La lista di Garcia per Pallotta: “Serve un attaccante”

0
494

pallotta-garcia

AS ROMA NEWS (LA REPUBBLICA, M. PINCI) – «Il primo posto è andato », ammette quasi sconsolato Garcia. Per questo, il francese ha già iniziato a pensare al futuro: ne parlerà forse già stasera dopo la partita con Pallotta. E per la Roma del ritorno in Champions monsieur Rudì ha le idee chiare, ed è pronto a presentarle al presidente. Priorità soprattutto a un attaccante. Non un centravanti, piuttosto un “nove e mezzo”.

In conferenza, parlando di Destro, ha evocato Luis Suárez: un nome inaccessibile per le tasche di Trigoria, ma la punta che vorrebbe per la Roma del futuro dovrà portare gol, velocità e assist, un po’ come il fuoriclasse del Liverpool: un profilo che piaceva era quello dell’argentino Iturbe, carissimo però. O del Lamela che fu, senza dimenticare Cerci. Ma nell’elenco delle priorità di Garcia spiccano anche nomi già in rosa: Pjanic, Benatia e Bastos. L’allenatore vorrebbe averli con sé anche nell’avventura europea della prossima stagione.

Già scelto il nuovo terzino sinistro: sarà il brasiliano Abner, mentre potrebbe partire Dodò. Se acquistare anche un centrale dipenderà da Toloi, che stasera debutta e proverà a convincere l’allenatore. Resterà Torosidis, ma potrebbe servire un nuovo terzino destro: offerto Debuchy, che piace all’allenatore ma costa 10 milioni. In ogni caso, se investire nel ruolo dipende da Maicon: il brasiliano è stato escluso sabato contro il Chievo per «punizione». Dopo il litigio con Benatia, infatti, il tecnico ha preferito lasciarlo fuori: troppo nervoso. Il motivo? Un dolore al ginocchio che dovrebbe costringerlo al forfait anche stasera. E soprattutto l’idea che il Brasile, in chiave Mondiale, abbia deciso di fare a meno di lui. Negandogli l’ultimo sogno di una carriera sfavillante.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio e mercato: Pallotta ”vede” il futuro
Articolo successivoLukaku, il Tottenham pronto all’offerta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome