca uno pe’ arivà a 10, basta che me fate n fischio. Calcolate però che c’ho na caviglia mezza rotta, posso fa’, si e no, un tempo. Pensa che per corpa de st’infortunio la Ternana nun m’ha preso!!! cci loro!!

  16. Ma gli ammericcani non c’avevvano il DATTABASSE che trovava con un click il migliore giocattore? Ahahahah a ridicoli sti mmericani… FORZA ROMA

  17. Insisti che Jesé e’ tecnicamente è economicamente quel che ci serve..Ntep a giugno si svincola ed è molto interessante oltre che giovane..e poi concentrati sul campo che domenica e’ dura forza roma

  18. Autofinanziamento non siamo stati creati per il primo posto ma per essere competitivi per i primi posti a gennaio non arriva nessuna prima donna la rosa è questa non buttano investono sperano che… si prenderanno giocatori funzionali ma senza rischi il mercato vero si farà in estate in base ai risultati raggiunti. Non lo capite che i vari Depay Jese a gennaio non arrivano per magari esse panchinari troppi soldi troppi rischi stiamo tranquilli e tifiamo la maglia del resto la Roma è una fede se no andate a tifà le altre…

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome