ULTIMISSIME CALCIOMERCATO ROMA – Tanti giocatori della Roma sotto la lente di Luciano Spalletti in queste ultime partite di campionato. Cominciando da Dzeko, e finendo a El Shaarawy. Stando a quanto racconta l’edizione odierna del Corriere della Sera, il destino di tanti calciatori giallorossi è ancora da decidere, e molto verrà stabilito in questo finale di campionato.
La lista dei giocatori in bilico è lunga: Szczesny potrebbe tornare all’Arsenal, anche se il giocatore vorrebbe restare un altro anno in prestito; complicato il riscatto di Digne dal Psg, con cui la Roma sta provando a trattare per uno sconto sul prezzo. Addii quasi scontati per Maicon, Torosidis e Keita, e forse anche per Vainqueur. Più probabili invece le permanenze di Rudiger ed El Shaarawy.
Traballa Edin Dzeko: l’attaccante non ha convinto, e se dovesse ricevere offerte allettanti potrebbe essere sacrificato. I destini di Pjanic, Manolas e Nainggolan sono invece legati alla partecipazione alla prossima Champions League.
A me di questi poco importa . X l anno prossimo assolutamente devono tornare sanabria su tutti e paredes. Il resto è noia.
ci siamo abituati tutti a parlare un gran bene di Sanabria e che sia necessario trattenerlo…
Molto probabilmente mi sbaglio, ma considerate che:
1- domenica si è mangiato un goal che neanche il miglior Dzeko avrebbe potrebbe imitarlo;
2- in tutto il campionato, ad oggi, ha si fatto 11 gol, ma tra questi 9 sono frutto di 3 triplette
3- ergo, il grande Sanabria ha fatto gol soltanto in 5 partite delle circa 30 che ha giocato…
Sarà giovane, ma non mi sembrano questi i numeri di un attaccante cui dovremmo aspirare
SADIQ è da tenere, non Sanabria.
E puntare su NURA, non Bruno Peres che in fase difensiva fa pena.
Teniamoci stretto Lucas Digne veramente un gran calciatore e ragazzo serissimo a 22 anni e’ uno dei migliori terzini in giro per l’Europa valuterei meglio Emerson che domenica e in altre occasioni mi ha fatto una sempre buona impressioni e se il riscatto di Vainquer fosse molto basso come si scrive terrei anche lui potrebbe essere molto utile in questa rosa per gli altri in bilico si vedra’…
Se bisognerà sacrificare qualcuno farei partire pjanic e terrei il njnja. X gli altri valuterei situazione x situazione.
Io quello più sotto esame di tutti ritengo sia il Presidente , che ancora non ho capito se è un grande manager oppure un gran “bla bla bla”, per ora in 5 anni non siè vinto nulla, lo stadio è lontano da venire, la società è “impalpabile”….o sbaglio?
prova a capire quello che non hai ancora capito tu di questa societá…..
5 anni di risanamento debiti lasciati dai sensi…tot…450 milioni di euro.
3 anni di consecutiva champions league.
tanti campioni scoperti ed alcuni trattenuti su cui fondare la roma del futuro…..senza debiti…
aggiornati e poi pensa…..
Grazie GalloLallo ,hai tutte le verità in tasca…a me interessa che chi sta a capo della società decida , si assuma le responsabilità ; non l’ho detto io che la Roma in 5 anni avrebbe vinto e diventata una delle “regine d’Europa”; quindi non sarò aggiornato come dici tu ma non dimentico le promesse fatte …poi se a te sta bene una dirigenza che ti fa fare il comprimario, sarai contento, ame non soddisfa e ho il diritto di criticare quanto tu di esserne soddisfatto.Bye bye
Indipendentemente da chi ci sarà il prossimo anno, spero che oggi vada in campo la formazione migliore ( senza speculazioni) che porti a casa i tre punti.
Ma che ca**o dice il CdS su Pjanic, Manolas e Nainggolan? C’è una lunga lista di addii che andranno rimpiazzati e già danno partenti 3 capisaldi della rosa romanista. Hanno deciso loro? E ancora che insitono con Manolas. Spalletti ha un elenco che comprende giocatori già della Roma da confermare o traghettare in prima squadra e possibili giocatori da acquisire; secondo voi la Roma si priva di una 10ina di giocatori tra cui anche pezzi pregiati e Luciano sta li senza dire nulla! Ma che film avete visto? Se la Rosa della Roma non sarà rinforzata come dice Spalletti o quanto meno far presupporre al tecnico di avere la possibilità di affrontare bene tutti gli impegni si chiude ancor prima di cominciare. Non credo proprio che James voglia scontentare il tecnico di cui si fida al 100%.
Visto che queste non sono notizie, ma semplici considerazioni personali di chi scrive, usate almeno il condizionale se lo conoscete. Un conto è dire : “I destini di Pjanic, Manolas e Nainggolan sono invece legati alla partecipazione alla prossima Champions League” e un conto è usare ‘potrebbero essere lagati….”
Ma quale Sanabria!! In prospettiva sarà anche molto forte, ma io, datemi del sognatore, mi aspetto un attaccante con i controc….i e la A maiuscola altroché..!! Dzeko fino ad ora non si è’ dimostrato all’altezza e dobbiamo anche rimpiazzare il capitano, sia tecnicamente che a livello di immagine!!
L’importante è che il tutto venga fatto,con il consenso di Spalletti.
Comunque sono abbastanza fiducioso ? stavolta abbiamo un grande tecnico e se resta anche un grande DS.
Per cui non credo si faranno grossi sbagli sul mercato.
ah, nooooo?
Vuoi che ti elenco i fantasmi, e quanto sono costati?
Altra rivoluzione nel parco giocatori quando in realtà sarebbe il “parco” dirigenti a dover essere cambiato. Sento ancora parlare del mln della Sensi ma nessuno criticare gli 800mila di Baldissoni, il mln di Zanzi
Troppa indulgenza per gli americani che in 5 anni ha vinto meno di quanto non abbia vinto la gestione Sensi dal 2006 al 2011 (che è anche arrivata a 20 min da due scudetti rubati) e che a livello organizzativo ha fatto disastri – mi aspettavo qualcosa di meglio dagl americani (nemmeno lo sponsor abbiamo ancora.)
Altra cosa il debito da risanare è leggenda metropolitana. La banca ha scontato i debiti della famiglia Sensi togliendole praticamente tutto (inclusa la Roma). La Roma presa dagli americani aveva un bilancio con qualche perdita (come in ogni gestione) ma mai 450mln
Caro Barone, altra rivoluzione lo dici tu, perché proprio pochi giorni fa il Presidente ha dichiarato l’esatto contrario!! Le centinaia di migliaia di Euro li dava anche Rosella ai propri dirigenti, solo che lei si portava a casa anche qualche milioni no per se è famiglia, che aveva messo nel consiglio d’amministrazione. Era comunque liberissima di farlo e non ritengo neanche giusto criticarla per questo sia chiaro! Un po meno per Trigoria che era diventata loro e la Roma pagava un affitto! Che a livello organizzativo abbiano fatto disastri e’ una tua opinione! Io vedo che la Roma e’ cresciuta moltissimo sotto molti punti di vista sul lato organizzativo rispetto a quando era gestita come una società all’amstriciana! molto facile e pretestuoso paragonare i primi 5 anni americani agli anni post calciopoli ( bene ricordarlo) di Rosella! Se li paragoniamo, come è poi più giusto fare, ai primi 5 anni dei Sensi per esempio, il confronto diventa impietoso addirittura e tutto a favore degli americani! A parte Viola infatti, nessuno ha mai fatto meglio nei primi 5 anni degli americani in tutta la storia della Roma! Il valore del parco giocatori e’ più di 4 volte superiore a quando sono arrivati! I fatturati sono circa triplicati pur senza sponsor, stadio e con un merchandising che sarà fortemente incrementato ( sta già avvenendo in parte) quindi con grandissimo margine di crescita! Questa tanto odiata società ha il monte ingaggi secondo solo alla Juve, ma se lo analizziamo in proporzione ai fatturati e’ di gran lunga superiore anche a quello dei bianconeri!! Forse sei uno di quelli che preferiva gli stadi da costruire farlocchi, che hanno per di più generato buffi pagati poi da questa società , o gli acquisti dei vari Adriano, Baptista, Cicinho , e sto citando i migliori degli anni da te menzionati, piuttosto che i giocatori che arrivano nei mercati di adesso, ma io e credo la maggior parte dei tifosi della Roma, stiamo meglio ora e ci piace guardare al futuro con ottimismo e la convinzione di poter migliorare e diventare ancora più grandi!! Quando ve ne renderete conto anche voi anti americani, forse quando penserete all’amata Roma, potrete ricominciare a sorridere! ?
Che fine hanno fatto Borini, Bojan e Lamela ?
Il futuro della Roma si diceva, nel 2011.
Ci servono giocatori forti ADESSO, non quelli che forse saranno fortissiio tra 5 anni.
Sono passati 5 anni : Borini, Bojan e Lamela sono diventati campioni ?
No. Mi sfugge il motivo per il quale Sanabria e Parades lo dovrebbero diventare.